• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Il governo toglie l'esenzione del bollo sulle auto ibride dal 2023

Io avevo capito che era a livello nazionale, invece nel link mi sembra si parli solo del lazio
 
Io avevo capito che era a livello nazionale, invece nel link mi sembra si parli solo del lazio
Essendo il bollo una tassa regionale, difficilmente una legge nazionale andrebbe a calpestare le prerogative regionali.
Piuttosto, nel link non ho visto riferimenti ad una norma in vigore, e quindi, fino a quando non diventa legge, siamo solo nel campo delle promesse, speranze, balle o boutade elettoralistiche, o, per dirlo in altro modo, parole al vento
 
... tanto i soldi che le regioni (ma anche lo stato e non solo per il bollo auto) non guadagnano con la tassa di circolazione, la vanno sicuramente a reincassare da qualche altra parte, se no come fanno ad avere i bilanci sempre a posto?
 
... tanto i soldi che le regioni (ma anche lo stato e non solo per il bollo auto) non guadagnano con la tassa di circolazione, la vanno sicuramente a reincassare da qualche altra parte, se no come fanno ad avere i bilanci sempre a posto?
Falso in bilancio!!!😅
Comunque si, togli di qua e metti di là...ormai è una "procedura" vecchia come Noè!!
 
Ultima modifica:
Buongiorno amici, ieri ho scoperto che il nostro governo, sempre più attento alla transizione ecologica, da gennaio 2023 toglierà l'esenzione del bollo sui primi 3 anni per chi acquista un'auto ibrida, mantenendo per ora solo quello dei 5 anni sulle versioni ev, che ne pensate?
Nel primo post non è specificato la regione, ma si parla di governo....

Scusatemi se mi sono permesso.;)
 
La regione Lazio è lo stato, tutto quello che si decide in Italia parte da Roma.
buona questa, me la scrivo. Meno ma le che lo stato, tutto, non è come la regione lazio. Noi per esempio il bollo ce lo decidiamo per conto nostro e continuiamo a non pagarlo per 5 anni. Ma noi siamo arretrati, magari avessimo il livello di civiltà del lazio...
 
Ragazzi questi promettono promettono ma alla fine chi ci rimettete sempre siamo solo noi e basta !!!!!
Non voglio aggiungere altro che è meglio ;)
 
Ma per piacere la Regione Lazio decide per lo Stato ma pensassero a far funzionare le cose per bene oggi ore 9,30 mi stavo recando con Chicco dal veterinario invece della macchina se usavo un gommone era meglio . Una coppia anche loro dal veterinario proveniente da Guidonia per l'annoso casino delle strade non manutenute ha spaccato una gomma per una buca piena di acqua quando percorri le consolari devi fare lo slalom tra buche ,alberi caduti che non vengono subito tolti dalle strade.Io abito a pochi metri dalla sede della Regione Lazio ogni giorno ci sono decine di persone che protestano la strada viene chiusa perche ci sono i furgoni della celere a sedare eventuali proteste di povera gente che a causa di decisioni che non hanno senso si trovano senza lavoro.La metro che collega Ostia a Roma non funziona e i poveri cittadini che fanno avanti e indietro per lavorano fanno a cazzotti per salire ogni volta sui vagoni che passano quando gli pare se passano.
 
Quanto hai ragione Silvano ! abito a Como le cose vanno un pò meglio rispetto a voi Silvano ,le strade sono molto più curate non ridotte a gruviere . Lo Stato continua a sbattersene senza fare nulla per questi servizzi che ancora ad oggi mancano .
 

Scusa, ma oltre a riguardare solo il Lazio mi pare che questa "notizia" sia datata 7/4/2022. Un po' vecchiotta. Non mi pare che nella bozza di Finanziaria 2023, la cui discussione in parlamento non è ancora neppure iniziata, si parli dei bolli auto che, come qualcuno ha già fatto notare, sono comunque decisi a livello regionale.
 
Indietro
Alto Basso