• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Info su modalità eco, normal, sport

All'inizio andavo quasi sempre in modalità "eco", sia per comodità (visto che parte così di default), sia perché ero convinto di ridurre i consumi.
Ultimamente sto invece provando le modalità "normal" e "sport" su tragitti diversificati, anche per capire qual è la modalità più adatta al tipo di tragitto ed al mio stile di guida.
E devo dire che i consumi non stanno aumentando poi così tanto, anzi sono quasi gli stessi.

Ancora alcune prove e potrò trarre le conclusioni... 👍🏼
 
Mah... io quando metto Sport vedo il consumo salire eccome... e quando freno ai semafori sdoppietta che è una meraviglia 😅
 
Mah... io quando metto Sport vedo il consumo salire eccome... e quando freno ai semafori sdoppietta che è una meraviglia 😅
Eh, ma quanti CV avrà il tuo motore 😀
Nel mio caso si parla di un misero 100 CV.
Comunque sì, i consumi non si innalzano così tanto, ma sempre senza esagerare col pedale.
Se invece faccio una guida sportiva aumentano decisamente di più.
 
Ultima modifica:
Io sto provando a vedere se andando leggero di acceleratore in modalità sport consumi pure meno sul tragitto casa lavoro
 
Vista la maggiore prontezza ed elasticità del motore in Sport, con una guida attenta, potrebbe anche essere possibile.
Attendo il risultato con curiosità! 👍🏻
 
vorrà dire che questo weekend in montagna testerò a fondo la sport e il sequenziale al volante 😂
 
vorrà dire che questo weekend in montagna testerò a fondo la sport e il sequenziale al volante 😂
Testiamo tutti, più dati si hanno, più attendibili saranno le conclusioni.
Al limite avremo avremo dato il nostro contributo al "misero" mercato del petrolio 😅 ... Benzina che ormai supera 1,80€ al litro 😲
 
Testiamo tutti, più dati si hanno, più attendibili saranno le conclusioni.
Al limite avremo avremo dato il nostro contributo al "misero" mercato del petrolio 😅 ... Benzina che ormai supera 1,80€ al litro 😲
da me zona milano ovest, sfioriamo 1.89 euro litro... no comment
 
E chi se ne frega se la benzina aumenta ... io sempre 10.000 lire faccio! 😅😅
Diceva uno che conosco.
"Ma non ha visto che è aumentato il prezzo della benzina??"
"Eammecheca**omenefregamme, io c'ho il diesel!!!" (cit.)
 
Nel mio weekend montano ho testato le palette: Belle però secondo me è una cosa che finisce lì. E ho testato la modalità sport. Che spinta agli alti! Lo sterzo però non lo sento così diverso.

PERÒ:
Ho avuto modo di incontrare un signore con una XCEED 1.5 MHEV, non so l'allestimento, ma dopo un brevissimo giro sono sceso con mille domande:
- perché ho la sensazione che la sua sia molto più "cattiva" della mia, in termini di erogazione coppia, nonostante abbiamo lo stesso motore?
- perché la sua modalità sport portava lo sterzo a diventare veramente rigido?
Sono solo mie sensazioni o è così?
 
Indietro
Alto Basso