• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Info tagliando

189 col Kia care e via
 
Nel mio caso han sempre rispettato il prezzo che mi dava l’app.
189 € è col KiaCare, che sarebbe stato meglio fare...(nemmeno io l’ho fatto).
330 euro possono andare a quel paese, roba da segnalarli.
Anche a te olio 5w 40...
Per il resto 230 è un prezzo quasi in linea con quelli riportati qui sul forum.

Scrivi qui:
Si si infatti, memore di aver letto in giro la media dei tagliandi è quella, ma rimane il fatto che, se già con i 189 hanno la loro percentuale di guadagno in caso fosse 189 compreso iva, le officine aggiungendo nuovamente il 22 %, aumentano la loro marginalità, naturalmente mi hanno proposto l'igienizzazione a 25 euri ma ho rifiutato perchè comunque l'avevo fatta igienizzare agli ioni termonucleari in autonomia da mio cugino che ha l'impresa di pulizie :D.

Ch
 
Ieri sera parlavo di questa storia dei tagliandi con un amico concessionario Fiat. Mi diceva che facendo i tagliandi a prezzo imposto come il kia care il loro margine di guadagno è risicatissimo, su una 500 gli restano netti poco più di 20€, infatti Fca gli consiglia di fidelizzare il cliente ed aggiungere lavori aggiuntivi, tipo spazzole, pastiglie, liquido lavavetri ecc. per aggiungere qualcosa. Quindi sui tagliandi così l' importante è fare presto, finire prima possibile e avanti un altro
 
Ladronerie a gogo.:applausi::applausi:
 
con il mio vecchio Fiat Qubo diesel del 2008 il primo tagliando l'ho fatto in fiat per la bellezza di 240 euro, gli altri li ho fatti io ed ho speso mettendo l'olio migliore per la Fiat (Selenia) 80 euro, se escludiamo che la mia manodopera è gratis, ad arrivare già ai 189 euro c'è un gran bel guadagno, figurarsi quando ne chiedono 300. Quindi secondo me anche con il Kia Care ci guadagnano bene !!
P.S. io ho i tagliandi pagati per 7 anni e la media è di 179 euro
 
con il mio vecchio Fiat Qubo diesel del 2008 il primo tagliando l'ho fatto in fiat per la bellezza di 240 euro, gli altri li ho fatti io ed ho speso mettendo l'olio migliore per la Fiat (Selenia) 80 euro, se escludiamo che la mia manodopera è gratis, ad arrivare già ai 189 euro c'è un gran bel guadagno, figurarsi quando ne chiedono 300. Quindi secondo me anche con il Kia Care ci guadagnano bene !!
P.S. io ho i tagliandi pagati per 7 anni e la media è di 179 euro
Con lo stesso motore del Qubo su 500L in Fiat mi chiedono 160€ 😁
 
Non è tutto guadagno, oltre l'olio ci vuole il filtro e un po'di materiale di consumo, poi l'officina probabilmente paga l'affitto dei locali, le utenze luce acqua telefono spazzatura, imposte comunali varie, smaltimento rifiuti,stipendio ai dipendenti e i contributi, l'acquisto e il rinnovo dell'attrezzatura, i software per la diagnosi (che non sono gratis, vanno acquistati e poi pagato un abbonamento annuale per l'uso)l'IVA e poi le tasse che non sono poche. Poi magari bisogna che ti resti qualcosa in mano altrimenti che fai, copri le spesee lavori gratis? Ovviamente prima di arrivare al furto ci starebbe il giusto prezzo
 
Comunque avevo chiamato Kia Italia per mettere in discussione il fatto che UNA officina, per un primo tagliando mi avesse chiesto 330 euro segnalando il fatto che era assolutamente eccessivo, la risposta fu " non possiamo fare nulla in merito alle autofficine in quanto le tabelle orarie variano in base al costo della zona di appartenenza " allora gli risposi " Gentile Sig.ra, un primo tagliando ha un costo pari ai circa 190 euro ipotizzando che un ' officina prenda 45/50 euro l'ora, ci vuole il tempo necessario per l'olio e come ricambi siamo sull'ordine dei 100 euro" mi sa dire perche' sempre sulla piazza di Milano questi mi hanno chiesto 330 euro???, non le pare eccessivo ??"...risposta " posso solo prenderne atto, purtroppo non possiamo fare nulla."

Chiaro no? e pensate un po'...mi avrebbero regalato l'igienizzazione mortacci loro...
 
