• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Hybrid Assistant

E' solo una questione estetica, nessun problema a tenere lo sportellino aperto
 
Ciao a tutti, ho provato HA con una Kia niro my22 ma ho alcuni valori che non vengono visualizzati tipo il SOC della batteria. Qualcuno con una Niro my22 ha provato e/o sapete come posso risolvere?
 
Ho notato che nella mappa del consumo instantaneo di HA quando il termico è acceso non va mai sotto al valore di 5L/100km (colore rosso) anche quando viaggio con un filo di gas in sesta sotto i 70km/h
È così anche per voi oppure il mio termico consuma più del normale?
 
Ho notato che nella mappa del consumo instantaneo di HA quando il termico è acceso non va mai sotto al valore di 5L/100km (colore rosso) anche quando viaggio con un filo di gas in sesta sotto i 70km/h
È così anche per voi oppure il mio termico consuma più del normale?

E' normale, il carico è più o meno sempre costante, quando richiedi poca potenza con l'acceleratore (come il caso che descrivi) vedrai che la batteria viene ricaricata di più. Viceversa se spingi sull'acceleratore questa situazione si ribalta fino al punto in cui si passa da ricarica a spinta ibrida.

Solo in rilascio se ci fai caso il consumo del termico (quando rimane acceso ovviamente) si abbassa a 2.5-3.5 L/100 km.

Il "trucco" è alternare parti in cui ricarichi la batteria a parti in cui procedi in EV a velocità costante.
 
Visto che avete modo di verificare, è solo una mia impressione o effettivamente a 75 km/h in quinta ricarica più velocemente la batteria rispetto a 75 km/h in sesta (a parità di pendenza, vento, peso, etc., semplicemente aumentando manualmente la marcia o mettendo un attimo in S e aumentando o andando a 76-77 km/h che in automatico passa in sesta e poi tornando a 75 km/h)? Grazie
 
Indietro
Alto Basso