• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore GT 204 taglio potenza - turbolag

Jwich

Utente
Registrato
8 Agosto 2019
Messaggi
37
Punteggio reazioni
17
Provincia
BG
Kia
ProCeed
Anno
2019
Salve a tutti..leggendo nei vari forum di proceed..in molti ( per ora nessuno in Italia ) lamentano un problema al motore cioè qnd si accelera a fondo ( nelle marce alte tipo 5-6-7 ) il motore tende a tagliare la potenza dando la sensazione di un enorme lag del turbo..
Sembrerebbe un problema al software xk alcuni hanno risolto rimappando l auto..
Kia è al corrente del problema è sembra ci stia lavorando..io per ora non ho questo problema..qualcuno di voi ha notato qualcosa ?
Il problema si presenta solo per chi ha il dct
 
Ci puoi dare la fonte così leggo anch'io_Oppure ti riferisci al video su youtube?
 
Ultima modifica:
Io ho questo problema.
Accelerando tra la 4 e la 7, sia in Normal che in Sport, si sente un effetto molla.
Turbo e Torque vanno su e giù.
Ora che fa meno caldo, in estate col climatizzatore acceso era fastidiosissimo, si sente molto meno.
In salita in montagna si sente sempre bene ma a partire dai 90 km/h e quindi anche difficile da riprodurre per analisi in officina.
 
Io ho questo problema.
Accelerando tra la 4 e la 7, sia in Normal che in Sport, si sente un effetto molla.
Turbo e Torque vanno su e giù.
Ora che fa meno caldo, in estate col climatizzatore acceso era fastidiosissimo, si sente molto meno.
In salita in montagna si sente sempre bene ma a partire dai 90 km/h e quindi anche difficile da riprodurre per analisi in officina.
Io per ora non ho questo problema ma in molti purtroppo c’è L hanno..spero kia faccia qualcosa sennò diventa difficile gestire una cosa del genere..dicono sia un problema elettronico dovuto alle omologazioni d-temp dei motori..una specie di sicurezza che la centralina attua in modo che la turbina nn si surriscaldi..
tante persone hanno risolto rimappando la centralina ma io vorrei evitare ciò sinceramente
 
Anche perchè immagino invalidi la garanzia.
Esattamente..però kia deve fare qualcosa xk nel momento in cui mi accorgo di averlo anche io so ca**i loro..non ho speso 36 mila euro per non poterla poi sfruttare..
Dicono che kia sotto traccia stia lavorando a qualche soluzione..speriamo
 
...Oramai fanno uscire le auto come i programmi per PC o i giochi per Playstation: pieni di difetti e testati poco, e poi cercano di metterci le pezze dopo.
Mah.
Onestamente problemi come quelli agli iniettori, al portellone, o al turbo con un buon sano test venivano riscontrati.
:grumpy:

Ah, senza parlare del discorso del listino iniziale che prevedeva cose molto diverse anche dalle prime forniture, o al ruotino di scorta che ad alcuni lo hanno incluso, ad altri no...salvo forse scoprire che non entrerebbe nelle sedi anteriori.:shy::meh:
 
...Oramai fanno uscire le auto come i programmi per PC o i giochi per Playstation: pieni di difetti e testati poco, e poi cercano di metterci le pezze dopo.
Mah.
Onestamente problemi come quelli agli iniettori, al portellone, o al turbo con un buon sano test venivano riscontrati.
:grumpy:

Ah, senza parlare del discorso del listino iniziale che prevedeva cose molto diverse anche dalle prime forniture, o al ruotino di scorta che ad alcuni lo hanno incluso, ad altri no...salvo forse scoprire che non entrerebbe nelle sedi anteriori.:shy::meh:
Problema agli iniettori?
 
con un buon sano test venivano riscontrati.

Si soprattutto dovuto al fatto che hanno pure i dossi artificiali per provare, non riesco a capacitarmi come non possano aver sentito il rumore al posteriore.......traparentesi era pure inverno quando venne lanciata la proceed, quindi freddo.

Problema agli iniettori?

Discussione sul modello proceed crdi 136cv
https://www.kiaclub.it/threads/proceed-1-6-crdi-problema-iniettori.13719/
 
Buona sera, sono possessore di una Proceed Gt con cambio automatico del 2019. Oltre al problema da voi segnalato, riscontro una forte irregolarità di funzionamento tra 2500 e 3000 giri; a velocità costante (cruise control) l'auto trattiene mentre in leggera discesa e andando sul gas in modo leggero l'auto accellera e si blocca bruscamente. Oltre questo ha una forte irregolarità di funzionamento al minimo a freddo attestandosi anche sopra i 2000 giri per una decina di secondi e a caldo non si riesce a mantenere costante il motore tra 2500 e 3000 giri (riscontrato in fase di revisione). Il concessionario ha rilevato il problema da me dichiarato ma non riesce a risolvere perché la diagnostica non rileva errori, l'unica cosa che hanno fatto qualche mese fà è la sostituzione delle candele che ha portato un miglioramento per qualche giorno per poi ripresentarsi. Volevo sapere se qualcuno di voi ha lo stesso mio problema e se ci fosse qualcuno in zona (Terni) che possa farmi provare la macchina per vedere se è una caratteristica della GT o se è un difetto dell'auto. Grazie
 
Buona sera, sono possessore di una Proceed Gt con cambio automatico del 2019. Oltre al problema da voi segnalato, riscontro una forte irregolarità di funzionamento tra 2500 e 3000 giri; a velocità costante (cruise control) l'auto trattiene mentre in leggera discesa e andando sul gas in modo leggero l'auto accellera e si blocca bruscamente. Oltre questo ha una forte irregolarità di funzionamento al minimo a freddo attestandosi anche sopra i 2000 giri per una decina di secondi e a caldo non si riesce a mantenere costante il motore tra 2500 e 3000 giri (riscontrato in fase di revisione). Il concessionario ha rilevato il problema da me dichiarato ma non riesce a risolvere perché la diagnostica non rileva errori, l'unica cosa che hanno fatto qualche mese fà è la sostituzione delle candele che ha portato un miglioramento per qualche giorno per poi ripresentarsi. Volevo sapere se qualcuno di voi ha lo stesso mio problema e se ci fosse qualcuno in zona (Terni) che possa farmi provare la macchina per vedere se è una caratteristica della GT o se è un difetto dell'auto. Grazie

Per alcuni dei problemi che racconti posso dire di averceli avuti anch'io, assicurati con il concessionario che il modulo gear box sia aggiornato all'ultimo rilascio ufficiale, fatto il mese scorso e l'auto è rinata e va alla grande.
 
Se intendi l'aggiornamento del cambio automatico, é stato fatto la settimana scorsa. Se devo dirti la mia sensazione é che il cambio in automatico sia anche peggiorato.
 
Indietro
Alto Basso