• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Additivo GPL Valve Care

ho appena trovato un link molto interessante, un reclamo pubblico sul sito altroconsumo, un utente ha fatto reclamo per un consumo dell'additivo notevolemente superiore a quanto dichiarato dal concessionario, e c'è una bella riposta della kia motors company , dove in pratica dicono che faranno verificare la cosae, cosa ancora più interessante (e per me GRAVISSIMA), affermano che il valvecare è un sistema che serve in pratica a raddoppiare il lasso di tempo per rifare il gioco delle valvole, che quindi si deve COMUNQUE fare (operazione che costa sui 1000 euro se non erro) e che è un'operazione NON COPERTA DA GARANZIA KIA

Desideriamo inoltre ricordare che l'utilizzo di tale prodotto consentirà di raddoppiare l'intervalli di verifica gioco valvole realizzando in tal modo un risparmio addizionale rispetto a quello già dovuto ai minori costi chilometrici. Tuttavia non sarà possibile inserire tali costi all'interno della manutenzione prepagata, non essendo inclusi gli interventi relativi al sistema di alimentazione a gpl


questa ultima cosa è gravissima, visto che è opposto a quanto mi ha detto il concessionario da cui sono andato a farmi fare il preventivo....dopo questo, penso che non comprerò più la sportage gpl


non so se posso linkare la notizia, fatemi sapere se è possibile e ve la posto
Ti ringrazio personalmente per il tuo intervento ma leggendo tutta la risposta da parte di Kia Italia, invitano l'utente che lamenta un consumo a loro avviso eccessivo a portare l'auto in officina per un rabbocco del valve care a loro spese. Questo credo sia giusto dirlo. Parlano inoltre di impossibilità di far rientrare la manutenzione ordinaria dell'impianto GPL nel pacchetto di manutenzione prepagata e ci sta. Chi ha avuto modo di averne auto a GPL sa bene che rifornirsi dalla pompa di fiducia significa avere un carburante 'pulito' che va a mantenere in buono stato tutto il sistema. Con la mia precedente auto in 9 anni non ho mai dovuto far registrare il gioco valvole o altro. Cambiavo giusto il filtro GPL ogni 10.000 km. Io sono ancora in attesa di una risposta ufficiale da parte di BRC perché non mi è ancora chiaro se è impianto gassoso o liquido e sono due mondi completamente diversi.
 
Salve,
ho acquistato a Natale 2019 la mia Kia Sportage GPL.
Attualmente ho percorso 3600km e ho già consumato più di 800ml di lubrificante Valve care per la protezione delle valvole.
Qualcuno ha il mio stesso problema??
 
Io ne ho fatti 2700 ed ho il triangolo, posto sull'indicatore, di colore azzurro che vuol dire che bisogna rabboccare....domani vado in Kia e poi faccio sapere.
Ho tenuto una sportage del 2009 sempre gpl x dieci anni e nn ho mai avuto problemi, questo discorso del liquido se bisogna rabboccare ogni 2500 km è una fregatura.

E' difficile cambiarlo?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Salve,
ho acquistato a Natale 2019 la mia Kia Sportage GPL.
Attualmente ho percorso 3600km e ho già consumato più di 800ml di lubrificante Valve care per la protezione delle valvole.
Qualcuno ha il mio stesso problema??
Ciao amico io proprio oggi ho fatto il primo rabbocco da 400ml di additivo per il sistema valvo care e l ho fatto a 2500km.
Post automatically merged:

Io ne ho fatti 2700 ed ho il triangolo, posto sull'indicatore, di colore azzurro che vuol dire che bisogna rabboccare....domani vado in Kia e poi faccio sapere.
Ho tenuto una sportage del 2009 sempre gpl x dieci anni e nn ho mai avuto problemi, questo discorso del liquido se bisogna rabboccare ogni 2500 km è una fregatura.

E' difficile cambiarlo?
No è facilissimo , ce una vaschetta con tappo , la apri e rabbocchi comodamente. Fino a 500ml non rabboccare fino al tappo. A me la concessionaria ha regalato 2 litri di valvo care quindi per parecchio sono apposto. Xo x quanto si risparmia con il gpl pagare ogni tanto 40€ di additivo non mi pare una grossa spesa. Almeno per il kilometraggio annuale che effettuo io certo.
 
Ultima modifica:
Rabbocco fatto in concessionaria ero a riserva di additivo....anche a me hanno regalato un litro ed anche il rabbocco.
Mi hanno consigliato di non usare altri additivi se nn quello che mettono loro!!!!!
 
