• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

In caso d'incidente scatta il controllo dello smartphone

@ssquadro hai ragione tu... il ritiro patente fu proposto ma non inserito nel cds

Quindi ad ora sono solo 5 punti

qui un link di avvocati per leggersi come stanno le cose ora
https://www.laleggepertutti.it/2042...e-contestazione#Cellulare_alla_guida_sanzioni


comunque, io non capisco perchè telefonare col cel all'orecchio se la macchina ha il bluetooth

proprio stamani, ho scordato di collegare il cel al bluetooth, mi chiama mia moglie e prima di rispondere ho attivato il bluetooth, il cel si è collegato alla macchina... in totale 4 squilli e poi via col vivavoce... non capisco perchè questa pigrizia o paura di perdere la telefonata...
 
in effetti, oltre alla sanzione e il decurtamento, è prevista la sospensione da 1 a 3 mesi in caso di recidiva entro i due anni dalla prima sanzione
 
a me 120 euro e 3 punti per una chiamata di 20 secondi FERMO di fronte al lavoro, è bastato come deterrente... grazie bellissimi vigili in moto di Peschiera Borromeo.
 
Per la maggior parte delle persone, l'unico VERO deterrente è quello di vedere in giro controlli seri e costanti, il resto sono solo norme scritte e non applicate...
 
a me 120 euro e 3 punti per una chiamata di 20 secondi FERMO di fronte al lavoro, è bastato come deterrente... grazie bellissimi vigili in moto di Peschiera Borromeo.

pure da fermo? :banghead:
 
mi pare che devi essere a motore spento...
 
sarebbe stato più giusto se la multa fosse stata per sosta in doppia fila... ma in quel caso è fermata, non sosta...
 
sarebbe stato più giusto se la multa fosse stata per sosta in doppia fila... ma in quel caso è fermata, non sosta...
tanto per precisare... esco con il muso dal cancello della ditta.... mi fermo rispondo.. 15 sec. e metto giù.... parto arrivo al primo semaforo e mi fermano i due suddetti simpaticoni.. dicendomi che mi hanno visto al telefono, e anche se ho cercato di spiegare che ero fermo.... niente da fare.
 
in quei casi come vorrei avere un tesserino da mostrargli e dirgli "brutti d*****i, sapete in che guai vi state cacciando?" :eek:
 
Indietro
Alto Basso