• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Indecisione totale modello Rio

Bravo OTTIMA scelta:).....72000 km dal 2014 soddisfattiiiiiisssssiiiiimmmmo.........BRAVO!:)
 
Salve a tutti, provengo da un'auto sfortunata 1.9 TD DCI di cui non menziono la marca per non fargli "pubblicità" e di cui farei prima a dire cosa non si è rotto in questi anni, turbina, ABS, CdB e ora il cambio. Mi sono innamorato della Rio ma faccio su è giù dai concessionari e ho visitato tutte le pagine internet che parlano dell'argomento, nonchè mi sono fatto fogli di calcolo immensi ma alla fine sono rimasto nel dubbio e nel terrore dei motori diesel. La mia percorrenza annua oscilla tra i 10.000 e i 15.000 km, quasi totalmente in paese o al massimo qualche extraurbano di 30/35 km una o due volte a settimana. Per tale motivo mi ero orientato sul 1.2 GPL, mi sono recato da un concessionario che mi ha consigliato il 1.1 CRDI pur percorrendo i km di cui sopra. Il prezzo tra le due è sostanzialmente uguale, ma non riesco proprio a decidermi, sono terrorizzato dalla maggiore complessita del diesel e dalla disastrosa esperienza attuale, il GPL mi convince, ma a conti fatti tra manutenzioni più frequenti e consumo di GPL + benzina non risparmierei tantissimo. So che esistono altre discussioni in merito, le ho lette, ma non c'è verso, non riesco a decidere. Cosa fareste al mio posto, sopratutto chi già ha la Rio e può parlare con esperienza. Grazie e scusate la prolissità ;)[/QUOTE
Scegli la 1.1 crd il motore è ottimo e molto brillante ,l'unico neo devi cambiare spesso per i regimi del motore essendo tre cilindri lavora con coppie corte ,i consumi sui 18 km per litro ,buonasera a tutti.
 
Bravo OTTIMA scelta:).....72000 km dal 2014 soddisfattiiiiiisssssiiiiimmmmo.........BRAVO!:)
ahem... sono una ragazza! :D ma comunque l'auto è di mio padre anche se la usiamo tutti in famiglia. bbiamo fatto un giro in autostrada e in collina con unpo' di tornanti, davvero soddisfatti. Sono stupita dall'elasticità della 3a in città, è notevole! E poi è proprio bella!
 
allora .....Brava:)
 
Ebbene eccomi qui, oggi ho fatto il passo :) Ho preso la mia Kia Rio 1.1 Active CRDi con Fari Led, Cerchi in lega e sensori di parcheggio :) Fine settimana prossima dovrei averla tra le gambe :D :D Spero di aver fatto la scelta giusta :D
 
Ebbene eccomi qui, oggi ho fatto il passo :) Ho preso la mia Kia Rio 1.1 Active CRDi con Fari Led, Cerchi in lega e sensori di parcheggio :) Fine settimana prossima dovrei averla tra le gambe :D :D Spero di aver fatto la scelta giusta :D
Ottimo, in base alla mia esperienza, 155000 km senza problemi.
 
Ragazzi sono impaziente ho ordinato la rio 1.1 Active collection circa 10 giorni fa mi arriverà solo a fine mese max primi di novembre!!! Nn c'è la faccio ad aspettare aaarrrgghhhh
 
Tieni duro, gli ultimi giorni sono i più duri ;) nel frattempo poi consolarti leggendo qualche discussione sul forum :D
 
Le ho lette tutte prima di comprarla
Ahahah
Nel frattempo la mia vecchia Clio 1.2 ha saputo del tradimento e mi ha abbandonato
Sigh
 
Nel frattempo la mia vecchia Clio 1.2 ha saputo del tradimento e mi ha abbandonato
haha... :) succede sempre così, mi ricordo quando cambiai la Tigra 12 anni fa, andai a vedere la sostituta, mi valutarono l'usato e dovevo passare tra una settimana a ritirare la nuova auto. In quella settimana mi ha lasciato prima l'alternatore e poi la sonda lambda :)
 
Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Kia Rio 1.1 CRDi :D:D:D da oggi mezzogiorno :rolleyes:
 

Allegati

  • kia_avanti.jpg
    kia_avanti.jpg
    178,2 KB · Visite: 294
La mia 1100 Active collection doveva arrivare a fine ottobre e mi hanno rimandato alla sett dopo
Poi mi hanno detto che arrivava ieri
Poi oggi
Morale della favola ancora nn è arrivata
Mi sto spazientendo
Vi sono capitate situazione del genere con questi ritardi?
Sapete da dove arrivano le kia? Direttamente dalla korea o da qualche fabbrica in Europa?il colmo è che il 15 novembre passa la prima rata pensate se ancora nn ho la rio sotto il sedere che presa a male
 
Finalmente arrivata e ritirata la mia 1.1 Active collection bianca
Sono dei vostri ufficialmente ;)
 
Indietro
Alto Basso