1. E' disponibile il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni
  2. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore elettronica Hybrid Assistant

Discussione in 'Kia Niro' iniziata da Damon, 26 Nov 2018.

  1. Damon

    Damon Utente attivo

    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    64
    Registrato:
    1 Ott 2018
    Provincia:
    FI
    Kia:
    [altro]
    Motorizzazione:
    Ioniq Hybrid Style
    Anno:
    2018
    [​IMG]

    Hybrid Assistant introduce un supporto SPERIMENTALE per Hyundai Ioniq e Kia Niro.
    Per queste auto è disponibile solo un sottoinsieme delle funzioni di Hybrid Assistant.
    Per i dettagli, fate riferimento alla pagina delle FAQ: https://hybridassistant.blogspot.com/p/faq.html
     
  2. Grumpy

    Grumpy Utente ben noto

    Messaggi:
    1,419
    "Mi Piace" ricevuti:
    1,586
    Registrato:
    10 Feb 2017
    Provincia:
    MO
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    1.6 GDI HEV Hybrid+ADAP+ECO pack
    Anno:
    2017
    Appena posso la provo per vedere se è la versione beta che avevo testato per loro mesi fà. Se così fosse è comunque già ben utilizzabile ed efficace in tempo reale
     
    A Damon piace questo elemento.
  3. Damon

    Damon Utente attivo

    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    64
    Registrato:
    1 Ott 2018
    Provincia:
    FI
    Kia:
    [altro]
    Motorizzazione:
    Ioniq Hybrid Style
    Anno:
    2018
    Sapevo dei test con Niro, io ho seguito la parte con Ioniq, che è esattamente la stessa cosa. Troverai il tutto migliorato anche se ancora non in veste definitiva, mancano alcuni parametri. E' stato implementato l'HV check che funziona bene. Se non l'hai già fatto scarica anche HV Reporter.
     
    A Grumpy piace questo elemento.
  4. Grumpy

    Grumpy Utente ben noto

    Messaggi:
    1,419
    "Mi Piace" ricevuti:
    1,586
    Registrato:
    10 Feb 2017
    Provincia:
    MO
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    1.6 GDI HEV Hybrid+ADAP+ECO pack
    Anno:
    2017
    La parte di reportistica non andava nella mia versione, ora funziona?
     
  5. Damon

    Damon Utente attivo

    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    64
    Registrato:
    1 Ott 2018
    Provincia:
    FI
    Kia:
    [altro]
    Motorizzazione:
    Ioniq Hybrid Style
    Anno:
    2018
    Sì funziona e ci sono molte parti interessanti. Alcune parti, che si riferiscono ai parametri mancanti, ovviamente sono nulle, ma nel complesso ci sono tanti grafici utili. Come l'HV check che ti ho menzionato, quello è utilissimo e ti permette di monitorare lo stato del pacco batterie HV.
     
    A Grumpy piace questo elemento.
  6. niromane

    niromane Utente ben noto

    Messaggi:
    1,282
    "Mi Piace" ricevuti:
    723
    Registrato:
    2 Mag 2018
    Provincia:
    MI
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    HEV Energy - Gravity Blue
    Anno:
    2018
    Provato con due smartphone ma il risultato è un messaggio di errore connessione bluetooth che dice che è impossibile connettersi al dispositivo OBD, nonostante quest'ultimo abbia superato il pairing e sia correttamente connesso allo smartphone.
    Proverò con uno smartphone meno recente e con una release di Android che non sia Oreo.
     
  7. Damon

    Damon Utente attivo

    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    64
    Registrato:
    1 Ott 2018
    Provincia:
    FI
    Kia:
    [altro]
    Motorizzazione:
    Ioniq Hybrid Style
    Anno:
    2018
  8. niromane

    niromane Utente ben noto

    Messaggi:
    1,282
    "Mi Piace" ricevuti:
    723
    Registrato:
    2 Mag 2018
    Provincia:
    MI
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    HEV Energy - Gravity Blue
    Anno:
    2018
    OK, allora è il mio dispositivo OBD che vale poco :oops:
     
  9. Marpes

    Marpes Utente ben noto

    Messaggi:
    1,048
    "Mi Piace" ricevuti:
    569
    Registrato:
    13 Feb 2017
    Provincia:
    MB
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    NIRO HEV MY19 Style Deep Cerulean 16"
    Anno:
    2018
    A Damon piace questo elemento.
  10. Damon

    Damon Utente attivo

    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    64
    Registrato:
    1 Ott 2018
    Provincia:
    FI
    Kia:
    [altro]
    Motorizzazione:
    Ioniq Hybrid Style
    Anno:
    2018
    I prezzi di Amazon sono molto altalenanti: io l'avevo preso una prima volta a inizio agosto per 90 euro ma l'ho restituito perché ancora non sapevo bene che farmene. L'ho tenuto d'occhio e il 27 settembre l'ho comprato a 68 euro :D
     
