• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Incidente

Si quello si ma visto che non è sicuro che uno faccia riparare l'auto li poi deve sborsare quella cifra? Ma per favore!
Per mia fortuna non mi è mai capitato, penso comunque che chiedano questa cifra in quanto per verificare il danno debbano smontare dei pezzi e passare del tempo per fare il preventivo e poi, come dici tu, qualora l'auto non venisse riparata da loro si troverebbero dei costi non pagati. Io faccio un altro lavoro ma quando mi chiedono dei preventivi che comportano dei costi applico lo stesso sistema. Chiedo una cifra x per il preventivo e poi, se mi affidano il lavoro, lo sconto dal lavoro fatto. Non è certamente il tuo caso ma troppi si fanno fare preventivi che, per la complessità, richiedono costi considerevoli e poi non si fanno più vedere. È chiaro che chi accetta di pagare il preventivo ha intenzione di farti fare il lavoro, se non accetta è libero di andare da chi vuole.
 
Per mia fortuna non mi è mai capitato, penso comunque che chiedano questa cifra in quanto per verificare il danno debbano smontare dei pezzi e passare del tempo per fare il preventivo e poi, come dici tu, qualora l'auto non venisse riparata da loro si troverebbero dei costi non pagati. Io faccio un altro lavoro ma quando mi chiedono dei preventivi che comportano dei costi applico lo stesso sistema. Chiedo una cifra x per il preventivo e poi, se mi affidano il lavoro, lo sconto dal lavoro fatto. Non è certamente il tuo caso ma troppi si fanno fare preventivi che, per la complessità, richiedono costi considerevoli e poi non si fanno più vedere. È chiaro che chi accetta di pagare il preventivo ha intenzione di farti fare il lavoro, se non accetta è libero di andare da chi vuole.
Sono d'accordo con te però a sto punto dovresti farmi pagare il tempo che impieghi per farmi il preventivo no? Il 10% è un po' troppo
 
MI spiace per l'accaduto!!
Ma il tamponamento è avvenuto a velocità molto bassa??
Il danno è notevole, se fosse così!!! :(
A chi ti sei rivolto per la riparazione??
 
MI spiace per l'accaduto!!
Ma il tamponamento è avvenuto a velocità molto bassa??
Il danno è notevole, se fosse così!!! :(
A chi ti sei rivolto per la riparazione??
La velocità era circa 10 km/h... Scandaloso cavolo.. Mi sono rivolto ad un carrozziere del mio paese che mi sostituisce tutto tranne il faro che prova a siliconare e fissare in qualche modo per evitare di comprarne uno nuovo
 
10 km/h e tutto quel danno???:muted:
 
Si, incredibile.....
 
per le norme di sicurezza per i pedoni i laminati anteriori e le prime strutture di impatto sono molto fragili in modo da creare meno danni al malcapitato ma come tocchi qualcosa esplode tutto....
 
Sono d'accordo con te però a sto punto dovresti farmi pagare il tempo che impieghi per farmi il preventivo no? Il 10% è un po' troppo

Hai perfettamente ragione, sul mio lavoro faccio pagare il tempo che impiego e non una percentuale. ( considera anche che il mio lavoro mi costringe a spostamenti anche notevoli per fare i preventivi)La percentuale non ha senso perché penalizza gli importi di riparazione elevati e non ha corrispondenza con i costi necessari a fare il preventivo. Su queste cose dovrebbe intervenire Kia imponendo delle regole ai concessionari, il mio a fronte di 2 preventivi non mi ha richiesto neanche un euro per il preventivo.
 
Scusate,di che faro parlate?
Io ho un faro anteriore dx come nuovo di cui a seguito di un tamponamento ha crepato i due supportini di plastica e quindi l'ho sostituito ma e' buonissimo,basta fargli una modifica.
Visto il costo molto alto io lo cedo volentieri a chi ne avesse bisogno,a me la KIA me li ha sostituiti in Garanzia Entrambi.
 

Allegati

  • 20160612_101258.jpg
    20160612_101258.jpg
    143,8 KB · Visite: 329
Ed ecco qua dopo una settimana di attesa la kia kia cee'd è tornata con qualche piccola modifica :D
 

Allegati

  • IMAG0405.jpg
    IMAG0405.jpg
    136 KB · Visite: 404
  • IMAG0407.jpg
    IMAG0407.jpg
    129,1 KB · Visite: 439
Alleluia, come hai risolto alla fine? Scusami, che modifica hai apportato??
 
Bella la piccina di nuovo integra e più GT :)
Stupendo l'effetto delle cover nere! Se capita ti copierò :D
 
Sei andato in kia o da altra parte? Quante capre ti hanno chiesto? :D
 
Sono andato da un carrozziere dietro casa che ha recuperato il faro rotto con silicone e lamierine per fissarlo e renderlo come nuovo... Le cover degli Specchietti me le ha verniciate lui e lo stemma dopo averlo preso su ebay gliel'ho fatto incollare... Totale del lavoro circa 1800/2000... Non so ancora quanto di preciso visto che sti aspettando un ultima cosa che ho ordinato :D
 
Sono andato da un carrozziere dietro casa che ha recuperato il faro rotto con silicone e lamierine per fissarlo e renderlo come nuovo... Le cover degli Specchietti me le ha verniciate lui e lo stemma dopo averlo preso su ebay gliel'ho fatto incollare... Totale del lavoro circa 1800/2000... Non so ancora quanto di preciso visto che sti aspettando un ultima cosa che ho ordinato :D
Dove l'hai comprato il logo GT? Prezzo? Grazie
 
Indietro
Alto Basso