claudioc64
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- 2022
Ciao,
ho ricevuto la macchina due settima fa e volevo riportare le mie prime impressioni e magari chiedervi alcune indicazioni su cose che non ho capito.
Preliminarmente devo dire che sono confermate le sensazioni emerse in fase di acquisto; ossia una macchina solida, ben fatta. La qualità, rapportata al segmento e al prezzo è elevata; mi ha colpito favorevolmente la silenziosità di marcia e i ridotti consumi. Anche il motore (aspirato) con tutti i suoi limiti è accettabile.
Una evidenza per tutti coloro che vogliono prendere delle ruote aggiuntive per avere il treno invernale: alcuni configuratori non sono aggiornati e propongono delle ruote con ET senza senso. L’ET della macchina è 51 ed ad esempio la MAK propone ruote con ET 35/40; a tal proposito li ho sentiti e dopo aver mandato loro il libretto e il certificato di conformità in effetti mi hanno segnalato delle ruote con ET 45; poi alla fine la scelta (di mia figlia visto che la macchina la usa lei) è caduta su dei DENZENT che hanno ET 51. Attenzione anche al coefficiente di carico che è 86 e ci sono in giro molte coperture con coefficiente 82 (meno male che me ne sono accorto perché il gommista stava facendo una ca***ta).
Detto ciò, sono a chiedervi alcune delucidazioni:
ho ricevuto la macchina due settima fa e volevo riportare le mie prime impressioni e magari chiedervi alcune indicazioni su cose che non ho capito.
Preliminarmente devo dire che sono confermate le sensazioni emerse in fase di acquisto; ossia una macchina solida, ben fatta. La qualità, rapportata al segmento e al prezzo è elevata; mi ha colpito favorevolmente la silenziosità di marcia e i ridotti consumi. Anche il motore (aspirato) con tutti i suoi limiti è accettabile.
Una evidenza per tutti coloro che vogliono prendere delle ruote aggiuntive per avere il treno invernale: alcuni configuratori non sono aggiornati e propongono delle ruote con ET senza senso. L’ET della macchina è 51 ed ad esempio la MAK propone ruote con ET 35/40; a tal proposito li ho sentiti e dopo aver mandato loro il libretto e il certificato di conformità in effetti mi hanno segnalato delle ruote con ET 45; poi alla fine la scelta (di mia figlia visto che la macchina la usa lei) è caduta su dei DENZENT che hanno ET 51. Attenzione anche al coefficiente di carico che è 86 e ci sono in giro molte coperture con coefficiente 82 (meno male che me ne sono accorto perché il gommista stava facendo una ca***ta).
Detto ciò, sono a chiedervi alcune delucidazioni:
- Ogni volta che accendo l’auto sulla radio mi appare il messaggio sulla sicurezza; si può togliere?
- Quando parto da casa di solito tiro fuori l’auto dal box senza allacciare le cinture (tanto poi scendo x chiudere); c’è modo per non far suonare il cicalino delle cinture? (sulle altre macchine di casa inizia a suonare eventualmente dopo che parto).
- Inoltre, quando accendo l’auto si accendono le spie delle cinture (sul cruscotto quella del conducente, sotto la radio quella del passero anteriore e quella dei posti posteriori). Quella del conducente (se allacciata) e quella del passeggero si spengono subito mentre quelle dei posti posteriori invece restano accese molto di più corretto? poi quando scendo mi si illumina sempre l’allert dei posti posteriori.; è normale? In caso affermativo è disattivabile?
- Kia connect; non ho capito se è un servizio a pagamento o gratuito; se fosse gratuito come mi collego? (l’app lo già scaricata)