• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Impianto JBL

Ottimo....
Attendiamo con ansia;)
 
sarebbe opportuno capire come e' composto l'impianto audio....spiego meglio....se abbiamo un'uscita preamplificata dal sistema infotainment , allora avremo un ampli con connessione diretta agli altoparlanti...il che semplifica il tutto . cosa diversa se dal sistema infotainment escono gia' uscite amplificate... se cosi' meglio lasciare perdere
 
Ecco la risposta:

Buongiorno Xyz,

sulla Niro installerei un processore multicanale amplificato, magari a 6 canali, interfacciato all'impianto tutto con connessioni plug & play che non invalida alcuna garanzia, le casse di serie possono essere lasciate e va aggiunto un sub, ti garantisco un risultato notevole con spesa contenuta e materiale che recuperi per la futura auto, visto che il problema audio ce lhanno tutte le auto..

la spesa puo variare a seconda della potenza e delle dimensioni del sub, comunque per un lavoro finito montato potresti stare intorno ai mille euro, meno o piu' a seconda.. resto a disposizione

Ciao Luca

Un link ad un video che potrebbe farti da esempio:

 
Le autoradio originali non hanno uscite pre..... Credo che da luna car audio lavorino bene.....
 
Le casse di serie possono essere lasciate?
Questo vuol dire che sono comunque valide o ho capito male il senso della frase?
 
Se le cambi senti la differenza ma se vuoi con il processore riescono a farle funzionare al meglio delle loro capacità......
 
Le casse di serie possono essere lasciate?
Questo vuol dire che sono comunque valide o ho capito male il senso della frase?

ho capito anche io così. sul fatto della spesa contenuta ovviamente ognuno interpreta a modo suo: per me vuol dire qualche 100 euro, per chi progetta e installa impianti da migliaia di euri sono 1000...
 
Infatti la volontà c'è da parte mia ma ho difficoltà a spendere con disinvoltura certe cifre....
 
Ritengo (opinione personale) che le casse di serie se utilizzate come mid e twitter possano anche andare, la criticità è sui bassi (veramente scarsi di serie) e per questi utilizzano un Subwoofer aggiuntivo.
 
Vero, aggiungo che cambiare casse su un impianto di serie guadagni qualcosina, ma se le cambi dopo un processore amplificato e tutt'altra cosa......
 
Indietro
Alto Basso