• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Imbottitura passaruote

  • Creatore Discussione Utente Cancellato 10066
  • Data di inizio
Si infatti concordo in pieno con te ! Trovo una scarsa preparazione da parte loro .
 
I venditori Kia non sanno mai rispondere a domande precise, tutt'al più improvvisano, ripeto che mai ho trovato così scarsa preparazione.
Verissimo: tra le tante perle da me ricevute come risposta da venditori e meccanici Kia, una che mi è rimasta impressa (le altre le ho rimosse dalla mente per non vergognarmi di me stesso di aver acquistato un’auto da loro) è stata “non usare il keyless perché non chiude la macchina” (a titolo informativo ho la soul da marzo 2018 non l’ho mai chiusa con il telecomando, solo e sempre con keyless, e vorrei ben vedere visto che l’ho pagato!) oppure “hai rotto il cruise control perché non lo usi a 130 km/h ma a 90 km/h e quello è progettato per essere usato a 130”. Il solo fatto che possano metterci le mani per la manutenzione mi fa venire i brividi, tant’è che se al prossimo tagliando ce l’avrò ancora penso che la porterò da un meccanico generico, e al diavolo la garanzia!
 
I passaruota posteriori della niro sembrano fatti di feltropressato e comunque un materiale resistente all'acqua una volta riempivano i vani delle ruotecon antirombo fonoassorbente,adesso invece risparmiano.
 
Quindi il fatto che lo hanno fatto in spugna così si puo dire , serve per attutire e sonorizzare i rumori ?
 
Quindi il fatto che lo hanno fatto in spugna così si puo dire , serve per attutire e sonorizzare i rumori ?
Ho guardato in garage, in effetti i passaruote posteriori sono rivestiti di una specie di feltro pressato e sagomato. Probabilmente per motivi fonoassorbenti; certo che sono meno robusti della plastica, ma ovviamente costano meno e costa meno questo sistema piuttosto che mettere materiale fonoassorbente all'interno.
Comunque se queste macchine costano meno della diretta concorrenza, e nessuno produce in perdita, qualche motivo ci sarà pure no?!
 
Si e vero Custom con quello che costano potevano usare un buon materiale , ti volevo chiedere tu hai montato gli Antiturbo ? Io li ho montati per comodità , quando piove ho visto che non entra l'acqua , al contrario quando non le avevo , appena tiravo giù il finestrino per un po' di aria era un lago all'interno , chiaramente non sembra ma fa la differenza ,purtroppo sono abituato che quando Guido devo tenere il vetro anche solo di un dito ma aperto e una mia abitudine ,
Le ho fatti montare anche sulla Piccanto di mia moglie la Xline in Kia non li ho trovati .
 
No, mai montati gli antiturbo che saranno pure pratici ma esteticamente non mi piacciono proprio.
Apro poco i finestrini (al limite uno di quelli dietro perchè al mio cane piace tenere il muso fuori) e uso molto l'aria condizionata.
Verissimo: tra le tante perle da me ricevute come risposta da venditori e meccanici Kia, una che mi è rimasta impressa (le altre le ho rimosse dalla mente per non vergognarmi di me stesso di aver acquistato un’auto da loro) è stata “non usare il keyless perché non chiude la macchina” (a titolo informativo ho la soul da marzo 2018 non l’ho mai chiusa con il telecomando, solo e sempre con keyless, e vorrei ben vedere visto che l’ho pagato!) oppure “hai rotto il cruise control perché non lo usi a 130 km/h ma a 90 km/h e quello è progettato per essere usato a 130”. Il solo fatto che possano metterci le mani per la manutenzione mi fa venire i brividi, tant’è che se al prossimo tagliando ce l’avrò ancora penso che la porterò da un meccanico generico, e al diavolo la garanzia!
Ma questi sono veramente matti (per usare un eufemismo...).
 
Usare per l'interno dei passaruota il feltro è prassi di moltissimi marchi soprattutto sulle vetture in cui il bagagliaio non è separato dall'abitacolo.
Sia la Saab 9000 turbo 16 che aveva mio padre (auto tutt'altro che economica) che le Scenic avute, lo avevano e serve principalmente per quando piove altrimenti si sentirebbe chiaramente il rumore dell'acqua lanciata dagli pneumatici.
 
Usare per l'interno dei passaruota il feltro è prassi di moltissimi marchi soprattutto sulle vetture in cui il bagagliaio non è separato dall'abitacolo.
Sia la Saab 9000 turbo 16 che aveva mio padre (auto tutt'altro che economica) che le Scenic avute, lo avevano e serve principalmente per quando piove altrimenti si sentirebbe chiaramente il rumore dell'acqua lanciata dagli pneumatici.
Ah, dici?
E ma allora le ruote davanti? Hanno l'imbottitura, che probabilmente costava troppo mettere anche dietro.
 
Dietro non c'è spazio per l'imbottitura per non perdere cm nel bagagliaio.
Davanti ha anche funzione di assorbire il rumore del motore.
 
La vw up ha i passaruota con le protezioni in plastica davanti e dietro alcune ford e alfa fetro avanti e dietro, non ho mai capito questa cosa plastica anteriore e sta specie di feltro dietro
 
Tra l'eventuale passaruota di plastica e il parafango vero e proprio hai voglia se c'è spazio da riempire!
Anteriormente l'imbottitura, che è posta nella posizione summenzionata, non penso assorba la rumorosità meccanica quanto quella di rotolamento.
 
Ma, sinceramente ragazzi non ci capisco niente nemmeno io !!!!
 
Comunque se queste macchine costano meno della diretta concorrenza, e nessuno produce in perdita, qualche motivo ci sarà pure no?!
Beh oddio una decina di anni fa questo discorso ci stava ma ormai si sono perfettamente allineate ai prezzi della concorrenza, anzi ci sono alcuni modelli, tipo la soul che ho io o la xceed, decisamente sovrapprezzati
 
Ciao Ilmat pero tengo a precisare che sono vetture che già hanno un costo di partenza , la mia Sportage si gira intorno ai 41 Mila e non e poco ! Sulla mia prima Sportage che avevo le paratie erano montate su tutte e quattro i passaruota . Ormai tendono sempre meno a mettere materiali di meno sostanza .
 
Indietro
Alto Basso