• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Impianto audio di serie (no HK)

Buongiorno a tutti,
volevo sapere gentilmente se conoscete la composizione dell'impianto audio standard su Sportage GT Line 2023.
Mi sembra di intuire che nel complesso ci sono 7 casse audio, corretto? Nell'impianto H.Kardon dovrebbero essere invece 8 con il sub nella tasca del bagagliaio, giusto?
Grazie a tutti
Ciao
Mirko
 
Ciao a tutti,

non trovando una discussione in merito al mio quesito (magari c'è ma non riesco a trovarla) chiedo ai felici possessori della nuova KIA SPORTAGE come hanno impostato le regolazioni dell'audio sull'impianto di serie, NON ARMAN KARDON.

Ultima domanda sempre ai felici possessori è : da quanti speaker è composto l'impianto audio di serie? 6 o 7 speaker?

Dato che entrerò in possesso di una SPORTAGE HEV 1.6 allestimento GT-LINE, volevo portarmi avanti cone le info. :cool:

Grazie a chi avrà la cortesia nel rispondere. :D

Ciao.
 
Ciao, ce l'ho da pochissimo, sto cercando una guida anch'io, ma non trovo granché. Quello che ho potuto vedere sono le impostazioni dell' equalizzatore, tutte neutre, a zero i bassi, alti e medi. Ho cambiato quelle e l'audio non è malvagio: sempre meglio della Captur 2017 da cui provengo.
 
Ciao, ce l'ho da pochissimo, sto cercando una guida anch'io, ma non trovo granché. Quello che ho potuto vedere sono le impostazioni dell' equalizzatore, tutte neutre, a zero i bassi, alti e medi. Ho cambiato quelle e l'audio non è malvagio: sempre meglio della Captur 2017 da cui provengo.
Ciao,

è già una buona cosa...leggendo su varie discussioni sembrava che l'audio generato dall'impianto di serie fosse inaccettabile. E' proprio vero che tutto è soggettivo.

Ti chiedo se eventualmente hai potuto constatare di quanti speaker è composto l'impianto audio? Se con i classici 6 speaker o 7, con l'aggiunta di quello sotto al parabrezza frontale?

Grazie, ciao.
 
Ciao,

è già una buona cosa...leggendo su varie discussioni sembrava che l'audio generato dall'impianto di serie fosse inaccettabile. E' proprio vero che tutto è soggettivo.

Ti chiedo se eventualmente hai potuto constatare di quanti speaker è composto l'impianto audio? Se con i classici 6 speaker o 7, con l'aggiunta di quello sotto al parabrezza frontale?

Grazie, ciao.
Ciao,
Quando ho fatto il test drive prima dell'acquisto, mi sono messo le mani tra i capelli, sound terribile!! (sto parlando della non HK). La mia precedente auto aveva un impianto Bose...quindi avevo già cominciato a vedere se e come sostituire gli altoparlanti, in aggiunta di un'eventuale sub....all'arrivo dell'auto mi sono messo a smanettare e con sorpresa devo dire che non suona affatto male. ALTI A +10 BASSI A +9 E MEDI A +5. Sono soddisfatto, non è il top, non è il bose ma la musica esce bene. Ergo niente upgrade!
 
Ciao,
Quando ho fatto il test drive prima dell'acquisto, mi sono messo le mani tra i capelli, sound terribile!! (sto parlando della non HK). La mia precedente auto aveva un impianto Bose...quindi avevo già cominciato a vedere se e come sostituire gli altoparlanti, in aggiunta di un'eventuale sub....all'arrivo dell'auto mi sono messo a smanettare e con sorpresa devo dire che non suona affatto male. ALTI A +10 BASSI A +9 E MEDI A +5. Sono soddisfatto, non è il top, non è il bose ma la musica esce bene. Ergo niente upgrade!
Ciao Fortelux,

per non dire ottimo, dico molto bene...le tue info saranno di sicuro utili per un punto di partenza affinchè rendere migliore il sound all'interno del veicolo.

Ti chiedo e chiedo in generale, visto che ci sono discussioni in merito ma non è che si capisce molto bene, hai percaso aggiornato il sistema con l'ultima versione di novembre e se si, hai notato dei miglioramenti all'audio?

Ti chiedo questo perchè nelle discussioni che ci sono chi è intervenuto ha un impianto HK e non di serie...volevo capire un pò di più.

Grazie a chi darà il suo contributo.

Ciao.:cool:
 
Ciao,

è già una buona cosa...leggendo su varie discussioni sembrava che l'audio generato dall'impianto di serie fosse inaccettabile. E' proprio vero che tutto è soggettivo.

Ti chiedo se eventualmente hai potuto constatare di quanti speaker è composto l'impianto audio? Se con i classici 6 speaker o 7, con l'aggiunta di quello sotto al parabrezza frontale?

Grazie, ciao.
Sinceramente no, non ho controllato, ma lo farò. Mi sembra 6, ma ci guardo
Ciao.
 
Ciao Fortelux,

per non dire ottimo, dico molto bene...le tue info saranno di sicuro utili per un punto di partenza affinchè rendere migliore il sound all'interno del veicolo.

Ti chiedo e chiedo in generale, visto che ci sono discussioni in merito ma non è che si capisce molto bene, hai percaso aggiornato il sistema con l'ultima versione di novembre e se si, hai notato dei miglioramenti all'audio?
Ciao, sì ho aggiornato e appena ritirata la macchina dovevo alzare il volume tra i 40/50 il giorno dopo ho aggiornato e ora difficilmente supero i 20. Direi che ci hanno sicuramente smanettato.
Ti chiedo questo perchè nelle discussioni che ci sono chi è intervenuto ha un impianto HK e non di serie...volevo capire un pò di più.

Grazie a chi darà il suo contributo.

Ciao.:cool:
Ciao
 
Ciao,
Quando ho fatto il test drive prima dell'acquisto, mi sono messo le mani tra i capelli, sound terribile!! (sto parlando della non HK). La mia precedente auto aveva un impianto Bose...quindi avevo già cominciato a vedere se e come sostituire gli altoparlanti, in aggiunta di un'eventuale sub....all'arrivo dell'auto mi sono messo a smanettare e con sorpresa devo dire che non suona affatto male. ALTI A +10 BASSI A +9 E MEDI A +5. Sono soddisfatto, non è il top, non è il bose ma la musica esce bene. Ergo niente upgrade!
Grazie per i consigli! Con questi settaggi effettivamente il sound è decisamente migliore!
 
con l'ultimo aggiornamento software del 02.11.23 la resa audio, almeno come volume, è nettamente migliorata!!
 
Ciao,

dopo aver updatato il tutto, direi che l'impianto audio fa egregiamente il suo lavoro; non essendo un audiofilo esperto, mi accontento di ascoltare della musica con un buon impianto, equalizzato bene (ovviamente i parametri sono soggettivi) e di spessore sonoro.

Non penso che la differenza con l'impianto HK si noti molto...si dovrebbe confrontare.

Ciao.
 
Indietro
Alto Basso