Non è tutto guadagno, oltre l'olio ci vuole il filtro e un po'di materiale di consumo, poi l'officina probabilmente paga l'affitto dei locali, le utenze luce acqua telefono spazzatura, imposte comunali varie, smaltimento rifiuti,stipendio ai dipendenti e i contributi, l'acquisto e il rinnovo dell'attrezzatura, i software per la diagnosi (che non sono gratis, vanno acquistati e poi pagato un abbonamento annuale per l'uso)l'IVA e poi le tasse che non sono poche. Poi magari bisogna che ti resti qualcosa in mano altrimenti che fai, copri le spesee lavori gratis? Ovviamente prima di arrivare al furto ci starebbe il giusto prezzo
Still, hai perfettamente ragione ma nelle 45 euro + iva di mano d'opera è conteggiato cio' che te indichi, tieni sempre presente che non hanno una macchina ogni tanto come il meccanico sotto casa ( per dire) siamo su Milano, con un turn over di auto non indifferente, al momento di sabato ne avevano in officina 8 oltre alla mia e mentre attendevo chiamavano per fissare appuntamenti.

Ora, non per dire ma aggiungi anche che una macchina se sei in gamba e professionale, la ottimizzi, mentre fai l'aggiornamento mappe e svuoti l'olio, fai anche altro, quindi il calcolo delle ore che ci vogliono per fare un auto è solo un stima su base di tecnicismi aziendali...loro ipotizzano che per fare un auto ci impieghi massimo 1.75 H...e magari la fai in 1 ora ed ecco che già hai un guadagno di mezz'ora ( vedi conti mia fattura) e cosi' via per 6 gg alla settimana

Non avrebbero quei costi se non avessero possibilità di guadagno
 
@Rallyman non so dove sei andato tu, io ho fatto ieri il primo tagliando da Mombelli, a Monza....e francamente sono stati "onesti" per essere Milano (Io non ho il kia care) .
- tagliando 189€
- sanificazione all'ozono 30€ scarsi
- olio hanno usato il 5W30
- niente lavori extra, forse solo l'additivo carburante che magari non era proprio necessario
- mi hanno chiesto direttamente loro se volessi gli aggiornamento dell'infotaiment e del navigatore (e hanno messo gli ultimi)
- hanno anche fatto l'azione di servizio 190050 che se non erro è un'aggiornamento del software...ricordo la dicitura BMS ma al momento non ricordo altro

in totale ho speso 218 e spicci...purtroppo non avevo coupon e sconti vari per scendere ancora di prezzo.

onestamente mi sono trovato bene...avevo chiesto me la facessero in mattinata perchè non avevo modo di farmi venire a prendere o tornare a casa...e in 3 ore ho riavuto l'auto...non posso lamentarmi
 
so che un mio amico a novembre aveva speso intorno ai 160€ proprio li perchè aveva anche un coupon di sconto per l'olio...per ora non posso lamentarmi
 
@Rallyman non so dove sei andato tu, io ho fatto ieri il primo tagliando da Mombelli, a Monza....e francamente sono stati "onesti" per essere Milano (Io non ho il kia care) .
- tagliando 189€
- sanificazione all'ozono 30€ scarsi
- olio hanno usato il 5W30
- niente lavori extra, forse solo l'additivo carburante che magari non era proprio necessario
- mi hanno chiesto direttamente loro se volessi gli aggiornamento dell'infotaiment e del navigatore (e hanno messo gli ultimi)
- hanno anche fatto l'azione di servizio 190050 che se non erro è un'aggiornamento del software...ricordo la dicitura BMS ma al momento non ricordo altro

in totale ho speso 218 e spicci...purtroppo non avevo coupon e sconti vari per scendere ancora di prezzo.

onestamente mi sono trovato bene...avevo chiesto me la facessero in mattinata perchè non avevo modo di farmi venire a prendere o tornare a casa...e in 3 ore ho riavuto l'auto...non posso lamentarmi
Ciao Il Buma,

infatti penso che l'anno prossimo andrò da loro, anche io avevo il problema di chi mi portava avanti e indietro di fatti ho atteso la fine dell'intervento che dalle 08.30 è terminato alle 10.00 c.a., avevo lamentato l'aria condizionata un po' fioca, mi ha verificato che al minimo butta fuori 6 gradi, in questi giorni di caldo onestamente è migliorata ( non so' cos'abbia fatto)e ho anche lamentato rumore nel retro treno zona bagagliaio e il famoso Tac ! quando si curva a sx in modo stretto...pare risolti anche questi problemi ( nonostante non abbia il meccanico provato l'auto su strada...ero li fuori ad attendere ) ma appongo riserva.

Per l'olio ho chiesto come mai avessero messo il 40 al posto del 30 e mi è stato indicato che è meglio lasciarlo viscoso piuttosto che leggermente più fluido :rolleyes:

Il navigatore, almeno a livello di grafica è nettamente migliorato, non uso android ( farò test più avanti ) al momento visto che l'ho pagato lo voglio usare per bene, devo andare nei prossimi giorni a Milano in una via che non riconosceva, vediamo se ora mi ci porta ;)

Sono andato da Clerici in via Cassinis.
 
Indietro
Alto Basso