• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Impianto gpl BRC

Battice

Neoiscritto
Punteggio reazioni
2
Provincia
BO
Kia
Sportage
Anno
2025
Buongiorno a tutti. All'inizio del 2025 mi è stata consegnata la Kia Sportage gen.5 benzina/gpl. Contentissimo della scelta,dopo tre mesi che è arrivata decido di fare un viaggetto in Croazia con la moglie. Arrivato a 2600/2650 km la macchina emana 3 bip continui e poi smette,questo per 6/7 volte. Panico completo. Guardo l'interno auto e vede
la segnalazione del gpl/benzina tutto acceso. Mi fermo passo solo a benzina e tutto smette. Contatto il venditore,che a sua volta chiama l'assistenza e mi dicono che manca l'addizionale AX-A e continuare ad andare a benzina. Mi sembra di sognare....dopo così poche km manca l'additivo? Ma quanto ne hanno messo....un bicchiere?Peccato che qui in Croazia non sanno cosa sia....con cosa lo posso sostituire? Non vi sembra che siano pochi km fatti per rimanere senza?
Scusatemi per lo sfogo.

Benvenuto nel mondo GPL di Kia.
Qui è da anni che avvertiamo gli utenti di non prendere motori a gpl della Kia in quanto sono decisamente problematici.
Spero che qualcuno sappia darti indicazioni pratiche, io purtroppo non saprei aggiungere nulla.
In bocca al lupo.

Grazie Lamberto per la risposta. Ho sempre avuto macchine benzina/gpl e mi sono ritrovato bene perché km fatti / prezzo è buono. Ho voluto cambiare perché l'ultima che avevo ,dacia duster, si era comportata benissimo ed ora costava molto. Come ho scritto è aver fatto solo 2600 km e poi l'errore che mi fa incavolare. Oltre che all'acquisto non mi è stato detto di questa cosa se no l'avrei comprata prima di partire.

Infatti continuano a venderle senza ovviamente avvisare la clientela queste auto GPL Kia. Una ditta seria avrebbe smesso di venderle anche se vedo che c'è sempre una certa richiesta. Altri marchi non sono così problematici.
Buona parte del problema è dovuta al fatto che gli impianti sono messi post fabbrica dalla brc e non direttamente in fabbrica Kia.

Esatto. Un impianto Landi non ha tutte queste pippe....ma un Landi ha un costo e quindi.....

Ciao, se ti dovesse capitare di nuovo (a me lo ha fatto due volte in questi due anni), basta fermarsi e spegnere il motore per qualche minuto. Nella mia é successo anche se avevo da poco rabboccato il valve care.

Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao: mi dispiace molto per questa situazione, ti Auguro di risolvere quanto prima, purtroppo questa alimentazione non è stata azzeccata in casa Kia .

Benvenuto tra noi :welcome:buona convivenza con il tuo impianto gpl

Indietro
Alto Basso