• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Guasto al cambio dct 1.6 crdi Mild Hybrid

Oltibati

Neoiscritto
Registrato
25 Novembre 2020
Messaggi
16
Punteggio reazioni
13
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2020
Ieri sono ritornato in concessionaria Mi Auto in viale F. Testi a Milano per fare il punto della situazione.
Il 30 devo lasciare la macchina per aprire e verificare il problema.
Tutto è iniziato Sabato 21 ottobre 2020.
Ho la Sportage Business automatico. Presa il 09/09/2020.

Tutto è iniziato Sabato 21 ottobre 2020.
Acendo la macchina e ci ha messo qualche secondo in più il motorino (ho pensato colpa mia non ho dato il tempo giusto). Sono partito ma ho notato che la macchina non prendeva la 3 e solo premendo di più è andata alla 4, la velocita era come se avevo attivato il limitatore perchè non andava più di 65km/h.
Ho spento e acceso 3 volte la macchina perche slittava sempre alla 4.
Mi sono fermato per fare una commissione e ripreso nla macchina dopo 30 min. È partita normalmente ma questa volta mi è apparsa la spia Motore. La macchina peró lavorava bene, non mi ha datto il problema delle marce e velocità.
Il giorno dopo la Domenica sono partito normalemente, nessuna spia accesa, nessun slittamento, zero problemi da evidenziare.
Ho chiamato la concessionaria hanno visto la macchina lunedì, hanno controllato tutte le centraline. L'unico errore rimasto in memoria segnalava il problema al cambio.
Mi hanno detto che devono aprire per vedere cosa sia.
Ho fatto presente anche un rumore, a caldo,
in accelerazione ogni tanto che non so se è normale. Cmq ho fatto presente tutte le mie paure e dubbi. Sono stato li due ore..
Mi hanno rassicurato che la macchiana non deve e non avra problemi, non esiste per loro che una macchina del genere, poi a 1700 km presentare problemi. Questa non fa parte della partita di prima che hanno avuto problemi, non ha segnalazione per inietttori dalla Kia.
Se iniziano i problemi con queste macchine non erano contenti neanche loro.
Ufficio vendite mi ha detto di stare tranquillo, mi potevano dare la macchina che volevo ma cmq ci perdo l'iva. Mi hanno detto di aspettare di sistemare tutto, e che la macchina neanche in futuro non deve riavere più problemi per le parti sistemate.
Prima di dare dentro la macchina mi ha consigliato di aspettare un momento.
Da loro solo uno con la Ceed ha avuto un problema al cambio ultimamente, ma le Sportage di questo anno nessuna.
Mhaa vedremo... Vi terro aggiornati
 
Ultima modifica di un moderatore:
Caspita certo questa situazione e molto deludente ti capisco ci sono passato anche io con la mia precedente Sportage ma io ho avuto problemi di Iniettori ! 😔Ti Auguro davvero che risolvono dai !!!!
 
........non è molto incoraggiante per uno che la deve ritirare tra un mese/mese e mezzo
:eek:🤞🙇‍♂️🙏
 
Non è che si ripresenta il problema degli iniettori? Chi ha avuto il problema, non lamentava problemi alla cambiata?
 
Ragazzi sapete i Problemi che ho avuto con la mia ex Sportage con gli iniettori infatti in quel momento che la vettura andava a tre e la perdita di potenza all'improvviso il cambio faceva fatica a inserirsi non sapete che fatica ad arrivare a casa neanche a farlo a posta mi è capitato mentre ero in autostrada! 🥵
 
...........................Appena riesco vado ad accendere una serie di ceri votivi nelle varie parrocchie della zona....


PAVURAAAAAAAA!!!

:confused:
 
da quanto capisco anche io, questo pare un problema di iniettori e non di cambio...appena avrò elementi in più per confermare sposto la discussione in topic iniettori
 
da quanto capisco anche io, questo pare un problema di iniettori e non di cambio...appena avrò elementi in più per confermare sposto la discussione in topic iniettori
Esatto, sembra più di iniettori.
Comunque se non li vedono fisicamente (almeno il QR sopra o il seriale) non possono dire se sono soggetti a richiamo o meno.
 
