• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica HAC - Aiuto partenza in salita

Pensavo utilizzasse il freno a mano elettronico perchè rimane frenata solo sulle posteriori ma è solo un pensiero mio... Non sò se lo stesso sistema è presente su vetture con freno a mano tradizionale, forse la soluzione più semplice per il nostro amico è fare una prova in salita o vedere se fà parte delle sue dotazioni di serie...
 
Forse c’è scritto anche nel manuale. Comunque si fare una prova è la cosa più rapida.
 
a riceman... La mia 'Ceed 2018 evolution' ha il freno a mano tradizionale (che mi dà più sicurezza nel fare le manovre di trenta/quaranta centimetri quando si posteggia su ripide salite o discese)
 
a riceman... La mia 'Ceed 2018 evolution' ha il freno a mano tradizionale (che mi dà più sicurezza nel fare le manovre di trenta/quaranta centimetri quando si posteggia su ripide salite o discese)
Perfetto quindi devo andarmi a vedere come funziona il sistema perchè ero convinto sfruttasse il freno a mano elettronico...:D
Per lorenztr dovrebbe essere una risposta anche alla sua richiesta...
 
Chiederò alla consorte di fare una prova se le capita una partenza in salita.
Essendo abituato all'auto hold VW che si attiva se all'arresto del veicolo si preme a fondo il pedale del freno (indifferentemente dalla pendenza della strada) e si sblocca ridando coppia motrice alle ruote, quando mi è capitato di provare la Ceed ho semplicemente constatato che questa funzione non c'era.
 
Tranquilli. Il sistema funziona non frenando le ruote ma non rilasciando la presa. Quindi si inserisce solo se si è in salita e si è premuto prima a fondo il pedale del freno.
 
Indietro
Alto Basso