• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Gps Tracker + hotspot o kia remote assistant

Fruzzetta

Neoiscritto
Registrato
13 Agosto 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
LT
Kia
Sportage
Anno
2017
La mia intenzione iniziale era quella di acquistare un gps tracker (uno di quelli aggeggi che ti indica la posizione dell'auto e ti invia sms quando esce fuori da un'area pre impostata)

Un ottimo strumento per tenere sotto controllo l'auto in caso di furto anche se con un disturbatore di segnale possono tranquillamente non farti arrivare le notifiche.

Se ne trovano tantissimi a buon prezzo.

Poi per il navigatore avevo intenzione di acquistare un hotspot Wi-Fi evitando di scaricare i giga al cellulare


Oggi invece durante una ricerca mi sono imbattuto per sbaglio in questo oggetto che a primo impatto mi ha fatto una buona impressione.

Sarebbe come unire l'utile al dilettevole

Cioè gps Tracher con hotspot incorporato (2 in 1)


Esiste poi il kia remote assistant che francamente conosco poco perché ci sono poche informazioni in merito ma potrebbe rivelarsi una valida alternativa.

Qualcuno ne sa di più?

Qualche consiglio?

Qualcuno ne possiede uno?

Cosa ne pensate?

Un saluto a tutti.


http://goloitalia.it/
 
Ciao @Fruzzetta,
Ti consiglierei di non acquistare un dispositivo da installare sulla presa EOBD2. Ad esempio, in caso di tentativo di furto, al malvivente basterebbe sfilarlo e gettarlo per strada per renderlo praticamente inutile. Inoltre, l'eventuale ladro "tecnologico" innesterebbe sulla EOBD il proprio device per violare il codice dell'immobilizer e portare via l'auto in meno di un minuto (!). Sarebbe invece consigliabile far blindare da un elettrauto esperto la presa stessa per stare un pò più tranquilli.
 
Ciao @Fruzzetta,
Ti consiglierei di non acquistare un dispositivo da installare sulla presa EOBD2. Ad esempio, in caso di tentativo di furto, al malvivente basterebbe sfilarlo e gettarlo per strada per renderlo praticamente inutile. Inoltre, l'eventuale ladro "tecnologico" innesterebbe sulla EOBD il proprio device per violare il codice dell'immobilizer e portare via l'auto in meno di un minuto (!). Sarebbe invece consigliabile far blindare da un elettrauto esperto la presa stessa per stare un pò più tranquilli.

c'erto era da considerare obbligatoria la blindatura per tale Dispositivo
 
Un mio pensiero rendiamogli la vita difficile un bell'antifurto Pandora,condito col Block shaft e molta ma molta attenzione a non lasciare in bellavista oggetti all'interno dell'auto e l'auto stessa in posti poco frequentati con poca illuminazione.Poi succeda quello che deve succedere ma almeno se si accorgono che sono montati questi deterrenti vanno a battezzare qualche altro povero disgraziato.
 
IMHO, se blindi la EOBD2 il Golo X non si può installare...
 
Indietro
Alto Basso