• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Indicatore led autonomia gpl

esatto.
Dal manuale della BRC, le possibili cause:

• I 4 LED del commutatore lampeggiano assieme • Affinare taratura della calibrazione del livello gas • Possibili problemi al sensore livello della multivalvola • Possibili problemi all’indicatore di livello • Errato rifornimento di gas, messo oltre limite dell’80% (extrapieno)
Soluzioni: • Rivolgersi presso Officina autorizzata BRC
 
esatto.
Dal manuale della BRC, le possibili cause:

• I 4 LED del commutatore lampeggiano assieme • Affinare taratura della calibrazione del livello gas • Possibili problemi al sensore livello della multivalvola • Possibili problemi all’indicatore di livello • Errato rifornimento di gas, messo oltre limite dell’80% (extrapieno)
Soluzioni: • Rivolgersi presso Officina autorizzata BRC
Mi rivolgerò alla concessionaria allora.
Grazie mille per l’aiuto!
 
Ciao a tutti... Anche a me l'altro giorno ha iniziato a lampeggiare i 4 pallini verdi... Me lo aveva già fatto il mese scorso, e portata in concessionaria mi avevano risolto il problema cambiando il sensore di pressione...
Andava tutto bene fino all'altro giorno quando nuovamente sono tornati a lampeggiare i 4 pallini verdi... Ma lo fa sempre quando sta per finire la riserva...
Poi inoltre ho notato che quando faccio il pieno ci entrano sempre 50 l di GPL... Io faccio sempre svuotare il serbatoio....
Può essere legato al rifornimento?
È normale che entrino sempre non meno di 50 l ?
L' auto ha 8800 km ..
Grazie mille
 
Ciao a tutti... Anche a me l'altro giorno ha iniziato a lampeggiare i 4 pallini verdi... Me lo aveva già fatto il mese scorso, e portata in concessionaria mi avevano risolto il problema cambiando il sensore di pressione...
Andava tutto bene fino all'altro giorno quando nuovamente sono tornati a lampeggiare i 4 pallini verdi... Ma lo fa sempre quando sta per finire la riserva...
Poi inoltre ho notato che quando faccio il pieno ci entrano sempre 50 l di GPL... Io faccio sempre svuotare il serbatoio....
Può essere legato al rifornimento?
È normale che entrino sempre non meno di 50 l ?
L' auto ha 8800 km ..
Grazie mille
Puoi provare a cercare un'officina autorizzata BRC. Se ho capito bene possono intervenire sull'impianto in garanzia anche senza passare da Kia siccome comunque è un loro prodotto "after market" nel senso che viene installato in Italia da loro a vettura già prodotta. Magari ti sapranno dare un'assistenza più qualificata. Nello specifico leggevo che oltre verificare se ci sono sensori / valvole da sostituire fanno anche la taratura ovvero ti presenti a serbatoio vuoto e settano il minimo. Ritorni dopo aver fatto il pieno e ti settano il pieno.
 
Grazie mille... Farò come dici e poi aggiornerò...
 
Indietro
Alto Basso