• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Guasto clima

ieri ho notato che, accendendo il clima in modalità automatica, l'aria uscisse in prevalenza verso il parabrezza e molto debole dalle bocchette anteriori e posteriore (con mio figlio che si lamentava perché aveva i calori :D). Fuori faceva abbastanza freddo, circa 5/6°, secondo voi è un problema di impostazione dei flussi o è la Niro che è troppo intelligente? :D:D
 
Si corretto, l'antiappannamento parte per una trentina di secondi e poi passa alla modalità che hai lasciato l'ultima volta che l'hai spento
... o è la Niro che è troppo intelligente?
E già è così, in pratica se vuoi da subito i 25° ma il motore non è sufficientemente caldo per poterteli dare, Niro non ti assidera con un superflusso gelido ma aspetta le condizioni giuste
 
Ultima modifica:
E' la prima auto che posseggo che senza usare A/C non mi fà appannare i vetri nemmeno con pioggia e freddo e in più lo fà in automatico senza che io debba cambiare l'impostazione delle ventole... sembra una cavolata ma sono queste le comodità che io apprezzo!
 
E' la prima auto che posseggo che senza usare A/C non mi fà appannare i vetri nemmeno con pioggia e freddo e in più lo fà in automatico senza che io debba cambiare l'impostazione delle ventole... sembra una cavolata ma sono queste le comodità che io apprezzo!
:quoto:
 
Proverò a fare così:
Però il disappannamento della Niro è praticamente immediato...

Ciao
Paolo
 
E' la prima auto che posseggo che senza usare A/C non mi fà appannare i vetri nemmeno con pioggia e freddo e in più lo fà in automatico senza che io debba cambiare l'impostazione delle ventole... sembra una cavolata ma sono queste le comodità che io apprezzo!

Scusa, in che senso "lo fa in automatico"? Io ieri avevo i vetri appannatissimi e il clima spento, ed ho dovuto accenderlo a mano...
 
Scusa, in che senso "lo fa in automatico"? Io ieri avevo i vetri appannatissimi e il clima spento, ed ho dovuto accenderlo a mano...
Nel senso che, se tu imposti il clima in qualsiasi modo (diciamo in Auto e driver only per esempio), se il vetro inizia ad appannarsi, il sistema attiva automaticamente l'antiappannamento per poi tornare alle normali impostazioni da solo. Te ne accorgi perché sullo schermo del navi compare il simbolo del parabrezza.
Ovviamente con clima spento la cosa non può funzionare.
 
Dato che so di coccio quando ci incontriamo me lo spiegate.
 
Dato che so di coccio quando ci incontriamo me lo spiegate.

Un po' anch'io, ma forse per "clima in funzione" si intende "sistema"... Insomma, si include anche la sola ventilazione, senza l'accensione del "climatizzatore" vero e proprio. A/C spento, ma ventola accesa, in due parole.
Ci devo provare...

EDIT: in effetti, Grumpy scriveva "senza usare A/C", ma non senza alcuna "ventola"...
 
praticamente se schiacci su auto e la prima volta togli A/C , va solo la ventola che comunque decide autonomamente dove buttare vento
 
Un po' anch'io, ma forse per "clima in funzione" si intende "sistema"... Insomma, si include anche la sola ventilazione, senza l'accensione del "climatizzatore" vero e proprio. A/C spento, ma ventola accesa, in due parole.
Ci devo provare...

EDIT: in effetti, Grumpy scriveva "senza usare A/C", ma non senza alcuna "ventola"...
Esatto! Clima acceso, A/C spento. A meno di non essere in 5 con umidità al 99%, non sarà necessario attivare la funzione (pulsante parabrezza), il vetro sarà sempre pulito perché ci penserà l'automatismo. Se però il sistema è in OFF, ovviamente non funziona nulla e i vetri dopo un po' si appannando.
 
Lo sbrinamento automatico si può escludere o includere.
Preso dal manuale
 

Allegati

  • upload_2018-1-21_16-41-41.png
    upload_2018-1-21_16-41-41.png
    32,6 KB · Visite: 317
Indietro
Alto Basso