• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Guasto UVO

Buon pomeriggio a tutti.

Finalmente sono riuscito a fare un tratto in autostrada, breve ma sufficiente.
Facendo un minimo di attenzione, ho notato che l'indicazione del limite di velocità sul cruscotto viene aggiornato in automatico, anche in assenza di cartelli fisici da leggere. Tanto è vero che a me non suona nulla, almeno fino a velocità di codice. La cosa strana è che in tangenziale a Milano anche andando oltre i 90 (limite di velocità) non suona nulla. E non ho disattivato nulla.... boh!!
Non appena risalgo in macchina faccio una foto alla versione del software, così la potete confrontare con la vostra.

bye
Nel tuo caso sembra che non sia un ptoblema legato alla lettura dei segnali stradali, mentre leggo che per altri il problema è proprio quello, ovvero ultimo cartello letto = 40 kmh e una volta entrati in autostrada tale rimane come limite memorizzato.
Invece per te il sistema fa affidamento solo alle informazioni del navigatore? Quindi comincia a suonare in autostrada sopra i 130 kmh e non la smette se non torni sotto? Chissà perché in tangenziale con limite 90 kmh no. Ed in città se superi i 50 kmh suona?
 
@niromane per quel poco che ho visto in queste 3 settimane di blando utilizzo (ah, lo smartworking...........................) mi pare che il tutto funzioni in sinergia.... cioè c'è interazione tra il sistema ed il navigatore/mappe, nel senso che dove non arriva uno, copre l'altro...... Magari sbaglio, ma mi pare che sia così. Altrimenti non si spiega il passaggio in automatico al limite di 130 pur in assenza di cartelli da "leggere"... In città oltretutto funziona egregiamente, legge perfettamente qualsiasi segnale. Al momento l'ho sentito suonare una sola volta, in città, passati i 70 con il limite a 50. MI suona più spesso l'avviso del LKAS :)

@palosini64 @Silvan61 domanda stupida del giorno: avete verificato che l'unità di misura del navigatore sia impostata giusta in km e non in miglia?

Vi allego la versione del software installata sulla mia Sportage. Tenete conto che è andata in produzione lo scorso Novembre, quindi dovrebbe (e sottolineo dovrebbe...)essere aggiornatissimo.

bye!


P.S. se poi non suona anche oltrepassando i limiti letti, mica vado a lamentarmi................ 🤣

P.P.S. Sono andato a leggermi il manuale di uso e manutenzione. Alla voce ISLW (Avviso Limite di Velocità Intelligente) riporta "...
Il sistema ISLW rileva i segnali stradali tramite una telecamera frontale attaccata sulla parte superiore all'interno del parabrezza.
Inoltre, il sistema ISLW utilizza le informazioni di navigazione e del veicolo per visualizzare l'informazione del limite di velocità..."
Quindi, la telecamera ed il navigatore lavorano sicuramente insieme :)
 

Allegati

  • versione.jpg
    versione.jpg
    81,1 KB · Visite: 198
Ultima modifica:
@palosini64 Caspita una cosa stranissima ,io sulla mia Sportage legge i cartelli benissimo e non mi suona nulla ne adesso con aggiornamento fatto ne prima ! Ma una cosa non capisco ma non è possibile che in officina non riescono a risolvere questo problema !!!!! Domani chiamo la mia officina e chiedo ulteriori informazioni e ti saprò dire .
 
Ma niente siamo qui per aiutarci ! :good:
 
@niromane per quel poco che ho visto in queste 3 settimane di blando utilizzo (ah, lo smartworking...........................) mi pare che il tutto funzioni in sinergia.... cioè c'è interazione tra il sistema ed il navigatore/mappe, nel senso che dove non arriva uno, copre l'altro...... Magari sbaglio, ma mi pare che sia così. Altrimenti non si spiega il passaggio in automatico al limite di 130 pur in assenza di cartelli da "leggere"... In città oltretutto funziona egregiamente, legge perfettamente qualsiasi segnale. Al momento l'ho sentito suonare una sola volta, in città, passati i 70 con il limite a 50. MI suona più spesso l'avviso del LKAS :)

@palosini64 @Silvan61 domanda stupida del giorno: avete verificato che l'unità di misura del navigatore sia impostata giusta in km e non in miglia?

Vi allego la versione del software installata sulla mia Sportage. Tenete conto che è andata in produzione lo scorso Novembre, quindi dovrebbe (e sottolineo dovrebbe...)essere aggiornatissimo.

bye!


P.S. se poi non suona anche oltrepassando i limiti letti, mica vado a lamentarmi................ 🤣

P.P.S. Sono andato a leggermi il manuale di uso e manutenzione. Alla voce ISLW (Avviso Limite di Velocità Intelligente) riporta "...
Il sistema ISLW rileva i segnali stradali tramite una telecamera frontale attaccata sulla parte superiore all'interno del parabrezza.
Inoltre, il sistema ISLW utilizza le informazioni di navigazione e del veicolo per visualizzare l'informazione del limite di velocità..."
Quindi, la telecamera ed il navigatore lavorano sicuramente insieme :)
Certo è in km
 
Qualcuno ha notizie in merito? In officina mi è stato riferito che Kia è a conoscenza del problema ma ancora non è riuscita a risolvere.!
 
ma poi la cosa è stata segnalata alle testate giornalistiche di settore? sarei curioso di leggere come la han gestita
 
Se si disabilita l'impostazione autovelox non suona più..... ma io ho pagato un un'accessorio che deve essere efficiente!!!!! La disattivazione del solo allarme nessuno riesce a trovarla...... tu hai UVO???? Hai suggerimenti da dare?
Esatto io ho lo stesso problema con la Kia Sportage del 2021. Il cicalino continua a suonare nei tratti sotto tutor perchè magari ha letto un cartello con limite di 90 Km per un restringimento di corsia. Per farlo smettere bisogna disattivare la segnalazione di autovelox. Non mi sembra troppo corretto
 
Buongiorno a tutti io esasperato dal suono continuo del cicalino l'ho disattivato.
 
Indietro
Alto Basso