• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Il Faldo

Un grande classico... meno male che non è successo niente ;)
 
Io ho visto spesso movimentare, nei porti marittimi, le auto in transito; e devo dire che molto spesso vengono guidate da animali che si divertono, altro che professionalità.
Parecchie durante il viaggio vengono danneggiate e sono rifatte in parte, e non è una bella cosa ritirare un'auto nuova ... già incidentata.
I microgranuli dovuti alla vicinanza con la ferrovia, praticamente limatura di ferro incandescente dovuta agli attriti sulle rotaie ed alle frenate, forano la vernice e si eliminano soltanto con una lucidata a fondo e neppure del tutto, il che significa asportare una parte di verniciatura e renderla meno resistente agli eventi atmosferici.
Un tempo abitavo vicino alla ferrovia e bastava una settimana di parcheggio per fare danni seri alla verniciatura.
 
Parecchie durante il viaggio vengono danneggiate e sono rifatte in parte, e non è una bella cosa ritirare un'auto nuova ... già incidentata.

vero, però spesso si fanno affari: ricordo al mercatino della Fiat un caso eclatante di una 500X km0 appena immatricolata con un danno da trasporto su parafango anteriore che costava poco più di una Punto. Se fosse stata automatica l’avrei presa ad occhi chiusi e non l’avrei nemmeno fatta riparare :D
 
Chissà quante vetture che danneggiano nel trasporto.! Vengono trasportate da un posto all'altro senza criterio , ormai per loro e normale routine !
 
Mio zio ai suoi tempi aveva un'officina mercedes di camion.... e gli capitò per riparazione una bisarca che aveva perso per strada una Peugeot. Non so come ma in pratica la prese quasi a pochissimo prezzo dalla concessionaria a cui era destinata la macchina. Ovviamente dovette ripararsi i danni a sue spese.

Restando in Kia: posso dire che la mia Stonic me l'hanno consegnata abbastanza sporca e con diversi graffi superficiali (vernice nera sicuramente la più delicata in termini di graffi, quanto meno è il colore che denota di più le imperfezioni). Dopo le mie rimostranze me l'hanno fatta portare in carrozzeria dove l'hanno lucidata a mano con un polish molto leggero per nulla abrasivo: non fecero la lucidatura in quanto su un'auto nuova sarebbe stato davvero un peccato visto che avrebbe tolto parte del trasparente.

Ad ogni modo ci facciamo tanti pensieri per conservare bene le ns auto quando poi si scopre che per mesi so tenute all'aperto sotto al sole sotto la neve al gelo, spostate spesso come sacchi di patate da gente non sempre particolarmente attenta.
 
Ieri quando ho ritirato la nuova sono arrivate due bisarche che hanno scaricato picanto 4 stonic 2 e tanti sportage perfettamente lavate l'addetto della concessionaria le ha controllate una per una e anchio ho dato uno sguardo.Dipende dalla concessionaria se le macchine non vengono consegnate sane anche perche tutti i danni che subiscono durante la navigazione ne risponde l'assicurazione dell'armatore,al Faldo ne risponde la societa proprietaria e quando viaggiano sulla bisarca il padroncino o la societa. Passano sempre dei giorni prima che vengano consegnate e c'e tutto il tempo per eliminare i difetti.
 
infatti Lamberto sono d'accordo con te purtroppo quando questi veicoli vengono caricate per poi di nuovo scaricate succedono spesso questi fatti.
 
Indietro
Alto Basso