• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ceed CD Grandinata - yep!!!

Il tempo sta impazzendo non c'e piu la certezza di niente parti per le vacanze in traquillita' per poi trovarti in un marasma di eventi metereologici che non lasciano scampo.
 
Ch brutta cosa...mi dispiace veramente tanto!!😔
A tal proposito vi volevo chiedere cosa ne pensate del telo antigrandine,non so se qualcuno di voi ha qualche esperienza,ovviamente non tanto per quando la si trova in marcia la grandine, ma per dire ad esempio quando la si parcheggia al lavoro per 8/10 e oltre ore consecutive...oggi stesso dalle mie parti la minaccia era poco lontano!!!😓
Il telo antigrandine ce l'ha un mio collega, ma non ha potuto provarlo a fondo perché l'ha preso da poco.
Ha la gommapiuma da 4 mm su cofano, tetto e baule (ha una golf), il resto è impermeabile.
A detta sua ci vogliono 2 minuti a metterlo, si blocca con le cinghie sotto. A toglierlo e ripiegarlo, invece, la prima volta ci ha messo quasi un'ora. E poi non si riesce a ripiegarlo come da nuovo.
Ripiegato è un parallelepipedo da 50x40x30 cm, in una macchina media occupa mezzo baule. E la parte di gommapiuma non pare impermeabile, e tende a inzupparsi. Pagato quasi 90 euro sul solito e-commerce
 
Il telo antigrandine ce l'ha un mio collega, ma non ha potuto provarlo a fondo perché l'ha preso da poco.
Ha la gommapiuma da 4 mm su cofano, tetto e baule (ha una golf), il resto è impermeabile.
A detta sua ci vogliono 2 minuti a metterlo, si blocca con le cinghie sotto. A toglierlo e ripiegarlo, invece, la prima volta ci ha messo quasi un'ora. E poi non si riesce a ripiegarlo come da nuovo.
Ripiegato è un parallelepipedo da 50x40x30 cm, in una macchina media occupa mezzo baule. E la parte di gommapiuma non pare impermeabile, e tende a inzupparsi. Pagato quasi 90 euro sul solito e-commerce
Si...utilità forse,praticità sicuramente poca!!
 
Ogni volta bisognerebbe smontare l'antenna senza contare che se la carrozzeria è impolverata, si riga tutta. Mah
 
Senza contare che generalmente arriva a tempesta per cui di traverso e ciao fiancate
 
@chandler1408 Caspita mi dispiace molto per la tua vettura ! o_O ;) Queste grandine fanno sempre danni !!! Meno male che non che non si sono rotto anche i vetri !!! ,
 
Mi spiace x l accaduto fosse capitato a me che pure ho l assicurazione anti grandine mi avrebbero dovuto ricoverare in reparto.
A margine chiedo visto che un amico mi ha messo la pulce nell orecchio: lui dice che la maggior parte delle polizze coprono x la Grandine massimo il 20% del valore della macchina. avete dei riscontri ?
 
Generalmente c'è solo una franchigia che paga il proprietario per il resto dovrebbe coprire l'associazione
 
Confermo quanto detto da Paolo: normalmente c'è la franchigia / scoperto. Nel mio caso la franchigia sarebbe di 150 o uno scoperto del 10% (che applicano a seconda di quale sarà più conveniente a loro). Con la mia compagnia, ci sono una serie di carrozzerie convenzionate (probabilmente per evitare truffe...): rivolgendoti ad una di quelle indicate azzerano franchigia / scoperto.
 
@chandler1408 mi dispiace per quanto è accaduto :(
Purtroppo questi violenti ed improvvisi temporali, sembrano diventati una "normalità" :(
Menomale che i vetri sono integri e con l'assicurazione sei coperto.
 
@chandler1408 Si infatti e la cosa piu importante che ti riparono la tua vettura e ti fanno un buon lavoro ! :ciao: :good:
 
Zurich-Connect
La copertura in caso di danni provocati da grandine o eventi atmosferici non può comunque superare il 15% del valore assicurato, riferito al valore del veicolo oggetto della polizza, fino a un massimo di 5.000 Euro.
Prestare quindi massima attenzione alle clausole delle varie polizze.
 
Indietro
Alto Basso