• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Graffio xceed

Vito57

Utente attivo
Registrato
7 Dicembre 2023
Messaggi
82
Punteggio reazioni
12
Provincia
ME
Kia
XCeed
Anno
2022
Un graffio di 10 cm
dietro la mia xceed sul paraurti sopra la ruota, conviene ripararlo da me? Qualche consiglio? E in piena garanzia
 
A me chiesero 200 euro, ma solo carrozzeria nessun danno alle plastiche.
Ad ogni modo, sarà anche qualcosa di più, ma auto nuova, leggo del 2022, è un peccato fare un lavoro "grossolano", per come la vedo io è giusto far fare il lavoro a chi è del mestiere.
Io feci il danno e, nel venire a casa, mi fermai subito in carrozzeria.
 
Dal carrozziere generico ("sottocasa") il prezzo per riverniciatura come ordine di grandezza dovrebbe essere quello. Il mio carrozziere per riverniciare per intero la Rio di mia moglie mi chiede 800€, quindi in proporzione un paraurti starà sui 150/200€.
Capisco però che in certe zone d'Italia le tariffe potrebbero essere diverse.....

Fatto sta che se vuole ripristinare ha solo l'opzione di recarsi in carrozzeria....
4 anni fà per riverniciare per intero una Peugeot 407 mi chiesero 2.500 euro senza smontare i singoli pezzi (qualora possibile) ma solo nastrando il tutto.
 
2005, danno lievissimo al parafango anteriore sx. Volevano 700 euro , ovviamente hanno tirato in ballo la ... sfumatura ...Le ho risposto semplicemente che mi compro un martello con 10 euro. Lui mi disse contrariato... perché? Le do una martellata dalla parte opposta e dico in giro che è il modello appena aggiornato !!! Cavolo , per una graffietto volevano che mi sfumassero mezza auto ed in più una bella sommetta dal conto corrente. Che sulla mia fronte scriveva gioconda ...ma io ho dei grossi dubbi che per preparare un'intera vettura, due mani di primer, due di vernice e due di lucidante ti costano solo 800 euro. Al minimo del minimo 2500 euro e di sicuro in nero. La Ceed dopo la grandinata solo la verniciatura tipo mezza auto auto senza togliere nulla dal auto dell'auto ma solo con il nastro oltre 3300 euro nel 2021.
 
2005, danno lievissimo al parafango anteriore sx. Volevano 700 euro , ovviamente hanno tirato in ballo la ... sfumatura ...Le ho risposto semplicemente che mi compro un martello con 10 euro. Lui mi disse contrariato... perché? Le do una martellata dalla parte opposta e dico in giro che è il modello appena aggiornato !!! Cavolo , per una graffietto volevano che mi sfumassero mezza auto ed in più una bella sommetta dal conto corrente. Che sulla mia fronte scriveva gioconda ...ma io ho dei grossi dubbi che per preparare un'intera vettura, due mani di primer, due di vernice e due di lucidante ti costano solo 800 euro. Al minimo del minimo 2500 euro e di sicuro in nero. La Ceed dopo la grandinata solo la verniciatura tipo mezza auto auto senza togliere nulla dal auto dell'auto ma solo con il nastro oltre 3300 euro nel 2021.
2019, tamponamento subito con portellone e lamiera baule piegata.
400€ di pezzi (portellone completo, paraurti e faro usati con fattura)
1500€ di manodopera e verniciatura completa (ma qui smontarono mezza auto e raddrizzarono la lamiera).
 
A Parma con 150 euro il carrozziere non ti rivolge nemmeno lo sguardo per darti attenzione. In genere con la "storia" che il pezzo va sfumato o che è meglio fare l'intero pezzo ecc ecc dalle mie parti sono molto ma molto più esosi. Anche perchè se vogliono fare un lavoro preciso devo cercare di ricostruire il bordino che si è "mangiato". Con questo non voglio spaventare il ns amico anche perchè vedo che è di Messina per cui è possibile che i prezzi siano effettivamente più bassi che al nord. E' comunque un genere di danno per cui non occorre andare dal carrozziere ufficiale kia.
280 euro, così mi ha detto il proprietario, stasera finalmente la ritiro
Post automatically merged:

Purtroppo col ritocco fai ben poco. Come ti hanno già consigliato l'unico è il carrozziere.
Non voglio infierire, ma avendo i sensori come hai fatto a fare un danno del genere?
Ero tra le nuvole, non concentrato
 
Indietro
Alto Basso