• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Info - Opinioni - Dubbi su Picanto GPL

Ritirata finalmente anche io oggi, ci ho fatto un 100 km, primo impatto molto positivo.
Commutazione gpl quasi istantanea, vediamo nei prossimi giorni
 
Salve ho fatto 1800 km in 1 mese, nessun problema ma non sapevo del suono con riserva a GPL. Quando vedo che lampeggia l'ultimo bollino verde vado a fare il pieno e sto sui 410 km gran parte fatti in superstrada a 100-110 e un pò di statale a 70-80. Non capisco come funziona il computer : compare tante indicazioni (consumo istantaneo , poi numeri che sembrano quanti km posso fare con 1 pieno (oscillano tra 437-445) poi c'è un 4.5 litri. Lo schermo serve solo per radio e telefonare? La presa aux a che serve?. Non sono giovincello immagino che in salita in 4 necessiti scalare da solo no problem. Più che soddisfatto .
 
Buongiorno ho ritirato giovedì la mia picanto coolgpl gpl
Ad oggi ho fatto un pieno percorrendo circa 450 km (all atto del ritiro erano accesi due led di cui uno si è spento quasi subito) devo dire che al momento sono molto soddisfatto guida confortevole .
Ho fatto anche benzina ed il computer di bordo indicava un autonomia iniziale di 145 km che è andata a scalare si o a 60 ma la lanvetta e sempre rimasta costante su un quarto . E capitato a qualcuno ?
 
Complimenti, 450 mi sembra un ottimo risultato anzi ti chiederei Ma fatti come? Perché io con un pieno faccio circa 350 km però con molto percorso cittadino. Poi, per stimare la fine del pieno aspetti che suona il bip della riserva?
 
Gran parte fatti in autostrada .poi come detto all atto del ritiro segnava due led .al momento non ho aspettato suono bip rifatto pieno a lampeggio ultimo led
 
salve ragazzi ho letto un sacco di discussioni sulla picanto GPL e ho visto che principalmente la maggior parte dei problemi di questa macchina sono lo switch da benzaina a gpl, a che punto siamo? visto che l'ho appena ordinata e mi arriverà nel 2019, pensate avrà problemi anche la mia?

grazie
 
Ce l'ho solo da dieci giorni e il passaggio è praticamente immediato, 30 secondi o 3-400 metri. vedremo col freddo ma già così è molto più rapido dell'impianto che avevo prima sulla Meriva gpl-tech, che era della Landi.
 
il passaggio da benzina a gpl dopo l'accensione (a patto che il selettore sia già su gpl), avviene solo quando il motore raggiunge una certa temperatura, perché l'acqua del raffreddamento è utilizzata come fonte di calore per far funzionare il rigasificatore (comunemente chiamato polmone). se questo funziona male, l'auto torna in automatico a benzina, specialmente quando si affonda l'acceleratore (mi è già successo)
 
Evidentemente il liquido di raffreddamento si scalda molto velocemente, di sicuro più dell'auto che avevo prima.
 
sulla mia auto precedente che era a gpl, avevo notato la differenza tra estate e inverno, ma era veramente di pochi secondi
 
e parliamo di secondi poco male, io ho dentito di persone che hanno difficolta a passare a gpl e fanno molti KM prima dello switch
 
pochi secondi di differenza tra estate e inverno, l'acqua deve arrivare ad almeno 60-70° prima di passare da benzina a GPL
 
Ciao, su questo video ufficiale KIA BRC si dice che bisogna fare tagliando ogni 20mila KM!?!?! (sulla sportage sono ogni 30mila). Solo di filtri costa 75 euro, mi sembra un pò tanto.


In questo video l'ingegnere dichiara che il motore non esce cono modifiche specifiche per il GPL come dichiarano molti concessionarie. E' un normalissimo benzina.


Quante fesserie che ci rifilano!
 
io ce l'ho da qualche settimana, il passaggio a GPL avviene qualche minuto dopo la partenza
vedremo col freddo come andrà
 
secondo me, ti ritarda di poco il passaggio a GPL, come dicevo, dipende dalla temperatura raggiunta dall'acqua di raffreddamento...
 
Indietro
Alto Basso