• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Inconvenienti Xceed

Joelouis

Neoiscritto
Registrato
25 Gennaio 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
5
Provincia
TP
Kia
XCeed
Anno
2020
Buongiorno,
Sono nuovo al forum ma non nuovo a problemi con la mia Xceed 1.6 CRDI Evolution. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi con la comparsa delle seguenti spie: 1 controllare sistemi di sicurezza anteriori. 2 controllare sistema DAW. 3 Controllare sistema HBA. 4 Controllare sistema SLW. Queste spie sono comparse sette volte, e la spia di controllare il sistema SLW rimane, tuttora, accesa. Ho portato la macchina in officina KIA diverse volte, sono sempre molto cortesi e disponibili ed hanno già sostituito una "telecamera" anteriore...ma le spie continuano a comparire sporadicamente (con l'eccezione della SLW che rimane sempre presente).
La mia preoccupazione è che essendo collegate, credo, al controllo dello sterzo ecc possono mettere a rischio la guida sicura della vettura. Uso la macchina per lavoro e percorro 220 Km giornalmente. Da qlc mese mi sento obbligato a non utilizzarla non fidandomi di cosa potrebbe accadere.
L'officina ha detto che sostituiranno una "centralina" (?).
Che mi suggerite? Sto anche contemplando di disfarmi della Xceed.
Suggerimenti?
Cordiali saluti a tutto il gruppo.
 
Benvenuto nel club @Joelouis.
Certo, che fino a quanfo non ti sistemeranno con lo spegnimento di tutte le spie, li dovrai assillare.
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Benvenuto....
 
Benvenuto nel Kia Club @Joelouis.

Ci dispiace per gli inconvenienti che hai riscontrato sulla tua Xceed... Ti auguriamo che si risolvano presto e bene. Cerca comunque di affrontare serenamente - nei limiti del possibile - questa faccenda, nonostante le più che comprensibili irritazione e delusione. Tienici informati.
 
Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving: mi dispiace molto per l'accaduto spero che il ricambio non abbia tempi lunghi di attesa e che riescono a risolvere quanto prima.
 
Buonasera,
anche io ho lo stesso problema sulla Stonic mild hibrid acquistata 2021.
Sostituito radar, ma il problema si è ripresentato.
Spero che nei prossimi giorni che mi chiamino.
 
Ciao e benvenuto.
 
@Antonio13. Buongiorno. Il problema è stato risolto in modo definitivo da Mondoauto concessionaria KIA a Trapani. Oltre risolvere il problema mi hanno dato in uso gratuito una autovettura pressoché nuova per una settimana mentre facevano la riparazione. Se ho capito bene il problema non era nei sensori né nel radar (fra altro più volte sostituiti) ma nello "spinotto" (credo) dei freni e nel sensore dell'ABS. Da allora non ho avuto nessun problema e devo dire ho già fatto più di 81000 km e la macchina sembra ancora nuova. Vorrei salutare il gruppo e ringraziare pubblicamente la cortesia e l'efficienza della rete di assistenza KIA, ed in particolar modo la sede di Trapani.
 
Indietro
Alto Basso