rengoa
Utente attivo
- Registrato
- 19 Gennaio 2018
- Messaggi
- 62
- Punteggio reazioni
- 45
- Provincia
- GE
- Kia
- Niro
- Anno
- 2018
Ciao a tutti, oggi dopo mesi di letture, riletture e meditazioni approfondite l'ho fatto... ho ordinato la prima ibrida della famiglia. Abbandoniamo così una amata Touran DSG 140 Cv diesel che ci ha accompagnati per ben 14 anni senza problemi e saliremo su una Niro. I ragazzi sono cresciuti, stanno meno con noi "vecchietti", i continui allarmi inquinamento ci hanno spinto a questo cambiamento radicale, anche se Genova per ora sembra immune dai blocchi del traffico ma di converso ha il vantaggio di avere tante discese dove recuperare energia (e ovviamente altrettante salite dove spingere con entrambi i motori). Dovremo imparare a guidare diversamente con partenze soft, cercando di prevedere i rallentamenti per sfruttare il rilascio dell'acceleratore in funzione ricarica batterie.
Abbiamo analizzato tutto il mercato delle ibride e tre veicoli erano rimasti in lizza: Active Tourer, Niro e Rav4 (in ordine alfabetico). Il Rav è uscito praticamente subito per la lunghezza (non entra nel box), l'Active Tourer poco dopo... utilizzando il configuratore la cifra risultante è per noi non compatibile con una vettura, un oggetto che perde il 40% del proprio valore nel momento in cui viene immatricolato, che è soggetto ad agenti atmosferici, vandali ed usura. Quindi la Niro non ha avuto gioco facile, perchè come ogni cosa ha i suoi difetti, questo forum è stato di grande supporto anche nell'evidenziare limiti o problemi, ma la concorrenza era alcuni passi indietro.
Vi aggiornerò all'arrivo e primo contatto con la Energy. Grazie a tutti!
Renato
Abbiamo analizzato tutto il mercato delle ibride e tre veicoli erano rimasti in lizza: Active Tourer, Niro e Rav4 (in ordine alfabetico). Il Rav è uscito praticamente subito per la lunghezza (non entra nel box), l'Active Tourer poco dopo... utilizzando il configuratore la cifra risultante è per noi non compatibile con una vettura, un oggetto che perde il 40% del proprio valore nel momento in cui viene immatricolato, che è soggetto ad agenti atmosferici, vandali ed usura. Quindi la Niro non ha avuto gioco facile, perchè come ogni cosa ha i suoi difetti, questo forum è stato di grande supporto anche nell'evidenziare limiti o problemi, ma la concorrenza era alcuni passi indietro.
Vi aggiornerò all'arrivo e primo contatto con la Energy. Grazie a tutti!
Renato