• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Info sul pannello connectivity

esatto, a me era successo cambiando la radio alla 206, involontariamente (perché l'avevo cambiata da sola) a auto spenta mi rimaneva accesa. Insomma avevo bypassato la corrente e dovevo starci attenta quando scendevo a spegnerla.
 
Beh Francy se ti interessa mantenerlo sempre funzionante basta che vai da un elettrauto....è proprio un lavoretto da poco tempo e prezzo. Nella normalità si preferisce la disattivazione per evitare che qualcuno, dimenticando qualche apparecchio collegato, si ritrovi poi la batteria a terra....
 
tipo a me...
 
oggi sono bravo e non voglio assolutamente fare battute su "donne e motori" :D:D:D
Un abbraccione;)
 
ah bhè... sai quante volte sono rimasta per strada perché cileccava il cicalino delle luci e le lasciavo accese? :D
a scanso di equivoci l'ho messo in firma che a priori sono una donna :rolleyes:
 
che questa auto fosse meravigliosa lo sappiamo già...

ma che se mettete il cavo aux al telefono e lo fate leggere all'autoradio... che si possono usare le casse della macchina per una conversazione telefonica, quanti di voi lo sapeva?
Ho avuto giusto oggi una conversazione di qualche minuto eccellente usando le casse della macchina e il microfono del telefono (alla faccia del sistema bluetooth e dei pulsantini sul volante che non ho).

E se lo sapevate perché non me lo avete detto prima!? :mad::p:D
 
Non ci stava bene sul thread info pannello connectivity eh :D
Comunque che cavetto hai, maschio-maschio jack 3.5?
 
@chiccospin non era per me, era per qualcuno sopra che chiedeva se si spegneva :p
Lo farei da solo di ponticellare il tutto, dopo tutto sono perito in elettronica muahuahuahua
 
Dovrebbe essere quello che hai citato tu @sidewinder , minijack!
E' comodo, lo usavo sulla fiesta prima di acquistare la Rio, ma da quando c'è il bluetooth tutto ha un senso muahuahuahua
@rafs fatti installare un monitorino 2din bluetooth da 300 euro come ho fatto io, è una BOMBA!
 
come sono i nomi che non mi ricordo?
mini jack sarebbe quello "classico" da 3.5 vero? (che poi e' l'ingresso aux)

super mini quello fino fino che hanno i lettorini mp3 piccolini e sottili che e' da 2.5

jack normale quello che hanno i vari strumenti un po' piu' grossi e professionali ma che non si vede piu' tanto oramaiA rafs chiedevo del cavo che ha comprato, anche se alla fine dipende dal cellulare, ad esempio io con il lumia ho il 3.5 femmina anche in uscita, altri telefoni magari hanno micro usb o altro. Comunque l'aux prende il segnale audio e lo gira all'amplificatore, quindi dovrebbe funzionare anche il comando volume sul volante (almeno quello ce l' hai!? :p)
 
ops....ho cannato!:(...scusa Francy;)
 
ma che se mettete il cavo aux al telefono e lo fate leggere all'autoradio... che si possono usare le casse della macchina per una conversazione telefonica, quanti di voi lo sapeva?
:mad::p:D
Io ho preso il Kinivio 450 su Amazon a 35€

http://www.kinivo.com/Kinivo-BTC450-Bluetooth-Hands-Free-Input/dp/B009NLTW60

Così puoi comandare il cell dal tastino e ascoltare e PARLARE in vivavoce senza dover collegare il telefono ogni volta (e ascolti pure la musica del cell e puoi usare google now per i comandi vocali).
Il tuo metodo ha il difetto che se tieni il cell sempre collegato e ascolti la radio, non senti gli squilli.

Ciao.
 
non so come si chiama ma è maschio maschio da 3.5 preso dai cinesi per fare la prova.
Non sono amante dei fili in genere, da quel pertugio/grotta già troppe robe escono per i miei gusti (caricatore accendisigari la chiavetta usb ora pure sto cavo aux).

Ma @Francy secondo te vado a spendere 300 euro per na roba del genere? :D
Preferisco spenderli per andarmi a fare un fine settimana su un centro benessere.

Per il resto davvero bene a sapersi, ne prenderò uno di buona qualità perché il cavo è cinese cinese e si sente che pecca di qualità, poi acquisterò qualche supporto per tenere il telefono attaccato da qualche parte che sia vicino per poter usare il microfono del telefono in chiamata.

E quindi lo sapevate!? Bravi, bravi :p
 
Rafs,volendo puoi anche modificare un kit auricolare del telefono piazzando un microfono da vivavoce fisso nell'auto...io lo feci qualche anno fa utilizzando il cavo di un kit vivavoce SBS di quelli che avevano la cassa che si alimentava dall'accendisigari e sfruttando una vecchia Sony con ingresso aux sul retro della radio,un porta telefono ecc..........ecc..ecc..
 
In ogni caso la trovata funziona solo con gli smartphone con uscita da 3.5mm jack standard.Per esempio io con uno smart cineseria attaccandolo ho l'audio ma non mi va il microfono in quanto il telefono taglia l'audio alla capsula dello stesso credendo di prendere il segnale da un kit vivavoce..e quindi non funge.
 
Indietro
Alto Basso