• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Grandine e tettuccio

Se non rasano tutto con lo stucco, questa cifra coprirebbe solo la carrozzeria generalmente, infatti i bozzi da grandine si fanno rientrare uno ad uno a mano e solo in ultimo si passa un leggero strato di stucco per rifinire, non è certo un lavoro veloce e semplice... quindi spero vorrai sincerarti che in KIA facciano così.



a quanto ammonterebbe la differenza annuale che ti hanno proposto?
nel frattempo ti spiego un ragionamento che forse non hai affrontato al meglio....

prendiamo i 1350 che oggi spenderai per ripristinare i danni da eventi atmosferici, dividiamoli per diciamo 6 anni che normalmente la maggior parte della gente tiene l'auto, arriviamo a 225 euro/anno se parliamo di una sola volta che la grandine ti danneggia così l'auto... ora quanto sopra o sotto è la cifra 225€/anno rispetto alla differenza di premio assicurativo di cui parli?

.....se pensi che di grandinata ormai ne puoi prendere almeno 1 l'anno stai parlando che in 6 anni a diciamo la cifra fissa di 1350 euro a volta potresti pagare 8100 euro
Nella vita di una persona la componente "botta di c**o" evita circa il 30% degli eventi negativi, per cui da 8100 euro, togliamo il 30% ed arriviamo a 5670 euro che potresti pagare con una probabilità di circa il 35% (fidati della percentuale, troppo difficile da spiegare qui), quindi quasi certamente pagherai 1980 euro...
che diviso 6 anni fa 330 €/anno.

calcolando che in nella quota annua aggiuntiva sono coperti incendio e furto...nei 6 anni che si tiene l'auto si incontrano le seguenti probabilità:

FURTO
30% di possibilità con un valore attuale di 13000 euro da spendere...
il 30% di 13000 è 3900, a cui togliamo il 30% di "botta di c**o" per cui arriviamo a 2730, che diviso 6 anni fa
550 €/anno.

INCENDIO
10% di possibilità su un valore di almeno 19000 euro compresi danni a terzi...
il 10% di 19000 è 1900, a cui togliamo il famoso 30% di "botta di c**o" per cui arriviamo a 1330, che diviso 6 anni fa 222 €/anno.


Quindi, tu ogni anno hai la probabilità di spendere mediamente 330+550+222 = 1102 euro...
Sono certo che non sia pari o inferiore alla differenza che ti chiede l'assicurazione, e diciamoci la verità... se ti chiedono 300 euro in più l'anno puoi dirti soddisfatto contro i soldi che sborseresti per eventuale danno atmosferico, furto o incendio...
Hem, e aggiungo che la matematica non è un opinione :D

In effetti non si discosta molto dai preventivi fatti prima di acquistare la Niro, son riuscito s trovare la squadra, se può interessare, per un valore pari a quello commerciale di 24.500, rc, incendio e furto, atti vandalici, sociopolitici, cristalli, eventi naturali, carro attrezzi e altri ammennicoli (se può servire approfondisco) a 840 euro/anno con genialloyd :)
 
@Patatoso, calcoli eccellenti! :) :)
L'ho fatta stamattina, con cristalli, furto, incendio ed eventi atmosferici +285€ amen, prossimo anno farò il solito giro delle assicurazioni, intanto per ora sto al riparo e mercoledì va a farsi ripristinare i vetri (sperando non ci siano altri danni al tettuccio).
 
quindi.... se prendiamo come riferimento che l'auto la tieni per altri 3 anni...
tu spenderai 285x3=855 euro e sarai coperto da furto/incendio/cristalli/atmosferici

con la sola RCA in 3 anni tu potresti spendere 1102x3=3306 euro

risparmi 2451 se ti accade qualche altro evento negativo all'auto... mentre spendi solo 855 se la tua percentuale di botta di c**o sale dal 30% al 100% cosa alquanto difficile
 
la mia percentuale di c**o è del -10% quindi direi assicurazione obbligatoria anche contro i meteoriti! :D
Per fortuna come RCA non pago troppo, quindi i +280 li ho assorbiti discretamente.
 
l'anno prossimo, prova la Unipol SAI...se ti sarà conveniente sappi che fanno il pagamento rateale in 10 mesi senza alcun interesse...io la ho e mi trovo bene
 
Sai che ho proprio quella? :) e il tipo mi ha detto oggi "se vuoi puoi rateizzarla a 0% di interessi" ..vi eravate messi d'accordo? :) scherzo, ma la differenza era di "soli" 285, niente rate almeno per quest'anno
 
l'anno prossimo, prova la Unipol SAI...
... anche Allianz ti fa il pagamento mensile. Io ho Allianz da anni (ma con loro ho 3 case e 6 auto) e "tutto compreso" (furto, incendio, vetri, atti vandalici, eventi naturali, eventi socio-politici, carro attrezzi 24/7, hotel, etc...) spendo sulle 88-90 euro al mese.

Nel mio caso assicurato auto per 52mila :D
 
ah però..pacchetto completissimo :) :) ecco gli atti vandalici li ho esclusi..(gesti scaramantici) ci mancano pure quelli e la porto a Lurdes veramente :)
 
gli atti vandalici sono utili in caso qualcuno ti rigi l'auto, ma anche a farti sanare un danno non coperto dalla poliza, basta che ti righi l'auto da solo :hilarious::hilarious::hilarious:
 
gli atti vandalici sono utili in caso qualcuno ti rigi l'auto, ma anche a farti sanare un danno non coperto dalla poliza, basta che ti righi l'auto da solo :hilarious::hilarious::hilarious:
Cio ho sempre provato...non ci sono mai riuscito ma....offrendo una birra il danno è fatto :D
 
Indietro
Alto Basso