• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Info su motore e cambio Sorento 170 cv CRDI

Mi ripeto ,scusate, ma dal web non capisco nulla. Ha 4 o 5 rapporti l automatico? Grazie
 
Comunque sto anche guardando per il manuale stesso modello..la cosa mi preoccupa))))
 
Leggendo ( certe volte è un male legger troppo ...) vedo che il motore soffre del problema volano bimassa quasi tutte (cambio manuale ovvio) e pompa alta pressione/ iniettori qualcuna.
Quindi adesso basta trovare una con chilometraggio contenuto, tenuta in modo maniacale, con questi lavori già eseguiti e a prezzo di regalo!!!!!:auguri:
 
Leggendo ( certe volte è un male legger troppo ...) vedo che il motore soffre del problema volano bimassa quasi tutte (cambio manuale ovvio) e pompa alta pressione/ iniettori qualcuna.
Quindi adesso basta trovare una con chilometraggio contenuto, tenuta in modo maniacale, con questi lavori già eseguiti e a prezzo di regalo!!!!!:auguri:
Oppure indirizzarsi verso altra marca ... 😝
 
Ridotte e telaio a longheroni che resta? Rexton ssangyong eh?
 
Ho un pajero v20 con elemento stressato esterno alla sospensione sull anteriore (solizione ferrari per capirsi) che innalza la ciclistica a livelli di una berlina, baricentro alto a parte. L idea di prendere un carrarmato come un land non mi passa per la testa.
Kia e ssangyong oltre alle caratteristiche che cerco, offrono prezzi bassi, ovvio che l ottica è di comprare, usare, e non certo di investire per poi rivendere. Oggi chiamo anche per preventivo impianto a gas su diesel.
Intanto posto due foto, di due automatici con un anno di differenza però molto diversi tra loro. Qualcuno sa le differenze? Grazie fin d ora
 

Allegati

  • Screenshot_20200921-081051_Chrome.jpg
    Screenshot_20200921-081051_Chrome.jpg
    48,2 KB · Visite: 203
  • Screenshot_20200921-080221_Chrome.jpg
    Screenshot_20200921-080221_Chrome.jpg
    41,9 KB · Visite: 201
In effetti se oltre alle doti fuoristradistiche cerchi anche confort, guidabilità e versatilità da SUV la scelta si riduce giusto al Sorento.
Magari la faccenda è di secondo piano ma la Kia dell'epoca è pure piacevole come linea.
Non avevano telaio portante anche le Jeep Grand Cheroke?
 
La prima e di un sorento con cambio automatico e sequenziale la seconda e solo automatico.
Post automatically merged:

In effetti se oltre alle doti fuoristradistiche cerchi anche confort, guidabilità e versatilità da SUV la scelta si riduce giusto al Sorento.
Magari la faccenda è di secondo piano ma la Kia dell'epoca è pure piacevole come linea.
Non avevano telaio portante anche le Jeep Grand Cheroke?
No e il sorento all'epoca non aveva eguali ti infilavi da per tutto ed eri sicuro di uscire fuori da ogni situazione.
 
Le ultime auto a passare alla scocca/ telaio son state proprio alcune kia e ssangyong.
E la sorento poi, ha una linea bellissima. Gomme ricoperte ed assetto +5 la trasformano e la elevano esteticamente: digitate su google immagini sorento off road....
Ho chiamato l officina conversioni a gpl. Il costo per i lavori su un diesel son maggiori rispetto al benzina, circa 2300 euro. Poi, sapevo che il sistema prevede iniezione di gasolio( per innescare la denotazione) assieme al gas ma, udite udite, la percentuale di gasolio arriva anche al 70%!!!!!
 
Indietro
Alto Basso