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illuminazione Illuminazione a LED

Ciao Mario ti volevo chiederti una ma domanda , volevo montare sulla Picanto Xline di mia moglie i distanziali solo per una questione di estetica , tu in riguardo mimsa i suggerire qualcosa , dato che in concessonaria mi hanno detto che non li posso montare grazie un saluto a te e a Fabio .
 
i 22000 lm sono per ogni singolo ?i 22000 lumens sono per ogni singola lampada?
 
chiedo ad annferri
anche la scatola drive va inserita nel faro prima di richiuderlo?
grazie
 
riprendo la discussione, sulla mia Picanto ho fatto sostituire le lampadine alogene dei fari,
tutta un altra cosa soprattutto su strade poco illuminate,appena riesco posto qualche foto
in notturna.
 

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@Fabio1979 Anche io sulla mia Piicanto le ho sostituite ,devo dire che hai ragione Fabio e tutta un'altra cosa specialmente sulle strade con poca . visibilità . Come lo acquistata non mi piacevano il colore originali ,stonava molto con le diurne
 
riprendo la discussione, sulla mia Picanto ho fatto sostituire le lampadine alogene dei fari,
tutta un altra cosa soprattutto su strade poco illuminate,appena riesco posto qualche foto
in notturna.
Ciao... le hai sostitute tu o lo hai fatto fare dall’ officina Kia? Posso chiederti quanto hai speso?
 
le ho fatte sostituire da un installatore, pagate 50 euro.In rete le trovi da 45 a 60 euro più spedizione
 
Grazie infinite :good:
 
Aggiorno la discussione allegando qualche foto in notturna
 

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Confermo, tutto dentro il faro
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chiedo ad annferri
anche la scatola drive va inserita nel faro prima di richiuderlo?
grazie
Confermo, tutto dentro al faro
 
Riprendo la discussione sperando che qualcuno con più esperienza possa aiutarmi.
Per la mia Picanto ho acquistato ed installato (momentaneamente causa tempo solo abbaglianti/anabbaglianti e luci di posizione) questo kit:

Ora, sorge un problema: la lampada H4 per abbaglianti/anabbaglianti è di questo tipo qui, con il connettore a tre pin installato su un cavo, esterno dunque al corpo lampada ed al suo dissipatore:

1612038979995.png

La lampada alogena originale, invece, aveva il connettore montato direttamente alla base della lampada, in questo modo:

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La spina 3 pin va montata su un connettore femmina, il quale viene "spinto" in posizione da un gancio a clip; sono consapevole della poca chiarezza di questa informazione, vi lascio dunque un video per capire meglio (dal minuto 3:50):
Il gancio a cui faccio riferimento è ben visibile intorno al minuto 4:00; avendo dunque i tre pin esterni al corpo lampada, quando vado a riagganciare la clip, ovviamente questa non esercita una pressione sufficiente, poiché dovrebbe bloccarsi sulla parte in plastica nera (ben visibile a 4:32, che il tizio del video regge con indice e pollice), ma chiaramente ciò non è possibile; per non parlare della gran quantità di cavo in eccesso che sono costretto a lasciare penzolante all'interno del faro, sotto al tappo.
Intendiamoci, la luce si regge in posizione, ma temo che possa cedere e cadere durante la marcia, prendendo una buca.
Chiedo a chi ha maggiore esperienza ed installato kit simili (anche su altri modelli Kia), avreste una soluzione in merito?
 
Ritengo che il problema non si ponga.
Anche il Kit che ho montato io è con il filo e non tutto in uno sulla lampadina.

Dico che il problema non si ponga perché la clip di metallo regge la lampadina nel faro, facendo leva sulla parte di metallo della lampadina. Il connettore non svolge alcuna funzione di tenuta, quindi che sia sul filo non cambia assolutamente nulla.

Io che le ho montate posso garantirti che il connettore in plastica non svolge alcuna funzione di tenuta, quindi quella con il filo va benissimo. E puoi tranquillamente riporto all’interno del farò, prima di richiedere il tappo
 
Grazie caro, mi sa che mi tocca smontare nuovamente il faro e riprovarci.
In ogni caso, vi aggiornerò
 
@annferri avevi ragione! Verificando, effettivamente la clip di metallo può essere ricollocata in posizione senza alcun problema, ed il cavo "spinto" all'interno del faro, consentendo la chiusura del tappo.

Già che c'ero, ho sostituito anche le luci diurne, per le quali è necessario smontare il parafango rimuovendo i 3 tasselli a spinta (nel video che ho linkato prima la procedura è spiegata abbastanza bene, anche se in quel caso la sostituzione riguarda i fendinebbia, ma l'accesso al vano è il medesimo).

L'installazione è stata abbastanza agevole, soltanto che a lavoro ultimato non funzionavano; pensando potessero avere una polarità, ho invertito il senso di installazione, ma il risultato non è cambiato.
Rassegnato, ho richiuso tutto, ripromettendomi di farle controllare al meccanico domani (dovrei andare in officina per far controllare un beep che sento per una decina di secondi allo spegnimento dell'auto; sembra qualcosa tipo il sensore che segnala il cofano aperto, ma quest'ultimo è ovviamente chiuso); ma ecco la sorpresa: parcheggiando l'auto in garage, con il devio luci impostato su Auto, noto un riflesso sull'auto del vicino.

Le luci di posizione e gli abbaglianti erano spente, ho ipotizzato dunque potesse trattarsi delle luci diurne, dunque ho tirato il freno a mano e lasciato l'auto accesa per verificare; nulla, luci spente! Mi rassegno per la seconda volta, torno in auto, tolgo il freno a mano, e riecco il riflesso; decido dunque di giocare un po' col freno a mano: praticamente, a freno a mano disinserito, le luci si accendono; dunque quelle luci si accendono solo durante la marcia! Verificando le telecamere di sorveglianza, ho potuto notare le luci accese solo con l'auto in movimento; e ho perso due ore di tempo per risolvere un problema che non c'è! :mad:
Ma meglio così, tutto sommato!
 
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