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allestimenti Indecisione nell'acquisto: Benzina o Gasolio?

Ma quanto costa (più o meno) la tassa di possesso per oltre 200 cv?
Se non erro il "salto" avviene dopo i 100 kw vero?
 
Ma quanto costa (più o meno) la tassa di possesso per oltre 200 cv?
Se non erro il "salto" avviene dopo i 100 kw vero?
https://automobile.it/magazine/burocrazia/superbollo-auto-4935#dopo-quanti-kw
Per calcolare il superbollo auto, dovrai innanzitutto conteggiare i Kw della tua auto fino, fino alla soglia dei 185 chilowatt e successivamente aggiungere l’importo residuo in base ai Kw ulteriori a tale limite.
[...]
Euro 4, 5 e 6: il calcolo del superbollo auto si dovrà effettuare prendendo come base di partenza l’importo di 2,58€/kw sino a 100 chilowatt di potenza e di 3,87 euro per le potenze superiori.
[...]
Effettuato questo conteggio, si dovrà poi applicare la maggiorazione di 20€ dovuta per ogni chilowatt superiore alla soglia dei 185

Se ho capito bene facciamo l'esempio di 200kw:

I primi 100 li paghi 2.58 quindi 2.58 x 100 = 258
I successivi 85 li paghi 3.87 quindi 3.87 x 85 = 328.95
Gli ultimi 15 li paghi 20 quindi 15 x 20 = 300
Totale 300 + 328.95 + 258 = 886.95

Forse gli ultimi 15 vanno anche pagati 3.87 quindi 15 x 3.87 = 58.05
Totale 886.95 + 58.05 = 945.
 
Ultima modifica:
Quindi una Proceed GT paga circa 450 euro ... io pago la metà di assicurazione!
 
Secondo come ti conviene comprarla benzina poi gasarla per avere 5 anni di esenzione bollo. E poi girare completamente a benzina senza mai mettere una goccia di GPL 😂 😂
Con 3 bolli da 450€ ti sei pagato l'impianto e risparmi ancora 900€.

(ovviamente scherzo, non credo che l'esenzione per GPL funzioni se hai tanti kw)
 
Quindi una Proceed GT paga circa 450 euro ... io pago la metà di assicurazione!
Confermo, io in Emilia Romagna spendo 466€, corrispondenti ad altrettante "madonne" nei confronti di uno stato ladro.
In altri paesi europei si sta sui 50€ flat, indipendentemente dai KW.
Mi fermo qua, che è meglio...
 
Salve a tutti gli utenti. Mi allaccio alla discussione per chiedervi:nessuno ha esperienza diretta per trasformare il benzina a gpl?
 
Per i km che fai ti consiglierei Benzina.
Se fai pochi km al giorno il diesel ti crea più problemi(FAP, EGR…) 😵‍💫
 
Infatti se percorri pochi km al giorno secondo me il benzina va più che bene e non hai problemi con queste trasformazione al GPL . Qui sul club se ne è parlato .
 


Se ho capito bene facciamo l'esempio di 200kw:

I primi 100 li paghi 2.58 quindi 2.58 x 100 = 258
I successivi 85 li paghi 3.87 quindi 3.87 x 85 = 328.95
Gli ultimi 15 li paghi 20 quindi 15 x 20 = 300
Totale 300 + 328.95 + 258 = 886.95

Forse gli ultimi 15 vanno anche pagati 3.87 quindi 15 x 3.87 = 58.05
Totale 886.95 + 58.05 = 945.

in piemonte come scritto prima...pago 500E per la GT
 
Per i km che fai ti consiglierei Benzina.
Se fai pochi km al giorno il diesel ti crea più problemi(FAP, EGR…) 😵‍💫
Può essere, però io ho tenuto 10 anni una Renault dci con fap, la ho resa con 68000 km e non ho avuto mai nessun problema di fap o egr
 
Io con gpl giro ormai da 11 anni con impianto brc. In 150000 km ho cambiato nel 2020 1 iniettore. A mio parere sul gpl c'è molto scetticismo immotivato.
 
Io con gpl giro ormai da 11 anni con impianto brc. In 150000 km ho cambiato nel 2020 1 iniettore. A mio parere sul gpl c'è molto scetticismo immotivato.
Secondo me ti è andata bene. Io ho avuto una Seat Leon con impianto Brc ed ho avuto un sacco di problemi. L’ho venduta dopo 5 anni per disperazione…
 
I motori tfsi erano rognosi da gasare. Ora escono modelli a metano di serie
 
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