• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Impianto condizionamento

maddylor

Utente attivo
Registrato
25 Febbraio 2018
Messaggi
77
Punteggio reazioni
20
Provincia
CE
Kia
Stonic
Anno
2018
Buon giorno, con l'arrivo delle prime giornate calde ho notato che l'impianto di condizionamento mi da l'impressione che non è proprio "gelido".
Un elettrauto mio amico mi ha dato una "brutta notizia": la Kia (come quasi tutte le auto di nuova generazione) utilizza il gas "R1234yf"; inquina molto meno ma è infiammabile e se brucia emette un gas altamente tossico.
Ma la "sorpresa" è il costo di ricarica: NON MENO DI €. 350,00:eek::mad:
Inoltre, per funzionare deve avere una certa pressione, basta che mancano pochi grammi non è che raffredda meno ... NON FUNZIONA PROPRIO ...
Ho chiesto a Kia mi dicono che la ricarica ha 2 anni di garanzia, mentre l'impianto 7 come tutto il resto ...

Risulta anche a voi? ...
 
Buon giorno, con l'arrivo delle prime giornate calde ho notato che l'impianto di condizionamento mi da l'impressione che non è proprio "gelido".
Un elettrauto mio amico mi ha dato una "brutta notizia": la Kia (come quasi tutte le auto di nuova generazione) utilizza il gas "R1234yf"; inquina molto meno ma è infiammabile e se brucia emette un gas altamente tossico.
Ma la "sorpresa" è il costo di ricarica: NON MENO DI €. 350,00:eek::mad:
Inoltre, per funzionare deve avere una certa pressione, basta che mancano pochi grammi non è che raffredda meno ... NON FUNZIONA PROPRIO ...
Ho chiesto a Kia mi dicono che la ricarica ha 2 anni di garanzia, mentre l'impianto 7 come tutto il resto ...

Risulta anche a voi? ...

Boh... io sulla Niro devo tenere le bocchette aperte a metà anche se imposto la temperatura a 25° perchè l'aria che esce è gelida :nonso:
 
Onestamente io fin ora l’ho accesa una volta soltanto e manca poco congelo (l’ho spenta dopo poco), di solito uso l’aria impostata su freddo senza A/C
 
spenta due minuti fa.... va benissimo o almeno quanto serve
 
anche io l'ho usata in un paio d'occasioni, ogni volta alzavo la temperatura fino ad arrivare a 21-22 gradi perché se no era gelida
 
Anche io l'ho accesa qlch vlt e devo metterla sempre con la ventola al minimo, perchè l'aria diventa immediamente fin troppo fredda:rolleyes:
 
beh, la mia opptima è nuova, ma a 21° mi congelo...
 
mai messa a 21...adoro l'automatico...imposto dai 23 a salire...e lascio fare...aggiusto a seconda dei momenti e del bisogno di raggiungere la temperatura più o meno velocemente...anche se ormai con il tetto ho risolto lo scarico dell'aria calda iniziale....
quanto sopra per dire che altrimenti arrivano getti di aria gelata che da sudati non fa certo bene...
 
beh, sulle precedenti auto (però solo sulla Marea avevo il condizionatore automatico) ho sempre tenuto la temperatura a 20°... mi piace il fresco...
 
Buon giorno ... stamattina ho riprovato, in effetti funziona ma se metto al massimo non esce tutto questo gelo ...
Una curiosità: io ho quello manuale, ma per attivare il riciclo la luce della manopola ove si regola la velocità deve essere accesa o spenta? ... io non trovo differenze
 
se non rinfresca potrebbe essere il gas scarico...passa in officina a verificare...è consigliabile
 
mi dicono che la ricarica ha 2 anni di garanzia...Risulta anche a voi?
Confermo. Tutti i materiali rapidamente deperibili e di consumo (batteria, pneumatici, fluidi, etc.) sono coperti dalla garanzia "europea" di due anni...
 
Ho condizionatore manuale, accendo auto e il condizionatore si accende, lo spengo manualmente, spia spenta. Spengo auto, riaccendo auto anche dopo ore e il condizionatore si riaccende da solo. Sbaglio qualcosa??
 
Ciao,probabilmente hai la manopola del flusso aria su sbrinamento...
Nelle altre posizioni il climatizzatore manuale si accende solo con il pulsante,ma su sbrinamento (ovviamente con la ventilazione attiva) si accende automaticamente...
Lamps
 
Indietro
Alto Basso