• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Il caricatore centellinare quanti KWh consuma?

Fabio Gobbato

Neoiscritto
Registrato
1 Aprile 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
BZ
Kia
Niro
Anno
2019
Buongiorno a tutti, sono un nuovissimo possessore di KIA Niro PHEV e utilizzo raramente i forum, per cui perdonatemi se ho sbagliato a postare qui questa domanda. Probabilmente qualcuno ne ha già parlato altrove, ma ho fatto una ricerca e non ho trovato nulla.
Il caricatore centellinare, se impostato sul minimo, quanti kwh di energia consuma? Secondariamente mi interessa capire quanto tempo ci mette a caricare la batteria. E se impostato al massimo quanti kwh assorbe?
Saperlo mi è indispensabile per far fare il lavoro all'elettricista in garage. Atualmente in garage arriva la corrente condominiale e chiaramente prefersico far arrivare una mia "linea" con un subcontatore. L'amministratore mi dà l'ok se "prometto" di non consumare più di 2 knwh.
 
minimo 700 W
max 1700 W
medium 1200 W
con la ricarica al minimo se sei completamente scarico ci vogliono circa 10 ore per la ricarica
buona guida
 
Benvenuto tra noi Niromane
 
:welcome: nel Kia Club Fabio,

e complimenti per la vettura!
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving: ti aggiungo alla LISTA Niromani
 
minimo 700 W
max 1700 W
medium 1200 W
con la ricarica al minimo se sei completamente scarico ci vogliono circa 10 ore per la ricarica
buona guida

Io ho misurato:
L 1700 w
H 2650 w
M 2200 w
 
anche io ho gli stessi assorbimenti di Giano. @AaA che tipo di caricatore hai? E' quello fornito dalla Kia? Il nostro carica al max 1,7 Kw ed impiega 4,5-5 ore per una carica totale.
 
Il caricatore è quello originale Kia. L'assorbimento è come da libretto istruzioni che indica i tre livelli L - M - H come 8 - 10 - 12 Ampere.
 
con il mio centellinare da completamente scarico (quindi con 7.6 Kw da fornire all'auto) in modalità H ho bisogno di 4 ore per la ricarica ( 7.6/4 ) cioè 1.9 Kw/h un poco più di 1.7 ma sicuramente non 2.6 Kw
 
Sul retro del mio centellinare sta scritto sulla targhetta 8A 230V AC cioè 1.840W.
@AaA posta una foto del tuo, sarebbe interessante poter caricare in meno tempo avendo disponibilità
di Kw alla presa di casa.
 
poi la presa che fino all'anno scorso veniva fornita sul centellinare era un'italiana da 10 A quindi il caricatore deve sicuramente assorbire meno di 2200 W
 
Grazie a tutti per le risposte. Ho anch'io il caricatore da 8 - 10 12 ampere, ma non ho capito come si fa a selezionare. Io per evitare sovraccarichi vorrei caricare sempre a 8 ampere ma come faccio a selezionare?Come non detto, ho trovato le info necessarie nel post che mi era stato linkato da Jackfuss. Grazie, e scusate
 
Indietro
Alto Basso