• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico HEV vs Diesel

secondo voi percorrendo 150 km settimanali conviene diesel o ibrida
 
Ciao se percorri prevalentemente autostrada meglio diesel se invece fai percorso cittadino e strade statali va benissimo Hybrid perché ai più possibilità di utilizzare la trazione in elettrico EV.
 
Assolutamente no ti suggerisco di leggere il servizio relativo ai consumi dello Sportage diesel e della versione benzina.
 
In pratica sotto gli 8.000 km annui🤔...io penserei al benzina, magari ibrido, così risparmierei tre anni di bollo.
 
Se l'uso che ne fai è prevalentemente autostradale meglio diesel. Per un uso urbano o meglio ancora extraurbano con velocità media 60km/h prendi benzina hev. Io personalmente dopo 3000km sono su una media di 18.2km/l con uso urbano e poco extraurbano.
 
Io il diesel lo valuterei solo dai 15000/18000 km. all'anno, indipendentemente dal tipo di strada percorsa.
 
Io il diesel lo valuterei solo dai 15000/18000 km. all'anno, indipendentemente dal tipo di strada percorsa.
concordo, sotto quel chilometraggio quasi sicuramente darebbe problemi il fap
 
Indietro
Alto Basso