• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ho fatto il grande salto

rengoa

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2018
Messaggi
62
Punteggio reazioni
45
Provincia
GE
Kia
Niro
Anno
2018
Ciao a tutti, oggi dopo mesi di letture, riletture e meditazioni approfondite l'ho fatto... ho ordinato la prima ibrida della famiglia. Abbandoniamo così una amata Touran DSG 140 Cv diesel che ci ha accompagnati per ben 14 anni senza problemi e saliremo su una Niro. I ragazzi sono cresciuti, stanno meno con noi "vecchietti", i continui allarmi inquinamento ci hanno spinto a questo cambiamento radicale, anche se Genova per ora sembra immune dai blocchi del traffico ma di converso ha il vantaggio di avere tante discese dove recuperare energia (e ovviamente altrettante salite dove spingere con entrambi i motori). Dovremo imparare a guidare diversamente con partenze soft, cercando di prevedere i rallentamenti per sfruttare il rilascio dell'acceleratore in funzione ricarica batterie.
Abbiamo analizzato tutto il mercato delle ibride e tre veicoli erano rimasti in lizza: Active Tourer, Niro e Rav4 (in ordine alfabetico). Il Rav è uscito praticamente subito per la lunghezza (non entra nel box), l'Active Tourer poco dopo... utilizzando il configuratore la cifra risultante è per noi non compatibile con una vettura, un oggetto che perde il 40% del proprio valore nel momento in cui viene immatricolato, che è soggetto ad agenti atmosferici, vandali ed usura. Quindi la Niro non ha avuto gioco facile, perchè come ogni cosa ha i suoi difetti, questo forum è stato di grande supporto anche nell'evidenziare limiti o problemi, ma la concorrenza era alcuni passi indietro.
Vi aggiornerò all'arrivo e primo contatto con la Energy. Grazie a tutti!
Renato
 
:ciao::welcome:Benvenuto tra noi Niromane Renato
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:ti aggiungo alla LISTA Niromani
 
Benvenuto Renato nel Kia-Club! :welcome:
Complimenti per l'acquisto ma soprattutto per la presentazione dettagliata :beer:
 
benvenuto... bella presentazione
 
Benvenuto.....
 
Benvenuto nel Kia Club Renato,
E complimenti, sia per la vettura che per la presentazione!
 
Grazie a tutti, siete stati e continuerete ad esserlo. Cercherò di contribuire anche io al forum... tendenzialmente smonto ogni oggetto elettro-meccanico ma come ho letto sul manuale postato su questo sito non toccherò i cavi arancioni... :rolleyes: ma quando mai...;)
 
Grazie a tutti, siete stati e continuerete ad esserlo.

Scusate mi è rimasto un pezzo di testo... in testa... scusate. Intendevo che siete stati indispensabili nella disamina dei veicoli e continuerete ad essere di eccezionale supporto
 
Indietro
Alto Basso