• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi ibrido o no ?

Ma compra sta macchina la mia ad agosto e stata ferma in box 20gg senza che facessi uso del famoso pulsante per il risparmio energetico .L'ho ripresa e' partita senza problemi,faccio qualsiasi rotonda e non si e' mai piantata e'reattiva non mi ha mai dato nessun problema salvo il R.A che e' stato prontamente dopo (breve) incazzatura messo in condizione di funzionare perfettamente.
 
ho letto le 18 pagine (auff...) relative alle problematiche...
che mi dite dei
problemi con la batteria che si scarica dopo 10 gg di fermo auto,
problemi con l’approccio alle rotonde dove la risposta alla pressione dell’acceleratore arriva in ritardo ?

non sono robette

Ste
Problema batteria, le segnalazioni sono abbastanza vecchie ed il problema pare essere dovuto ad incompetenza dei concessionari che non chiudevano correttamente i morsetti della batteria servizi. Le nuove non avranno più nemmeno questo inconveniente dato che la batteria non c'è più. Un utente l'ha lasciata 20 giorni in parcheggio dell'aeroporto e non ha avuto problemi di sorta, @Pisia52 con RA attivo nemmeno.
L'approccio alle rotonde è limitato e potrebbe essere collegato ad una diversa abitudine nell'uso del cambio.
Personalmente non mi è mai successo e dalle mie parti di rotonde ce ne sono parecchie.
Se vuoi vedere i problemi veri fatti un giro sul forum delle ibride e leggi di quante volte hanno cambiato il parabrezza sulle CHR.
 
famoso pulsante risparmio energetico ?:old::angelic::Jawdrop::Jawdrop: e dove si trova..?? pure io ero andato in ferie (e avevo la macchina nuova in garage)ma problemi 0..
 
Credo si riferiscano ad un interruttore presente nella scatola fusibili interna delle niro prima versione, nella tua che è la MY18, dovresti avere il pulsante di reset della batteria dalle parti di LKAS
 
ho letto le 18 pagine (auff...) relative alle problematiche...
che mi dite dei
problemi con la batteria che si scarica dopo 10 gg di fermo auto,
problemi con l’approccio alle rotonde dove la risposta alla pressione dell’acceleratore arriva in ritardo ?

non sono robette

Ste
La batteria non si scarica dopo 10 giorni, io come tanti altri l'hanno tenuta ferma oltre 2 settimane e 0 problemi. Che poi ci siano dei casi particolari e rari dove uno si è trovato la batteria a terra perchè in realtà il connettore era lasco o perchè aveva giocato con il sistema multimediale ad auto spenta non sono certo problemi dell'auto.
L'approccio alle rotonde o il cosiddetto ritardo di risposta fra frenata-gas è una caratteristica dei cambi auto e semi automatici, basta saperlo e prenderci la mano per evitare impicci. Se paragoni questa catratteristica chiamiamola noiosa ai pro del DCT di Niro (velocità, dolcezza, sequenziale, assenza della frizione, ecc..)... mi sai poi dire quando l'avrai provata ;):D
 
...22 anni di volvo.. Nella vita ogni tanto bisogna cambiare;).e fidati prima di te ci siamo passati in molti abbiamo chiesto.letto...considerato...provato..calcolato..:D..e poi abbiamo scelto......
riassumendo......per me 5 cose fondamentali:
se vuoi acquistare un ibrido con prezzo max 20000€ hai 3 possibilità = suzuki ignis , toyota yaris ,toyota auris
se vuoi acquistare un crossover ibrido con prezzo max 30000€ hai 3 possibilità= kia niro , toyota c-hr , toyota rav 4..
se vuoi acquistare un crossover ibrido con una motorizzazione contenuta hai 2 possibilità= kia niro , toyota c-hr
se vuoi acquistare un crossover ibrido con cambio "tradizionale"= kia niro
se vuoi acquistare un crossover ibrido con 7 anni di garanzia = kia niroDimenticavo :D:D:D:D..detta alla Califano.... tutto il resto è noia ...;)
 
Indietro
Alto Basso