• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi ibrido o no ?

Si lo so che siete di parte, ma vi leggo cercando anche le motivazioni supportate
da dati/fatti/esperienze che io non posso avere.

Grazie dei links
 
@steghi,
Personalmente credo che il tuo amico venditore della Peugeot cerchi (come tutti i commerciali, del resto) di tirare l'acqua al suo mulino, rifilando a prezzo pieno le vetture diesel presenti in rete, oppure già sulle linee di produzione, prima che la casa madre sia costretta a svenderle per il (previsto) drammatico calo della relativa domanda...
 
@steghi se stavi a Roma ti facevo fare un giro esaustivo sulla mia lungi da me tentare di convincere qualcuno ad acquistare un auto,ormai l'ho scritto più e più volte ho fatto richiesta a Kia Italia di farmi fare una prova con la niro il sabato il lunedi successivo avevo la niro sotto casa con tanto di collaudatore e dopo due ore di prova il pomeriggio ero gia alla concessionaria che mi aveva fatto il tempo migliore ad acquistarla.
 

Allegati

  • IMG_1870.JPG
    IMG_1870.JPG
    147,8 KB · Visite: 363
  • IMG_1876.JPG
    IMG_1876.JPG
    143,5 KB · Visite: 351
non credo che guiderei una Niro di qualcun'altro....troppa responsabilità.
Mi limiterò a quella della concessionaria.

Grazie comunque

Ste
 
Non c'e nessun problema la mia niro mica si offende:D
 
Io ne sono soddisfatto perchè nei percorsi abituali e sottolineo abituali è perfetta, considera però che da quando uso le ibride (Auris e Niro) la mia velocità è drasticamente diminuita, non perchè voglio consumare meno ma perchè e una caratteristica dell'auto portarti a questi ritmi. Diciamo che non trovo più soddisfazione nello schiacciare l'acceleratore a tavoletta ed avere una risposta corposa come nel precedente td e diciamo la verità, con queste auto non c'è questa risposta; sempre che, non usi (Niro) il cambio in sport. Personalmente questa modalità l'ho usata una decina di volte e solo per test e sulle rampre montane più impegnative.

La Niro ti piacerà sicuramente perchè non sentirai più il prurito sotto il piede destro altrimenti rovinerari la media sempre presente sul display davanti al volante. Ogni volta che quel "maledetto" decimale (ho detto bene, decimale quello dopo la virgola) aumenterà, farai di tutto per riabbassarlo...............
 
Se la tua paura é consumare o spendere di più di un diesel stai tranquillo...io con i cerchi da sedici faccio tranquillamente i 23...ma sulle lunghe percorrenze arrivo anche a 26...poi ho fatto solo 500 km...penso che quando il motore si slegherà sarà anche meglio...nel.complesso é una bellissima auto e comoda...quando guidi non vorresti più fermarti :D:D:D
 
Se la tua paura é consumare o spendere di più di un diesel stai tranquillo...io con i cerchi da sedici faccio tranquillamente i 23...ma sulle lunghe percorrenze arrivo anche a 26...poi ho fatto solo 500 km...penso che quando il motore si slegherà sarà anche meglio...nel.complesso é una bellissima auto e comoda...quando guidi non vorresti più fermarti :D:D:D
E poi ha i fari full led alla faccia del bavoso de Roma
 
Non ti preoccupare io sto allo scherzo l'importante e che le niro vadano bene qualsiasi versione siano.
 
Quoto in toto quanto scritto da @Grumpy. Tieni presente però che lui è un "fenomeno dei consumi", comunque sia io provengo da un diesel (VW Passat TDI - prima ancora benzina e anche gpl) e, per i km che faccio, per le problematiche FAP, per i vari blocchi al traffico che ogni 3x2 saltan fuori, per dire .... basta diesel, mi sono rivolto all'ibrido (in generale). Dopo mesi di letture, visite ai concessionari, valutazioni, ecc., ecc. ...... Niro è stata! Ad oggi posso dire che i miei consumi (parlo di costo carburante) sono pressochè pari al diesel ma: meno inquinamento, più silenzio, pari prestazioni, cambio che non cambierei più :)D), basta blocchi del traffico, entro a Milano in area C gratis, a Bergamo non pago parcheggio sulle strisce blu, il bollo in Lombardia lo si paga ma solo sulla potenza del termico, 7 anni di garanzia (e scusa se è poco!) .... e quando passo vicino a qualcuno in elettrico godo come un riccio a vedere la faccia che fa!! Per tutto ciò mi ricomprerei un ibrido (qualunque sia, basta che piaccia) con un forte pensiero per il plug-in. Benvenuto sul forum e buona scelta a te!Aggiungo: se il tuo problema sono i consumi, prendi le ruote da 16" (eco-pack) ... la differenza rispetto ai 18" si sente!
 
ecco, buono a sapersi
grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
beh..ammettendo di riuscire a tirar fuori il massimo dai cerchi da 16"..la differenza si attesta intorno allo 0,6 l ogni 100 km ,facciamo la media di 1.500 € al litro (faccio prima a fare i conti ;):D) ..risparmio ogni 100 km = 0,90 cent che per 1000 km sono 9,00 €, per 10000 = 90 euro ,per 20000 chè è la tua permanenza annua risparmieresti (teoricamente) 180€..praticamente ti paghi il bollo(sempre che tu non abbia l'esenzione)
 
Aggiungerei al risparmio il minor costo degli pneumatici al momento di sostituirli.
 
ho letto le 18 pagine (auff...) relative alle problematiche...
che mi dite dei
problemi con la batteria che si scarica dopo 10 gg di fermo auto,
problemi con l’approccio alle rotonde dove la risposta alla pressione dell’acceleratore arriva in ritardo ?

non sono robette

Ste
 
Indietro
Alto Basso