• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione illuminazione comandi specchietti laterali

agam

Neoiscritto
Registrato
19 Aprile 2022
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
CR
Kia
Sportage
Anno
2022
Una domanda: i comandi degli specchietti (quello rotondo con le 4 frecce direzionali e quello piccolo sotto con simbolo specchietto) alla sera li avete illuminati come tutti gli altri comandi della portiera?
Ho il dubbio perché mi sembrava di averli visti illuminati ma dall'altro giorno, alla sera non sono più retro illuminati.
Li avrò forse disabilitati senza rendermi contro?? ... mi sembra strano .. perchè tutti gli altri della portiera sono retroilluminati...sono spenti solo loro 2..
 
No, non sono illuminati. Credo che il motivo sia uno, al buio regolare gli specchi non serve quindi i comandi non sono illuminanti
 
@Lamberto_1975 : Ok. Io non capisco a cosa serve regolare uno specchietto retrovisore se fuori è buio però accetto l'obiezione. Tanto per dire anche tutte le Renault che ho avuto e che ho ancora non hanno i comandi specchi illuminati
 
@Lamberto_1975 : Ok. Io non capisco a cosa serve regolare uno specchietto retrovisore se fuori è buio però accetto l'obiezione. Tanto per dire anche tutte le Renault che ho avuto e che ho ancora non hanno i comandi specchi illuminati
In autostrada per vedere le macchine che vengono da dietro se devi fare qualche regolazione oppure per parcheggiare a ridosso di cordoli puoi avere necessità di inclinare lo specchio. Peraltro anche la regolazione dei fari è senza illuminazione e credo che serva farlo più di notte che di giorno.
Comunque comprendo che sia anche una questione molto soggettiva... :driving:
 
Confermo quanto asserito da @still

vi ringrazio per la conferma. L'idea di avere già qualcosa di non funzionante dopo 10 giorni di macchina nuova .... :mad:

per il discorso di regolazione dei fari: avete ragione. su macchine "non così economiche" non mi pare proprio una scelta indovinata risparmiare su un bottone retroilluminato...che tra l'altro serve proprio quando c'è buio...
 
vi ringrazio per la conferma. L'idea di avere già qualcosa di non funzionante dopo 10 giorni di macchina nuova .... :mad:

per il discorso di regolazione dei fari: avete ragione. su macchine "non così economiche" non mi pare proprio una scelta indovinata risparmiare su un bottone retroilluminato...che tra l'altro serve proprio quando c'è buio...
Sta di fatto che 15 anni fa' le macchine che avevo avevano tutto ben illuminato sia la regolazione fari che gli specchietti. Ma va bene uguale
 
Stavamo parlando di specchi. Per i fari sarebbe giusto che il comando fosse illuminato. Comunque se cercate potete vedere che anche i possessori di Mercedes si lamentano che il comando non è illuminato
 
Ultima modifica:
Sul mio qashqai manco i bottoni dei finestrini erano illuminati
 
Stavamo parlando di specchi. Per i fari sarebbe giusto che il comando fosse illuminato. Comunque se cercate potete vedere che anche i possessori di Mercedes si lamentano che il comando non è illuminato
Sulla dacia mi hanno riferito che non hanno illuminati nemmeno i comandi dei finestrini tranne quello del guidatore. Resto dell' idea che bisogna prendere a paragone le cose migliori se no tra qualche anno il livello medio sarà ancora più mediocre di adesso.
 
Ultima modifica:
Piccolo ot, ma sulla sportage, non è attivabile la funzione e che inserendo la retro sposta gli specchietti per agevolare il parcheggio? Potrebbe essere un motivo per cui non sono illuminati
 
Piccolo ot, ma sulla sportage, non è attivabile la funzione e che inserendo la retro sposta gli specchietti per agevolare il parcheggio? Potrebbe essere un motivo per cui non sono illuminati
Non lo so... io ho una Stonic e questa funzione non è prevista.
 
Piccolo ot, ma sulla sportage, non è attivabile la funzione e che inserendo la retro sposta gli specchietti per agevolare il parcheggio? Potrebbe essere un motivo per cui non sono illuminati
Sulla Sportage non so, ma sulla Sorento la funzione si attiva solo quando la levetta della regolazione degli specchietti è posizionata a destra o a sinistra; se è in centro la funzione resta disattivata.
 
Indietro
Alto Basso