• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Inconveniente Anomalo

Caro Miti, tutte le volte che ho contattato Kia Italia per problemi coi tagliandi mi hanno sempre risposto che le officine sono indipendenti e operano in autonomia. Però ti obbligano a fare i tagliandi da loro. Mah
 
Officine indipendenti che operano in autonomia? Ci sta ma non in un quadro complessivo Kia. Se tu mi rovini la macchina con una tua officina autorizzata e se vuoi che andiamo in tribunale... andiamo. Ma a quel punto non ti chiedo più solo la sostituzione del motore... ma ben altro.
 
La mia domanda è...come fai dire ad un tuo cliente a quale l'officina delegata da te, Kia Motors, ha fatto il tagliando ed il danno al motore che non è una tua responsabilità su un pezzo che tu, Kia Motors, dici che garantisci sette anni ? Luca, riconfermi che hai fatto il tagliando in un'officina Kia ???
Ciao a tutti. Lo confermo. L'avvocato sostiene che faremo causa alla società (ancora esistente) da cui dipendeva la mia officina, chiusa di recente.
 
quindi questa società è comunque una società che era "capogruppo" rispetto all'officina, e non KIA ... mi sembra di capire...
giusto?
 
Buongiorno. Qualche giorno addietro mentre guidavo la mia Sportage ( tagliandata presso officina autorizzata a giugno 2023) ho riscontrato l'accensione della spia olio e poco dopo, mentre ero intento ad accostare a bordo strada, lo spegnimento dell'auto. Trainata presso officina autorizzata la diagnosi è stata la seguente. Motore seriamente danneggiato da sostituire per, udite bene, mancanza del tappo di scarico olio motore!!!!! L'auto ha percorso solamente 7/8 mila km. dall'ultimo regolare tagliando ma l'officina, responsabile del non serraggio del tappo che ha eseguito il lavoro ha chiuso di recente. La casa madre kia a cui mi sono rivolto sostiene di essere ente terzo e di non essere coinvolta nelle procedure di manutenzione ordinaria. E adesso che faccio ?????? AIUTO
Ciao, ho da poco avuto lo stesso problema di accensione della spia dell'olio con conseguente fermo della macchina, carro attrezzi e motore seriamente danneggiato da sostituire. Di quale anno é la tua macchina? Motore diesel 2.0? Tipo motore D4HA? (lo vedi alla voce P5 del libretto) hai tutti i tagliandi fatti entro 30.000 km o 2 anni? Grazie
 
@KiaSportage2k17 ...come motore da sostituire ??? Sai dirci qualcosa in più ? Dal punto di vista tecnico ?
 
@KiaSportage2k17 ...come motore da sostituire ??? Sai dirci qualcosa in più ? Dal punto di vista tecnico ?
Sto aspettando il preventivo riparazione dall'officina autorizzata KIA (l'unica in Trentino). Mi hanno già detto motore fuso causa pompa dell'olio che non funzionava. Purtroppo ho sforato i km dei tagliandi (anche solo con 1000km in più non vale la garanzia)
 
Ciao, ho da poco avuto lo stesso problema di accensione della spia dell'olio con conseguente fermo della macchina, carro attrezzi e motore seriamente danneggiato da sostituire. Di quale anno é la tua macchina? Motore diesel 2.0? Tipo motore D4HA? (lo vedi alla voce P5 del libretto) hai tutti i tagliandi fatti entro 30.000 km o 2 anni? Grazie
Anno 2019 115cv diesel. Ho tutti i tagliandi di una officina autorizzata kia. La Comac di Cesena. L'officina è stata chiusa ma la Comac esiste ancora. L'avvocato ha citato la Comac che non è andata a fare sopralluogo sull'auto nei tempi indicati dall'avvocato e neppure a risposto.
Post automatically merged:

quindi questa società è comunque una società che era "capogruppo" rispetto all'officina, e non KIA ... mi sembra di capire...
giusto?
La comac di Cesena era autorizzata kia, nissan e forse jeep.
 
Sto aspettando il preventivo riparazione dall'officina autorizzata KIA (l'unica in Trentino). Mi hanno già detto motore fuso causa pompa dell'olio che non funzionava. Purtroppo ho sforato i km dei tagliandi (anche solo con 1000km in più non vale la garanzia)
E infatti non si può andare oltre i 1000km o un mese.
Se posso chiedertelo...perchè non hai rispettato i tempi/km previsti.
 
E infatti non si può andare oltre i 1000km o un mese.
Se posso chiedertelo...perchè non hai rispettato i tempi/km previsti.
Io mi sono affidato sempre al computer di bordo ma avrò sbagliato visto come é andata. Ti auguro che tu sia più fortunato di me! Credo anche che quando ho acquistato la macchina con 9800 km la concessionaria mi abbia azzerato il tagliando, altrimenti non mi spiego il tutto. Non ricordo di aver mai guidato con il Service scaduto sul computer di bordo. Comunque ho trovato un motore per fortuna. Vedrò come fare.
 
Io mi sono affidato sempre al computer di bordo ma avrò sbagliato visto come é andata. Ti auguro che tu sia più fortunato di me! Credo anche che quando ho acquistato la macchina con 9800 km la concessionaria mi abbia azzerato il tagliando, altrimenti non mi spiego il tutto. Non ricordo di aver mai guidato con il Service scaduto sul computer di bordo. Comunque ho trovato un motore per fortuna. Vedrò come fare.
Idem. Quando il computer mi ha segnalato il tagliando ho chiamato subito ma l'officina mi ha rimandato in quanto dovevo sostituire anche un particolare extra tagliando che non avevano in casa e preferivano fare tutto assieme. Ma tutto ciò mi chiedo cosa centra con un tappo perso dopo 5000 km dall'ultimo tagliando, quando l'auto ne prevede 20000 ?
 
Io mi sono affidato sempre al computer di bordo ma avrò sbagliato visto come é andata. Ti auguro che tu sia più fortunato di me! Credo anche che quando ho acquistato la macchina con 9800 km la concessionaria mi abbia azzerato il tagliando, altrimenti non mi spiego il tutto. Non ricordo di aver mai guidato con il Service scaduto sul computer di bordo. Comunque ho trovato un motore per fortuna. Vedrò come fare.
Tienici informati. Grazie
 
Indietro
Alto Basso