• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Icona risorsa

Rio UB Guida installazione Cruise Control su KIA RIO 2017 2018 YB

dolam

Neoiscritto
Registrato
9 Dicembre 2017
Messaggi
24
Punteggio reazioni
14
Provincia
PE
Kia
Rio
Anno
2017
dolam ha inserito una nuova risorsa:

Guida installazione Cruise Control su KIA RIO 2017 2018 YB - Installare il cruise control su Kia Rio YB 1.2

Guida per installare il Cruise controllare su KIA RIO YB 2018/18.
Premetto che è alla portata di chiunque sappia tenere in mano un cacciavite ma è comunque una modifica all'auto quindi valutate voi se siete in grado , io non mi assumo nessuna responsabilità, questa è una descrizione sintetica di quello che ho fatto sulla mia auto del novembre 2017 ( pulsante centrale rotondo con airbag, ultimo modello , ad oggi).
prima cosa scollegate la batteria svitando il polo negativo e staccatelo....

Leggi tutta la guida
 
Ciao a tutti. Volevo ringraziarti per questa bella guida!
Ho appena fatto il lavoro. Tempo 15min. Facendo con calma.
Funziona tutto alla perfezione!
 
Guida Dettagliatissima, ma dove posso acquistare i comandi nuovi?
 
Io li ho resi su Aliexpress e mi sono arrivati originali dentro una scatola KIA ricambi scritto in cinese o coreano non saprei distinguere ma sono originali, forse ho messo il link nella guida?
 
non c'è il link nella guida, puoi sempre aggiungerlo, sono sicuro che tornerà utile
:ciao:
 
Ciao, per caso hai una foto dei cavi? Devo capire se nella mia Rio sia necessario aggiungere il cavo o meno
 
Ciao, per caso hai una foto dei cavi? Devo capire se nella mia Rio sia necessario aggiungere il cavo o meno
in realtà a me non sono serviti i cavi , sono andati bene quelli che c'erano
 
Ciao, questa modifica all'auto comporta la perdita di qualche garanzia? Se ho un allestimento che di base non prevedeva il Cruise control, mi fanno problemi al concessionario durante un ipotetico tagliando? Grazie!
 
questo non lo so , io ho installato pezzi originali Kia non vedo perchè dovrebbe comportare la perdita di garanzia visto che non comporta nessuna modifica ne a software ne a parti del veicolo è solo la sostituzione di un componente con un altro della stessa casa costruttrice.
 
Ciao dolam,
complimenti per la guida.
Ho acquistato i pezzi utilizzando il tuo link e mi sono arrivati ieri in confezione marchiata originale Kia.
Sto per fare l'operazione ma non capisco come si fa a togliere la copertura superiore di plastica del piantone sterzo.
Ho letto che qualcuno dice di fare leva sui lati ma non capisco come: non vedo viti o punti per fare leva e temo di rompere la plastica.
 
Ligi nella mia guida descrivo come fare, dietro il volante ci sono dei fiorellini li devi mettere un cacciavite a taglio da 4mm e fare una leggera leva , rileggi la guida è descritto tutto passo, passo.
 
Grazie dolam, ti riferisci ai 3 fori (uno nella parte inferiore e due in quella superiore) per togliere l'airbag?
Quello l'ho letto ma forse mi sono spiegato male perché mi riferisco al passo precedente, cioè come togliere il coperchio del piantone sterzo, che nella guida descrivi così:
"....poi sollevate la copertura in plastica del piantone sterzo, solo la parte superiore, e giratela verso il cruscotto , liberando così il posteriore del volante."
Io non so come fare per sganciare e sollevare la copertura in plastica per accedere alla parte posteriore del volante e quindi ai fori di sgancio dell'airbag.
Scusami ancora e grazie...
 
Ciao,
questa modifica è fattibile anche sulle nuove rio allestimento evolution?
 
non lo so , non sapevo nemmeno esistesse l'evolution
 
Indietro
Alto Basso