• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Impianto audio di serie (no HK)

Grazie per il tuo parere. Non so se sulla GT line cambia qualcosa a livello di audio. Sulla business, stessa impressione. Sembra che il suono sia "lontano", come se avessi delle casse che non riescono a tirare fuori i bassi. Ripeto: non che abbia particolari esigenze, ma è una cosa che ho notato sin da subito
La mia è arrivata da pochi giorni dopo 5 mesi di attesa: francamente l'audio è deludente, non è nitido, è "lontano" e, anche se può sembrare assurdo, pare di qualità inferiore a quello della Panda Hybrid Cross che pure possiedo. Premetto che provengo da una VW Alltrack, il suono era tutt'altra cosa, qui risulta spento anche se si aumentano al massimo i parametri bassi-medi-alti. Un vero peccato.
 
Buon pomeriggio, due considerazioni sulla radio: suono "vuoto" anche eseguendo i vari settaggio dell'equalizzatore (sembra assurdo ma la Panda Cross di un mio amico ha una resa migliore, per non parlare della mia vecchia Passat) ed il sistema DAB è debole, perdendo facilmente il segnale, spesso anche la voce degli speaker si fa "lontana". Direi che hanno risparmiato molto sulla qualità del sistema.
 
in effetti non e' il massimo, prende poi 100 radio piccole piccole e non ne trova alcune tipo sportitalia
 
Mi rendo conto che quest'auto, a parte il miglior motore ibrido attualmente sul mercato, ha solo tanti specchietti x le allodole scenografici, ma poco funzionanti. È lo scotto x risparmiare 10-15.000 euro rispetto alle tedesche
 
Buonasera,
Avevo già segnalato in un post precedente il malfunzionamento della radio DAB, salta continuamente il segnale e anche la qualità è davvero bassa. Per il resto la macchina ha pregi e difetti, a mio avviso molti di più i pregi, diciamo che il difetto maggiore l'ho riscontrato nella radio. Se spendo 30k e oltre mi aspetto che la radio funzioni e bene.
 
Confermo che l'impianto audio potrebbe essere migliore. Forse si potrebbero sostituire gli altoparlanti. Voi cosa ne pensate?
 
Io non sono un audiofilo, la carenza piu' grave secondo me e' nel comparto radio, per il resto non mi lamento; poi ho notato, passando per altri forum, che anche su marchi piu' blasonati lamentano un calo di qualita' negli impianti anche premium delle loro auto
 
Nemmeno a me piace la parte DAB. Situazione diversa invece usando Spotify con Android auto, dove la qualità audio delle tracce viene ben riprodotta. Ho sostituito gli altoparlanti di serie con gli hertz che avevo dalla precedente vettura, un due vie separate con crossover, ed in qualità sonora si guadagna un suono migliore, più cristallino per via dei tweeter che suonano a dovere e dei wofer meno rimbombanti degli originali.
Tuttavia la sorgente quella è quindi miracoli non se ne possono fare di più se non spendendo grosse cifre. Attualmente ho solo sostituito gli anteriori. Spero presto di poter fare lo stesso con i posteriori con un due vie coassiale. Credo che migliorerà un altro poco. Poi non capisco come mai la potenza sui posteriori è la metà di quelli anteriori.
 
Non c'è il fader?
Per spostare la potenza +/- davanti dietro
 
Si, per la gt line +; su altre versioni non so
 
E allora dovrebbe essere possibile spostare la potenza dove ce ne meno...
 
Il fader è al centro. La differenza tra anteriore e posteriore è avvertibile. Preciso che non ho l'harman ma questa problematica l'ha notata più di qualcuno.
 
Gli altoparlanti dietro sono solo sulla portiera?
Davanti ne hai due, uno per gli alti che stanno in...alto, praticamente a livello orecchie e l'altro sulla portiera, a mio parere è abbastanza logico che senti di più davanti.
Fai una prova, abbassa a zero le frequenze alte, fader a zero e vedi un po' dove senti di più.
Se continui a sentire molto di più davanti allora c'è un problema.
Se invece è uguale o un solo pochino di più davanti allora dipende dalla disposizione degli altoparlanti, praticamente l'auto è fatta così...
 
Ciao, volevo sapere se è possibile installare un subwoofer sulla sportage 2022, ho la versione gt line.
Grazie
 
Indietro
Alto Basso