• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Il quadro e il motore non si spegne !

Io mi sono fermato a questo .
 

Allegati

  • images.jpeg
    images.jpeg
    10,1 KB · Visite: 42
Prestato servizio dal 1984 nel 1986 Artiglieria. Poi dal 1990 a 1998 come militare a contratto nel aeronautica militare. La mia fortuna è stato che mio cognato era uno dei migliori piloti del momento. In seguito promosso come uno dei sei piloti militari elicotteristi del presidente di allora, pilota collaudatore e docente di volo nella scuola dei piloti militari di allora. Un bravo e preparatissimo pilota che per qualche decina di minuti , ovviamente sotto stretta sorveglianza mi ha fatto tenere in mano la bara del ciclico ( "mi raccomando moooolto delicatamente!!!!" ) ed i pedali di queste due bestie. La sensazione è decisamente spaziale. Un IAR 330 Super Puma e un MI - 8. Pur troppo non ho mai volato sul IAR -316 Alouette. Ho fatto aiuto meccanico motori elicottero fino al scioglimento dello squadrone, davvero dei bellissimi tempi.
 

Allegati

  • download.jpeg
    download.jpeg
    6,8 KB · Visite: 43
  • Mi-8_amtsh_(52)_(14225949458).jpg
    Mi-8_amtsh_(52)_(14225949458).jpg
    58 KB · Visite: 43
  • images.jpeg
    images.jpeg
    8,6 KB · Visite: 44
Che fi**ta, fai i complimenti a tuo cognato, io mi sono congedato nel 1999 per aprire la mia attività, che ho tuttora, ma gli anni passati al 186esimo li ricordo sempre con nostalgia, è difficile se ci credi tornare ad essere borghese, ancora adesso quando sento l'inno nazionale mi emoziono.
 
Grazie. Decisamente hai ragione, @The_mayor. Anche lui è ormai in pensione da più di cinque anni. La cosa che mi ricordo con piacere il lunedì mattina alle dieci dopo il briefing tutte queste bestie che si alzavano in volo. Ed erano un bel po'. Il rumore era davvero assordante. Per non dire le missioni di addestramento con munizioni vere. Per finire poi al secondo briefing dove se faceva il resoconto della giornata e le "punizioni esemplari" per quelli che qualcosa avevano sbagliato. E gli elogi per quei migliori. Parlando con lui , mi diceva che la NATO ormai sembra un'attività economica guidata da un banchiere più che un'organizzazione militare di riferimento internazionale. Che deve badare alla pace. Chiudo l'argomento. Torniamo coi piedi per terra. 🤣😂
 
Indispensabili .... ho guidato auto molto grosse, auto con rimorchi, lunghi camper e pure camion senza alcun ausilio ... e ce l'ho sempre fatta.
Se spendo 40k per un suv, le voglio; magari di tante altre cose posso fare a meno
 
Se spendo 40k per un suv, le voglio; magari di tante altre cose posso fare a meno
Ormai con 40.000 euro compri quasi un'utilitaria di classe con parecchi gadgets, tranne l'accessoriatissima nuova Sportage (non nelle versioni di punta) che infatti presenta parecchi problemi.
 
Ormai con 40.000 euro compri quasi un'utilitaria di classe con parecchi gadgets, tranne l'accessoriatissima nuova Sportage (non nelle versioni di punta) che infatti presenta parecchi problemi.
Mah.... io la "macchina" che dici tu in allestimento gtline+ con premium pack AWD full hybrid presa a 42.700€ , inclusi I tre anni di manutenzione Kia basic....
Basta girare per trovare un pó di convenienza

Post automatically merged:

Comunque non capisco proprio perché si denigrano le auto degli altri o quelle che non si possiedono.... come dice la canzone del compianto Pino "ogni scarrafone é pé la mamma só"
 
Ultima modifica:
E chi denigra niente. Si parla, è un forum,se la volevo me la compravo. Ma non la voglio 😁
 
Comunque non capisco proprio perché si denigrano le auto degli altri o quelle che non si possiedono.... come dice la canzone del compianto Pino "ogni scarrafone é pé la mamma só"
"... ogni scarrafone è bell'a mamma soia..." è il detto napoletano.
Se non sai le cose, salle! 😁🙄
 
Ad essere sinceri in 10 mesi di utilizzo, problemi zero, appena fatti 1600km durante le ferie ed e` andata benissimo, con le auto va a c**o, io ho avuto un sacco di fastidi con nissan, problemi con audi e grossi problemi con bmw, a livello motore sostituito per un problema di progettazione dello stesso, arciconosciuto da bmw ma nein richiamo, alla faccia della serieta` teutonica. La sportage a confronto e` tutto grasso che cola.
P.S. anche il gruppo vag fa orecchie da mercante su certi problemucci, e si parla di auto da 55k, e sostituzione pastiglie e dischi dopo poche migliaia di km, per pastiglie difettate, ogni brand e` paese!
 
Ad essere sinceri in 10 mesi di utilizzo, problemi zero, appena fatti 1600km durante le ferie ed e` andata benissimo, con le auto va a c**o, io ho avuto un sacco di fastidi con nissan, problemi con audi e grossi problemi con bmw, a livello motore sostituito per un problema di progettazione dello stesso, arciconosciuto da bmw ma nein richiamo, alla faccia della serieta` teutonica. La sportage a confronto e` tutto grasso che cola.
P.S. anche il gruppo vag fa orecchie da mercante su certi problemucci, e si parla di auto da 55k, e sostituzione pastiglie e dischi dopo poche migliaia di km, per pastiglie difettate, ogni brand e` paese!
Perdonami quindi continui ad avere problemi con questa nuova Sportage ?
 
Indietro
Alto Basso