• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Indicatore rapporto da inserire

missiangie

Utente attivo
Registrato
14 Ottobre 2019
Messaggi
180
Punteggio reazioni
42
Provincia
PD
Kia
Stonic
Anno
2019
Ciao a tutti,
è vero che il cruscotto ti segnala non solo le marce da inserire in crescita ma anche in scalare ?
Perchè la mia Stonic mi segnala regolarmente le marce da innestare in crescita, ma, dopo vari controlli, ho proprio notato che non me le segnala in scalare.
Anche le vostre fanno così?
 
Ciao, sì dovrebbe segnare il cambio marcia in entrambi i versi. La mia lo faceva, CRDI però.

Dovrebbe essere il comportamento standard, come su altre auto.

Ciao
 
Ciao, sì dovrebbe segnare il cambio marcia in entrambi i versi. La mia lo faceva, CRDI però.

Dovrebbe essere il comportamento standard, come su altre auto.

Ciao
Cosa vuol dire CRDI ??? Scusate l'ignoranza.... :rolleyes:
 
Cosa vuol dire CRDI ?
E' l'acronimo di Common Rail Direct Injection e, come ti ha detto il buon @Talen, si riferisce soltanto ai motori Diesel. Anyway, che io sappia, stranamente non tutti i modelli e le versioni delle vetture Kia forniscono l'indicazione di scalare marcia :nonso:...
 
Ultima modifica:
Confermo che l'indicatore di cambio marcia "a scendere" è presente su Stonic CRDI (l'ho avuta per 2 giorni come auto sostitutiva) mentre è invece assente per esempio sulla mia (benzina)
Alla domanda posta in concessionaria mi è stato risposto "dipende dai modelli"
 
Confermo che l'indicatore di cambio marcia "a scendere" è presente su Stonic CRDI (l'ho avuta per 2 giorni come auto sostitutiva) mentre è invece assente per esempio sulla mia (benzina)
Alla domanda posta in concessionaria mi è stato risposto "dipende dai modelli"
Maddai! Che assurdità. 😳
 
Concordo, anche perchè il manuale non menziona queste "discriminazioni" :D
Certo che con tutti quei "(se previsto)" è difficile dire chi ha ragione e chi ha torto...
 
Sì, non serve a molto. Mi stupisco per questi fatti di coerenza. Spero non sia in base all'allestimento....😔
 
mah... la mia Ceed è TGDi Evolution, in teoria prima di essere rimpiazzata dalla GT line e poi dalla GT era la top di gamma... su Stonic non saprei, ma quella che ho avuto come sostitutiva era una Urban e ce l'aveva... :nonso:
 
La mia è Style CRDi e l'ha.... per quanto riguarda l'utilità, come giustamente avete già scritto, tutta da definire..
 
Indietro
Alto Basso