Caspita con questi Iniettori non si finisfe più! !!! 🥵
 
Attendiamo che ci dica cosa decreterà la diagnosi o ispezione per capire
 
Ieri sono ritornato in concessionaria Mi Auto in viale F. Testi a Milano per fare il punto della situazione.
Il 30 devo lasciare la macchina per aprire e verificare il problema.
Tutto è iniziato Sabato 21 ottobre 2020.
Ho la Sportage Business automatico. Presa il 09/09/2020.

Tutto è iniziato Sabato 21 ottobre 2020.
Acendo la macchina e ci ha messo qualche secondo in più il motorino (ho pensato colpa mia non ho dato il tempo giusto). Sono partito ma ho notato che la macchina non prendeva la 3 e solo premendo di più è andata alla 4, la velocita era come se avevo attivato il limitatore perchè non andava più di 65km/h.
Ho spento e acceso 3 volte la macchina perche slittava sempre alla 4.
Mi sono fermato per fare una commissione e ripreso nla macchina dopo 30 min. È partita normalmente ma questa volta mi è apparsa la spia Motore. La macchina peró lavorava bene, non mi ha datto il problema delle marce e velocità.
Il giorno dopo la Domenica sono partito normalemente, nessuna spia accesa, nessun slittamento, zero problemi da evidenziare.
Ho chiamato la concessionaria hanno visto la macchina lunedì, hanno controllato tutte le centraline. L'unico errore rimasto in memoria segnalava il problema al cambio.
Mi hanno detto che devono aprire per vedere cosa sia.
Ho fatto presente anche un rumore, a caldo,
in accelerazione ogni tanto che non so se è normale. Cmq ho fatto presente tutte le mie paure e dubbi. Sono stato li due ore..
Mi hanno rassicurato che la macchiana non deve e non avra problemi, non esiste per loro che una macchina del genere, poi a 1700 km presentare problemi. Questa non fa parte della partita di prima che hanno avuto problemi, non ha segnalazione per inietttori dalla Kia.
Se iniziano i problemi con queste macchine non erano contenti neanche loro.
Ufficio vendite mi ha detto di stare tranquillo, mi potevano dare la macchina che volevo ma cmq ci perdo l'iva. Mi hanno detto di aspettare di sistemare tutto, e che la macchina neanche in futuro non deve riavere più problemi per le parti sistemate.
Prima di dare dentro la macchina mi ha consigliato di aspettare un momento.
Da loro solo uno con la Ceed ha avuto un problema al cambio ultimamente, ma le Sportage di questo anno nessuna.
Mhaa vedremo... Vi terro aggiornati

da quanto capisco anche io, questo pare un problema di iniettori e non di cambio...appena avrò elementi in più per confermare sposto la discussione in topic iniettori
Buongiorno @Patatoso.
Oggi mi ha chiamato il capo officina ClericiAuto dove ho deciso di fare la diagnosi e l'ispezione della macchina (ho cambiato officina perché un mio carissimo amico conosce il capo officina. Un altro motivo era la risposta non convincente della prima officina anche se è vicino dove abito io).
Dopo varie prove e confronti con ufficio tecnico sono arrivato alla conclusione che devono cambiare l'attuatore del cambio, è proorio quello che lo causa.
Il ricambio non è disponibile è ci serviranno 7-10 giorni per farlo venire dalla Korea.
Domani ritiro la macchina cosi com'è e usarla nel frattempo perché è molto complicato per avere la macchina sostitutiva.
Vi terrò aggiornati per il prox step.
Ciaoo
 
In bocca al lupo!
Rossano
 
Quindi hanno escluso che fossero un problema ai iniettori ?
Ti Auguro di risolvere tienici aggoornati
 
Ultima modifica:
Ottimo direi per ora...anche se hai dovuto cambiare concessionaria e questo infastidisce un po’. Tienici aggiornati sugli sviluppi.
 
Indietro
Alto Basso