• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Impianto audio di serie (no HK)

francesco121074

Neoiscritto
Registrato
16 Aprile 2022
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
PA
Kia
Sportage
Anno
2022
buongiorno la prossima settimana andro'a ordinare la kia sportage 2022 1.6 136 cavalli volevo sapere gentilmente come impianto stereo e buono quanto casse ci sono dentro l'auto e se possibile al momento dell'aquisto poterne scegliere un altro
KIA Sportage
KIA Sportage
KIA Sportage
 
Ciao, l’audio è normale, non eccelle ma neanche bruttissimo, se avessi avuto la possibilità gli avrei fatto montare l’altro impianto
 
grazie il venditore dice che non e configurabile con altro
 
Ciao, ho una KIA Sportage in allestimento Business. Voi come vi trovare con l'impianto audio? Io non sono un "patito", ma devo dire che il suono, rispetto ad altre auto, mi sembra un po' "vuoto", un po' "secco". Anche provando a modificare il suono con l'equalizzatore, non riesco ad avere una resa soddisfacente. E' solo una mia impressione o l'avete notato anche voi?
 
Ciao personalmente devo giudicare l'impianto della mia HEV GTline nella media. Ho posseduto auto con impianti migliori suono più limpido e potente.
 
Grazie per il tuo parere. Non so se sulla GT line cambia qualcosa a livello di audio. Sulla business, stessa impressione. Sembra che il suono sia "lontano", come se avessi delle casse che non riescono a tirare fuori i bassi. Ripeto: non che abbia particolari esigenze, ma è una cosa che ho notato sin da subito
 
Personalmente non sono un esperto ma secondo il mio parere l'impianto sarebbe da potenziare.
 
Diciamo che dalla business non mi aspetto chissà quale qualità, mentre se avessi una Gtline e l'impianto fosse effettivamente così deludente, ne sarei molto scontento.
 
Diciamo che dalla business non mi aspetto chissà quale qualità, mentre se avessi una Gtline e l'impianto fosse effettivamente così deludente, ne sarei molto scontento.
Business e Gtline dovrebbero avere lo stesso impianto; il livello dovrebbe salire con la Gtline+; ma anche sull'HK della Plus c'e' chi si lamenta : in ogni caso si tratta di vedere quanto uno sia piu' o meno audiofilo
 
Io non sono un audiofilo, ho la GTLine+, ma non mi sembra proprio una schifezza, certo il subwoofer non è un bazooka, ma lavora comunque bene. Diciamo che, se non vuoi sentire la moglie che si lamenta della tua guida, il livello musicale la sovrasta abbondantemente !!!
 
Le performance di un impianto è una valutazione molto soggettiva. Cmq da un impianto di serie non c'è da aspettarsi sicuramente una buona qualità del suono. Sono davvero pochi gli impianti di serie che suonano dignitosamente.
Cmq posso dire che gli impianti kia sono a mio avviso decenti al confronto di quello che offrono tante altre case
 
Personalmente non sono uno sfegatato di impianti anche se mi piace sempre ascoltarla, l'impianto che ho di serie sulla mia Sportage mi soddisfa molto il suo audio e molto pulito .
 
Ciao a tutti,
Rispolvero questo discussione con la speranza di trovare un aiuto. Il punto è questo... L'impianto audio non è chissà che cosa ed è un dato di fatto. Gli altoparlanti di serie sono rimbombanti e i tweeter sono piatti quasi inesistenti.
Voglio sostituire gli altoparlanti di serie con quelli che ho usato nella precedente auto (sono degli Hertz Dsk 165) che hanno cambiato la qualità sonora della sorgente originale.
Qualcuno si è fatto il lavoro da sé?
Non riesco a reperire in rete delle info su quali supporti altoparlanti usare sulla nuova sportage per l'anteriore ed il posteriore. Probabilmente quelli della serie IV dovrebbero andare bene ma non ho certezze.
Se c'è qualcuno che ha fatto questo upgrade potrebbe darmi qualche dritta?
Grazie mille
 
Indietro
Alto Basso