• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione illuminazione pedali lato guida

Salmastro73

Utente attivo
Registrato
21 Settembre 2020
Messaggi
57
Punteggio reazioni
22
Provincia
LI
Kia
XCeed
Anno
2020
Una curiosità premetto che la mia è una Style come allestimento, quando apro l'auto oltre alle luci plafoniera anteriore e centrale si accende una luce led che illumina la parte pedali lato guida ma nessuna lato paseggiero davanti o dietro è cisi per tutti grazie. :ciao:
 
Verificato su vettura è la plafoniera con la luce led è fisicamente presente solo lato guidatore 👍🏻
 
Se la vuoi anche per il passeggero e per i posti dietro, ci sono i kit originali kia
Ah, interessante! Che tu sappia, si tratta di un kit che si può acquistare e far installare in concessionaria?
Grazie
 
Anch'io li seguo da un po', ma non ho ancora capito se rimangono sempre accesi o si attivano all'apertura delle portiere....
 
Si, li trovi qui denominati Footwell Illumination.
Basta ordinarli in concessionaria e li montano loro
...che, fra l'altro, sulla mia l'illuminazione della sola zona pedaliera è di serie, ma devo aver disattivato qualcosa, smanettando con le impostazioni perché adesso non si accende più. Ma l'auto è nuova e non credo sia la lampadina già bruciata...🤔
 
...che, fra l'altro, sulla mia l'illuminazione della sola zona pedaliera è di serie, ma devo aver disattivato qualcosa, smanettando con le impostazioni perché adesso non si accende più. Ma l'auto è nuova e non credo sia la lampadina già bruciata...🤔
l'impostazione è questa http://webmanual.kia.com/STD_GEN5_WIDE/AVNT/EU/Italian/vehicle.html
  1. [SETUP] > [Veicolo] > [Luci].
CD%20CUV%20ITA%20R002.png
Selezionare le voci desiderate.
[Luce ambiente]: Imposta la luminosità e il colore della luce ambiente.
Post automatically merged:

Anch'io li seguo da un po', ma non ho ancora capito se rimangono sempre accesi o si attivano all'apertura delle portiere....
si accende solo all'apertura delle porte, è collegata all'illuminazione interna
 
l'impostazione è questa http://webmanual.kia.com/STD_GEN5_WIDE/AVNT/EU/Italian/vehicle.html
  1. [SETUP] > [Veicolo] > [Luci].
CD%20CUV%20ITA%20R002.png
Selezionare le voci desiderate.
[Luce ambiente]: Imposta la luminosità e il colore della luce ambiente.
Post automatically merged:


si accende solo all'apertura delle porte, è collegata all'illuminazione interna
Ahhh allora è un vero peccato, pensavo fosse stile Audi con la possibilità di tenerle sempre accese scegliendo l'intensità...
 
Ciao a tutti, qualcuno può darmi una mano?
Non volevo aprire un altro post ed ho proprio una domanda in merito alla luce vano piedi per la mia kia Xceed.
Sono riuscito a smontare la lampada, volevo cambiarne colore con una tradizionale W5W (il tipo di lampadina che genericamente va su qualsiasi auto) e... Sorpresa! Trovo una lampadina W5W con un attacco estremamente strano. Volevo sapere sa qualcuno di voi sa che tipo di attacco sia, o dov'è possibile trovarlo. Io chiedo a 2 concessionarie oltre ai vari negozi di tuning ma nulla, nessuno sa cosa sia.
Chiedendo alla concessionaria, lo ordinano e lo montano.. Ma pagare 90 euro per una cosa del genere mi sembra esageratamente eccessiva. Esiste qualche adattatore per attaccare una normalissima W5W?

Grazie mille
 

Allegati

  • IMG_20220607_170016.jpg
    IMG_20220607_170016.jpg
    140,4 KB · Visite: 203
  • IMG_20220607_170025.jpg
    IMG_20220607_170025.jpg
    85,5 KB · Visite: 195
  • IMG_20220607_170111.jpg
    IMG_20220607_170111.jpg
    161,3 KB · Visite: 203
  • IMG_20220607_170118.jpg
    IMG_20220607_170118.jpg
    182,2 KB · Visite: 204
A me pare solo un led con una resistenza in serie però il connettore sembra che abbia 6 contatti a vedere la foto quindi potrebbe essere qualcosa di più complesso, magari gestito dal can bus
 
Ci sono si 6 contatti, ma alla fine solo due sono saldati sulla lampada led. La lampadina è una normalissima W5W ma con questo connettore saldato, posso inviare un altra foto del maschio, cioè del connettore che è in macchina, purtroppo non si vede benissimo.
In ogni caso, non trovo nulla nel sul manuale, né su internet, nulla sulla lampada vano piedi della kia xceed.
 

Allegati

  • IMG_20220607_152139.jpg
    IMG_20220607_152139.jpg
    86,8 KB · Visite: 174
Indietro
Alto Basso