  11. Albertino78

    Albertino78 Utente ben noto

    Messaggi:
    1,035
    "Mi Piace" ricevuti:
    472
    Registrato:
    17 Ott 2018
    Provincia:
    TO
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    1.6 GDI ENERGY MY2019
    Anno:
    2018
    Idem......mi rimane in "inizializzazione dispositivo OBD in corso"
     
  12. Damon

    Damon Utente attivo

    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    64
    Registrato:
    1 Ott 2018
    Provincia:
    FI
    Kia:
    [altro]
    Motorizzazione:
    Ioniq Hybrid Style
    Anno:
    2018
    Un esempio della schermata per il controllo della batteria HV :)
     

    Files Allegati:

  13. Ico

    Ico Utente attivo

    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    116
    Registrato:
    14 Feb 2018
    Provincia:
    TV
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    1.6 Energy
    Anno:
    2017
    Ieri ho usato HA per la prima volta e devo dire che, senza troppe rotture e interpretazioni delle decine di PID di Torque, mi ha velocemente dato degli spunti per correggere al volo il mio stile di guida..
    Per esempio, mi è subito balzato all'occhio il picco di ricarica che si ha nel momento in cui il motore termico SI SPEGNE... Interessantissimo dunque, dopo le ripartenze o comunque nei tratti di percorrenza extraurbani, forzare delle brevi accensioni del motore termico, per beneficiare di sani kilowatts utilissimi al successivo veleggiamento.... :)))
    Nel mio percorso abituale, sono passato immediatamente da 4.7 a 4.2 lt/100km.... evviva!!!
     
    A QQMCENZY e Damon piace questo messaggio.
  14. niromane

    niromane Utente ben noto

    Messaggi:
    1,282
    "Mi Piace" ricevuti:
    723
    Registrato:
    2 Mag 2018
    Provincia:
    MI
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    HEV Energy - Gravity Blue
    Anno:
    2018
    @Ico non ho capito. Picco di ricarica quando il termico si spegne? o_O
     
  15. Ico

    Ico Utente attivo

    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    116
    Registrato:
    14 Feb 2018
    Provincia:
    TV
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    1.6 Energy
    Anno:
    2017
    Esattamente!
    Prova una accelerazione leggera... la coppia richiesta fa sì che il termico si accende... Raggiunta la velocità richiesta, rilascia... dopo qualche secondo il termico si spegne e noterai che per 2 o 3 secondi si ha un picco di kw in ricarica, molto superiore a quelli che ottieni subito dopo, lasciando scorrere la macchina in rilascio...
     
  16. niromane

    niromane Utente ben noto

    Messaggi:
    1,282
    "Mi Piace" ricevuti:
    723
    Registrato:
    2 Mag 2018
    Provincia:
    MI
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    HEV Energy - Gravity Blue
    Anno:
    2018
    Questo mi capita spesso. Molto bene. HA per me ancora non funziona fino a quando non mi decido a prendere OBDLink LX oppure un altro dispositivo che sia compatibile e che costi un po' meno.
    Davvero non c'è alternativa a OBDLink LX?
     
  17. Damon

    Damon Utente attivo

    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    64
    Registrato:
    1 Ott 2018
    Provincia:
    FI
    Kia:
    [altro]
    Motorizzazione:
    Ioniq Hybrid Style
    Anno:
    2018
    In quei 2-3 secondi le frecce dei flussi vanno tutte verso la batteria, sia dal termico che dalle ruote. E' la situazione in cui stai ricaricando sia con HSG che con il motore elettrico, e infatti è la massima ricarica. Se fossi stato in discesa con la frenata rigenerativa il picco sarebbe salito ancora di più, considera che il cut-off di ricarica è a 39kW :D (Toyota intorno a 20kW per esempio)
     
  18. Ico

    Ico Utente attivo

    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    116
    Registrato:
    14 Feb 2018
    Provincia:
    TV
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    1.6 Energy
    Anno:
    2017
    Lasciando perdere la discesa, mentre prima in ripresa cercavo di evitare il più possibile l'accensione del termico, con questa scoperta ritengo che sia molto più efficace CERCARE una strategia opposta: il termico, bisogna accenderlo per le accelerazioni! I kW che si recuperano nel momento in cui il termico si spegne ci danno la possibilità di "veleggiare" per centinaia di metri...
     
  19. MacFrank58

    MacFrank58 Utente attivo

    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Registrato:
    28 Mar 2018
    Provincia:
    BS
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    1.6 HEV GDI Energy DCT Platinum Graphite
    Anno:
    2018
    Provato HA e OBD LX (che funziona con Torque ed è abbinato al cell) con Huawei P10.
    NON funziona, dice "socket closed"
     
  20. Damon

    Damon Utente attivo

    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    64
    Registrato:
    1 Ott 2018
    Provincia:
    FI
    Kia:
    [altro]
    Motorizzazione:
    Ioniq Hybrid Style
    Anno:
    2018
    Assicurati che Torque sia chiuso perché non puoi usare entrambe le app contemporaneamente.
     
Sto caricando...

Condividi questa Pagina

  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.