• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico HEV vs Diesel

marcy9487

Utente ben noto
Registrato
20 Dicembre 2021
Messaggi
635
Punteggio reazioni
200
Provincia
PT
Kia
Niro
Anno
2022
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Segnalo questo interessante video di QuattroRuote "test" della HEV contro la Diesel, soprattutto in merito ai consumi, ma non solo:

 
Comunque la coppia combinata della HEV è di 350 Nm , perché ovviamente va sommata quella del motore elettrico, anzi la coppia parte già da 1500 giri, quindi su questa cosa penso si comporti meglio l'ibrido che il gasolio o almeno sono simili
 
Bel servizio... mi ha confermato che ho fatto bene a tenere duro con il diesel visto che per andare al lavoro faccio autostrada e superstrada...
 
Bel servizio... mi ha confermato che ho fatto bene a tenere duro con il diesel visto che per andare al lavoro faccio autostrada e superstrada...
Concordo con te, se fai tanta autostrada specialmente in pianura padana ove si tengono velocità costanti l'ibrido fa fatica, ma qui in Liguria sei continuamente in accelerazione e rilascio quindi penso che l'ibrido aiuti molto.
Io ho comprato quattroruote e ho letto la prova, sicuramente il confronto fatto non ha molto senso perché hanno provato la ibrida 4 WD VS la mild a gasolio ma 2WD ed era ovvio che la ibrida perdesse nel confronto.
ciao
 
Aggiungo... Guardando su un forum estero ho trovato il link dove mostra che HK ha montato un impianto superiore sulla E-Soul rispetto alla Sportage... o_O, quindi non mi stupirei per il vostro dato sulla Niro....
 

Allegati

  • Schermata 2022-04-14 alle 06.47.20.png
    Schermata 2022-04-14 alle 06.47.20.png
    300,9 KB · Visite: 116
Aggiungo... Guardando su un forum estero ho trovato il link dove mostra che HK ha montato un impianto superiore sulla E-Soul rispetto alla Sportage... o_O, quindi non mi stupirei per il vostro dato sulla Niro....
Thread sbagliato ma grazie dell'informazione. Auto più grande, potenza minore. Mah...
 
Buongiorno a tutti confermo che per chi percorre molta autostrada è sempre più valido il motore a gasolio.
 
Buongiorno a tutti confermo che per chi percorre molta autostrada è sempre più valido il motore a gasolio.
ieri sera ho guardato un video di un tipo, credo Polacco? dove percorreva 29 km in strade miste e alla fine arrivava a fare 20 km/l .
se trovo il link lo posto qui
Post automatically merged:

Buongiorno, allego questo video girato da un possessore di una bellissima Sportage bianca. Come si può vedere arriva a fare i 20 km/l

 
Ultima modifica:
Ok possono postare qualsiasi filmato io personalmente ho lo Sportage 1.6 TGDI HEV 230cv a trazione anteriore 2022 e ti posso assicurare che in autostrada a velocità di codice arriva a percorrere 13 km. lt. Il consumo indicato nel video lo ottiene in città con velocità che varia dai 30 a 50 kmh.
 
Tra l'altro non è la versione europea, questa è quella coreana, più lunga
 
Tra l'altro non è la versione europea, questa è quella coreana, più lunga
Sì Sì non volevo essere polemico, era solo per capire...
ma se mi dici che fa i13 ..allora i costi di esercizio salgono vertiginosamente.

Grazie

ciao
 
Non è polemica ma solo onestà nei Vostri confronti al fine di vagliare bene quale motorizzazione acquistare. Per coloro che utilizzano l'auto per lavoro con lunghi percorsi autostradali la migliore scelta è Diesel Hybrid. Io ho scelto il benzina Hybrid perché essendo in pensione percorro meno di 10.000 km. annui. Un saluto a tutti e Buona Pasqua.
 
Non è polemica ma solo onestà nei Vostri confronti al fine di vagliare bene quale motorizzazione acquistare. Per coloro che utilizzano l'auto per lavoro con lunghi percorsi autostradali la migliore scelta è Diesel Hybrid. Io ho scelto il benzina Hybrid perché essendo in pensione percorro meno di 10.000 km. annui. Un saluto a tutti e Buona Pasqua.
Grazie, io la uso anche per lavoro, ma autostrada non ne faccio più come una volte adesso ho una classe A 180 D che fa dai 20 ai 25 a litro...,ma la Sportage è un' altra macchina anche come aerodinamica, devo attendere fino a maggio per verificare.
Grazie comunque delle preziose info.
Buona Pasqua anche a te.
 
Sì Sì non volevo essere polemico, era solo per capire...
ma se mi dici che fa i13 ..allora i costi di esercizio salgono vertiginosamente.

Grazie

ciao
Nessun problema, davvero.
Ad ogni modo non l'ho detto io che faccia 13 km/l, anche perché non ce l'ho ancora 😢
 
Indietro
Alto Basso