• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Info Kia XCeed 1.0 T-Gdi 117cv GPL

Come ti trovi a distanza di un anno ? Anche io sto valutando questa motorizzazione per una questione di incentivi .. la 1.5 Mild H non rientra .
Buonasera, a distanza di un anno devo dire di essere abbastanza soddisfatto, o meglio, l'auto che avevo prima, sempre a GPL, consumava meno benzina rispetto alla xceed GPL che ho adesso, ma credo sia principalmente dovuto al fatto che ha un un motore turbo mentre l'altro era aspirato. Fatta questa premessa non posso lamentarmi in quanto a comodità e affidabilità, almeno per il momento, non è una scheggia, sia chiaro, è molto lenta in accelerazione, ma in salita si comporta molto bene ad essere onesto, nonostante sia una cilindrata 1000 a 3 cilindri. Il consumo cambia molto tra strada urbana o extraurbana, in genere in strade urbane consumo sugli 8 litri/100km di GPL + circa 1 litro di benzina. Su strade extraurbane la situazione cambia abbastanza, andando ad una velocitá di 110/120 km/h di media, il consumo si assesta sui 6.8/7 litri/100km di GPL mentre la benzina dimezza sui 0.5 litri. I calcoli della benzina sono molto approssimativi, perché l'autonomia segnata dalla macchina avendo un impianto GPL installato fuori fabbrica, non è affidabile, quello che conta ad ogni modo è la lancetta. Per tutto il resto gode di tutti gli optional che hanno le auto di adesso giá dalla base, non so se la ricomprerei perché il cambio manuale, specialmente tra prima e seconda, non mi fa impazzire, ma comunque posso ritenermi soddisfatto.
 
Indietro
Alto Basso