• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Info tagliando

ecco..a me sull'attesa è andata peggio....3 ore perchè alle 8:30 l'ho lasciata e mi hanno detto di ripassare alle 11:30....sicuramente hanno finito prima ma....visto che li intorno non c'è nulla ho fatto una lunga passeggiata fino al centro di monza...tappa bar..un giretto e poi sono tornato...
ma sul resto davvero nulla da dire...
 
L'olio è meglio il 40 al posto del 30 a giudizio di chi? Se il progettista stabilisce il 30 è meglio il 30 e basta. Poi se l'officina ha il fusto da 200 litri di 40 e bisogna fare andare quello, si è meglio... per loro
 
L'olio è meglio il 40 al posto del 30 a giudizio di chi? Se il progettista stabilisce il 30 è meglio il 30 e basta. Poi se l'officina ha il fusto da 200 litri di 40 e bisogna fare andare quello, si è meglio... per loro
Concordo :applausi:
 
stabilisce la possibilità di rivolgersi anche ad oltre officine per l’ esecuzione dei tagliandi senza che questo vada ad inficiare la garanzia

...vero, ma il discorso vale solo per il periodo di garanzia minima di legge (2 anni) e dimostrando di aver usato per il tagliando materiale e ricambi di qualità equivalenti agli originali, quindi fattura con descrizione analitica di quanto usato nel tagliando. Oltre i due anni la casa madre non ha nessun obbligo di legge a riconoscerti la garanzia; anche se questa è stata utilizzata per promuovere la vendita, contrattualmente è stata vincolata all'esecuzione dei tagliandi presso la rete kia e non è obbligatoria.
Considerando che altre case fanno pagare l'estensione di garanzia oltre il secondo anno, ad un costo che per arrivare a cinque anni totali (2 di legge + 3 a pagamento) supera abbondantemente i mille euro, secondo me non ha senso rinunciare alla garanzia e con quei soldi ci si potrebbe pagare il Kia care, ma ognuno fa i conti nella propria tasca.
Inoltre per esperienza personale con la cee'd prima serie acquistata nel 2007 ricordo che al quarto anno, intorno a 60.000km, lamentai la rumorosità delle sospensioni anteriori sui dossi e mi cambiarono i braccetti in garanzia risolvendomi il problema a costo zero; non so quanto sarebbe costato sistemarli a spese mie, ma in un caso simile o, per mantenere il risparmio cammini con i braccetti rumorosi o saluti una parte di quello (se non tutto) che hai risparmiato nei tagliandi.
Un Saluto a tutti
 
D’ accordissimo con te, forse non l’ ho specificato, ma mi riferivo ai primi due anni, ben sapendo che oltre Kia potrebbe non riconoscere la garanzia con tagliandi eseguiti fuori della rete ufficiale. Io, cmq, per non avere dubbi mi rivolgerò ai centri assistenza autorizzati Kia ;)
 
Adesso che ci faccio caso due anni sono passati in un attimo, sapere che la mia Niro non fosse più in garanzia mi dispiacerebbe davvero. La garanzia dei 7 anni è veramente un plus non da poco
 
Indietro
Alto Basso