• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione illuminazione pedali lato guida

Avevo preso tempo fa delle lampadine W5W azzurre, non sono quel blu intenso, né quel bianco come di listino.
Purtroppo però nel momento della sostituzione ho trovato questo intoppo, un connettore ignoto da una forma strana e quasi introvabile, neanche su 2 concessionarie kia mi hanno saputo dire come si chiama o dove posso trovare un adattatore, anche solo per montare io stesso poi l attacco W5W o un eventuale striscia piccola a led.

Avete idee su dove posso trovare un adattatore? O dove potrei eventualmente prendere i fili senza tagliare o perdere garanzia kia?

Grazie per il supporto
 
Io durante il lockdown per passatempo ho messo le luci LED a pavimento, guidatore e passeggero. Quando apri l'auto fanno luce bianca, quando metti in moto luce rossa. Col fai da te ho speso pochi euro con risultati ottimi
IMG_20220611_144447.jpg
IMG_20220611_144431.jpg
 
Attaccate USB all attacco? Volevo evitare sinceramente si smontare plancia...
 
Ho forse scritto che le ho attaccate all'usb smontando la plancia? Non mi pare. Comunque non conosco quell'attacco quindi non so aiutarti
 
Guardando un po su internet, ho visto che ha un attacco molto simile alla Toyota camry per il vano piedi.
Se non riuscissi a trovarlo mi sa che opterò per l'attacco classico USB con qualche striscia led. Vedrò come e cosa, vi terrò in ogni caso aggiornati. Se avete eventuali novità sul connettore, scrivete pure.
Alla prossima
 
Buongiorno Ragazzi, sono possessore di Xceed Style nel nuovo allestimento MY23.
Come voi anche io ho illuminazione 'piedi' solo al lato guida. Al di la di reperire la giusta luce con il giusto connettore, vi chiedo: ciecherei da smontare delle parti o il connettore è già predisposto al lato passeggero?
 
Buongiorno a tutti, anche io mi trovo nella condizione di alloggiare una lampada led sotto lato passeggero, allora chiedo , non è possibile connettere in parallelo una lampada led?
 
Buongiorno, io ho provveduto da solo, anche sui sedili posteriori. Alla fine ho speso poco meno di 10 euro.
Screenshot_20230423-102348~2.png
Screenshot_20230423-102431~2.png

Post automatically merged:

Buongiorno Ragazzi, sono possessore di Xceed Style nel nuovo allestimento MY23.
Come voi anche io ho illuminazione 'piedi' solo al lato guida. Al di la di reperire la giusta luce con il giusto connettore, vi chiedo: ciecherei da smontare delle parti o il connettore è già predisposto al lato passeggero?
Io non ho visto connettori quando ho smontato le varie parti per passare i cavi, secondo me nel kit sarà presente qualche connettore di derivazione dove si attaccano tutto le lampadine. Io ho portato tutti i fili al connettore di alimentazione del lato guidatore (unico presente)
 
Ultima modifica:
Io ho solo la luce lato guida, mi dici il kit dove l'hai preso?
Ho notato che c'è il Kit nel libretto degli accessori Kia.
1704903053788.png

Grazie
 
Ciao jeremj, se la domanda la poni a me allora non ho messo alcun kit, ho comprato un pezzo di striscia led bianca fredda, divisa in 4 pezzettini da 3 led ogniuno, alle strisce led ho saldato dei fili elettrici abbastanza lunghi perché arrivassero all'alimentazione del led originale (che poi ho staccato e sostituito con la striscia fatta da me) nascondendo i cavi tra le plastiche.
 
Ciao jeremj, se la domanda la poni a me allora non ho messo alcun kit, ho comprato un pezzo di striscia led bianca fredda, divisa in 4 pezzettini da 3 led ogniuno, alle strisce led ho saldato dei fili elettrici abbastanza lunghi perché arrivassero all'alimentazione del led originale (che poi ho staccato e sostituito con la striscia fatta da me) nascondendo i cavi tra le plastiche.
Ho capito, siccome ho visto che esiste il Kit pensavo avevi montato quello.
 
Ho preferito fare da solo, il kit costa 130 euro senza montaggio. Alla fine non ne vale la pena spendere tutti quei soldi per due led ai piedi, preferisco usarli per un tagliando.
Con 10 euro o anche meno e un minimo di manualità te lo fai da solo, Tanto bastano solo dei led e dei cavi elettrici. Niente alimentatori o altro quindi è veramente facile l'installazione.
 
Ho preferito fare da solo, il kit costa 130 euro senza montaggio. Alla fine non ne vale la pena spendere tutti quei soldi per due led ai piedi, preferisco usarli per un tagliando.
Con 10 euro o anche meno e un minimo di manualità te lo fai da solo, Tanto bastano solo dei led e dei cavi elettrici. Niente alimentatori o altro quindi è veramente facile l'installazione.
assolutamente, costa moltissimo.
I led li hai presi su Aliexpress?
 
Indietro
Alto Basso