Rabbocco fatto in concessionaria ero a riserva di additivo....anche a me hanno regalato un litro ed anche il rabbocco.
Mi hanno consigliato di non usare altri additivi se nn quello che mettono loro!!!!!
Si anche io userò sempre quello.
 
salva a tutti, ho la sportage 1.6 gpl da gennaio ora sono circa 2300 km, sono stato richiamato dal concessionario perchè la kia si è accorta che la mia vettura rientra tra quelle che hanno un problema di consumo del liquido valve care, quindi è stato deciso di "regalare" un litro di valve care per consumo eccessivo. Mi dicono che il problema si presenta solo in fase di "rodaggio" e che successivamnete dovrebbe regolarizzarsi. Di fatto a 2300 km (circa 3 o 4 pieni di gpl) ho consumato circa mezzo litro di valve care. Ho chiesto il prezzo mi hanno detto 41 euro + iva per 1 litro. francamente mi sembra troppo. Inoltro sulla confezione del valve care e riportato il consumo previsto, indicativamente 1 litro x 1000 litri di carburante. Per chi è interessato la sportage fa circa 11 - 12 km al litro andando tranquillo strade extraurbane. se qualcuno trava il liquido a minor prezzo fatelo sapere. grazie
 
salva a tutti, ho la sportage 1.6 gpl da gennaio ora sono circa 2300 km, sono stato richiamato dal concessionario perchè la kia si è accorta che la mia vettura rientra tra quelle che hanno un problema di consumo del liquido valve care, quindi è stato deciso di "regalare" un litro di valve care per consumo eccessivo. Mi dicono che il problema si presenta solo in fase di "rodaggio" e che successivamnete dovrebbe regolarizzarsi. Di fatto a 2300 km (circa 3 o 4 pieni di gpl) ho consumato circa mezzo litro di valve care. Ho chiesto il prezzo mi hanno detto 41 euro + iva per 1 litro. francamente mi sembra troppo. Inoltro sulla confezione del valve care e riportato il consumo previsto, indicativamente 1 litro x 1000 litri di carburante. Per chi è interessato la sportage fa circa 11 - 12 km al litro andando tranquillo strade extraurbane. se qualcuno trava il liquido a minor prezzo fatelo sapere. grazie
Strana sta storia perché la mia concessionaria mi ha chiamato 2 settimanelle fa proprio per regalarmi un litro di addittivo extra. E la cosa mi era parsa un po strana , però nessuno mi ha detto che il litro gratis era per il consumo eccessivo di additivo. Allora la mia domanda che mi sorge oggi è: la mia sportage fa parte di quella lista di auto che consumano troppo additivo????? Io ho fatto il primo rabbocco a 2500km.
 
ciao marco, prova ad informarti, a me hanno detto cosi, se il consumo non si abbassa dovranno richiamarmi e lavorare sul software della centralina. e poi... non ti sembra strano che ti regalano cosi senza motivo un litro di valve care che ti costerebbe circa 50 euro.... con me sono stati relativamente corretti, c'e' una lista sulla quale il numero di telaio corrisponde a qualcosa che non sta funzionando come dovrebbe e se ne sono accorti..... Io attualmente sono a 2300 km e sono rimasti 100ml nel serbatoio valve care. probabilmente a 2500 km dovrò riempire.
 
ciao marco, prova ad informarti, a me hanno detto cosi, se il consumo non si abbassa dovranno richiamarmi e lavorare sul software della centralina. e poi... non ti sembra strano che ti regalano cosi senza motivo un litro di valve care che ti costerebbe circa 50 euro.... con me sono stati relativamente corretti, c'e' una lista sulla quale il numero di telaio corrisponde a qualcosa che non sta funzionando come dovrebbe e se ne sono accorti..... Io attualmente sono a 2300 km e sono rimasti 100ml nel serbatoio valve care. probabilmente a 2500 km dovrò riempire.
Pensa che str***** a te hanno spiegato la motivazione a me no! Anzi a me pareva proprio strano!!!! Del regalo di 1 litro di additivo. Però a te hanno detto che se continua il tuo consumo eccessivo ce' il richiamo. A me hanno detto prendi 1 litro gratis e STOP! teniamoci in contatto amico abbiamo la stessa macchina comprata all incirca nello stesso periodo. Io come già detto primo rabbocco da400ml circa a 2500 km.
 
Caspita ma costa così caro questo liquido?
 
Presa lunedì scorso. Vi aggiorno, sono appena a 400km. Il giorno della consegna nella borsa del kit di benvenuto c’è una bottiglia con un litro..
 
Quindi viene dato un litro a tutti in omaggio ?
 
Si. Anche se il ragazzo che mi ha consegnato la macchina non sapeva nulla.. il venditore ne sapeva qualcosa di più
 
Indietro
Alto Basso